Ultime recensioni

giovedì 11 settembre 2014

Salvia e Rosmarino di MaryJo Camusi Segnalazione

Buongiorno cari lettori, oggi vi presento Salvia e Rosmarino, un romanzo carico di avventura e di spensieratezza, autopubblicato da MaryJo Camusi e acquistabile in tutti gli store on line, in formato ebook, al prezzo di 1,99. 
La storia è incentrata su Adriana, una giovane scrittrice che decide di scrivere un romanzo prendendo spunto dalla rocambolesca vita del suo bisnonno. Durante le sue indagini, non mancheranno avventure strepitose e incontri d'amore! 

Diamo uno sguardo alla copertina e alla trama!







Titolo: Salvia e Rosmarino 
Autore: MaryJo Camusi 
Pubblicazione: Narcissus.me 
Pagine: 199 
Prezzo: 1,99 



  ❀ Trama ❀



Adriana è una giovane scrittrice di romanzi. La sua vita trascorre tranquilla in un piccolo paese toscano, ma viene stravolta quando, per scrivere il suo nuovo romanzo, decide di ispirarsi alla rocambolesca vita del suo bisnonno. Andando alla ricerca di informazioni sul passato della sua famiglia si troverà ad affrontare viaggi emozionanti, che la porteranno a prendere decisioni importanti e a fidarsi delle persone - nonostante le sue reticenze - per continuare la sua incredibile storia. Ma durante i viaggi tra l'Europa e l'America, l'amore sarà sempre in agguato: l'imprevedibile Adriana sarà pronta a riconoscerlo? 



 Cosa ne pensate?  Sembra carino, vero? 

12 commenti:

  1. Anche io sono un'amante della lettura e mi piacciono le tue recensioni.
    Ti seguirò volentieri.
    A presto Maria di AFRICREATIVA

    RispondiElimina
  2. Il libro sembra molto carino, ma mi sorge un dubbio: l'hai letto? :)
    Perché io non vedo una recensione, solo un copia-incolla della quarta di copertina. Hai scritto degli ottimi pezzi su questo blog. Siccome sei brava, credo dovresti lasciar perdere la promozione gratuita. Scrivi solo di ciò che ti ha colpita. Consiglio da scrittrice ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non l'ho ancora letto. Prossimamente ci sarà la mia recensione. Ti ringrazio molto per l'opinione che hai del mio lavoro, mi rende felice. Il tuo consiglio mi farà riflettere. Diciamo, per il momento, che il blog nasce per i nuovi autori e anche per dargli una qualche visibilità nel limite del possibile. Ci sono passata anche io e so cosa vuol dire, per questo la mia idea iniziale era ed è questa. Poi con un po' di esperienza in più, le cose possono anche cambiare. :)

      Elimina
    2. Sicuramente :) Io solitamente non mi assumo la responsabilità di recensire un libro che non ho mai letto. Anzi: quando scrivo una recensione chiarisco fin da subito che l'autore deve accettare QUALUNQUE giudizio. Per questo motivo, ne scrivo poche e preferisco concentrarmi su argomenti legati alla scrittura. Amo troppo la letteratura per essere disonesta :)

      Elimina
    3. Neanche io faccio recensioni di libri non letti, non so neanche come si possa fare sinceramente. La mia onestà e serietà risiede nel leggere il libro dall'inizio alla fine e non come molti fanno, leggendo a metà e dando giudizi approssimativi. Inoltre non sono una critica e non sono ancora una giornalista (ma anche se lo fossi già, probabilmente niente cambierebbe) quindi il mio giudizio non va mai ad intaccare qualità strettamente tecniche del testo, perchè poi in fondo non mi interessa dire questo di ciò che mi ha trasmesso. Lo lascio agli addetti del mestiere. Ciò che posso assicurare di ogni mia recensione è l'emozione, ciò che mi ha trasmesso, nel bene e nel male. Di altro non mi curo e guardo avanti. ;)

      Elimina
    4. Fai benissimo! :)
      Molti autori non accettano che si parli male del loro libro. Io metto sempre le mani avanti: lo leggo, ma se non mi piace cavoli tuoi!
      Pochi sanno assumersi il rischio di un parere negativo.
      Alcuni si tirano indietro.
      Ma non bloggo per far pubblicità. Bloggo perché sono una scrittrice. Quindi a casa mia comando io :D

      Elimina
    5. Condivido il discorso sulle recensioni anche se negative, un autore dovrebbe comunque accettarle, nel caso.
      E come tu stessa hai detto, non fai pubblicità perchè sei una scrittrice, io invece faccio pubblicità proprio perchè sono scrittrice.
      Ci sono passata a suo tempo, nessuno e dico nessuno mi ha mai dato una mano, e adesso, proprio perchè so cosa significa, ho creato questo blog, per dare spazio agli autori. Li voglio aiutare, nel mio piccolo. Ognuno fa quello che vuole nel proprio blog, e il bello è proprio questo! :)

      Elimina
    6. Forse ci siamo capite male. Io aiuto gli altri scrittori, ma non faccio pubblicità su richiesta perché ritengo mi “vincoli” a parlar bene di autori che magari non apprezzo solo in virtù di uno “scambio di favori”. C’ entra con la mia personale idea di onestà. Dunque ho esplicitamente detto che non faccio recensioni su richiesta ma solo per libera scelta. Se leggo un libro che mi piace ne parlo volontariamente, e ne parlo bene. Credo che questo sia il modo migliore per aiutare gli autori meritevoli, perché metto in evidenza LORO e non altri.
      Nel mio blog ci sono tantissimi link a pagine altrui, perché se un articolo è ben fatto lo segnalo con immenso piacere. Ho anche aperto una pagina dedicata al guest-post (se vuoi scrivere qualcosa per attirare lettori sei la benvenuta) ma rimane pur sempre una decisione presa in autonomia, e non per dovere.
      Non mi sento in concorrenza con gli altri scrittori: al contrario trovo importantissimo collaborare per darsi visibilità a vicenda. Ma solo se il libro merita davvero. Se no… scrivine un altro e magari recensisco quello! Non è giusto parlar bene di una brutta opera solo perché l’ho promesso al suo autore!

      Elimina
    7. Fai benissimo a fare quello che fai sul tuo blog! Ognuno aiuta come preferisce.
      Non ci siamo capite male, io ho capito benissimo.
      Tant'è che ti dico che io faccio segnalazioni e recensisco non necessariamente positivamente, perchè non faccio alcuna promessa di sorta. Quello che penso, quello dico, cosa che mi pare faccia altrettanto bene anche tu.
      Indi buon lavoro!

      Elimina
  3. Cara Antonietta,
    mi permetto di entrare in questa discussione perché sono la diretta interessata: la scrittrice di "Salvia e Rosmarino".
    Secondo me, Antonietta è stata molto onesta fin da subito: in alto nel post ha messo SEGNALAZIONE e non recensione. Inoltre, è molto lodevole da parte sua cercare di dare visibilità agli esordienti.
    Un saluto a tutte,
    Maryjo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MaryJo, mi fa piacere che tu sia intervenuta e ti ringrazio per le tue parole. Sì, in effetti il post è chiaro, essendo una segnalazione del tuo libro e nient'altro in più. Salvia e Rosmarino devo ancora leggerlo e non farei mai una recensione allo sbando, soprattutto per rispetto del mio lavoro e ancor di più del tuo romanzo.
      Ma questo mi sembra più che chiaro adesso!
      A presto!^^

      Elimina