Buongiorno! Ho letto Il contratto, primo romanzo della serie The Campus di Elle Kennedy, edito Newton Compton editori. E sono rimasta davvero colpita, proprio perchè non me l'aspettavo.
di Elle Kennedy Editore: Newton Compton Pagine: 437 GENERE: Sport Romance/College/New Adult Prezzo: 5,99€ - 9,40€ Formato: eBook - Cartaceo Data d'uscita: 2016 LINK D'ACQUISTO: ❤︎ VOTO: 🌟🌟🌟🌟🌟
Trama:
Fenomeno di TikTok
The Campus Series
Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…
400 milioni di visualizzazioni su TikTok
Pubblicato in 12 Paesi
#BookTok Made Me Buy It!
«Il contratto. The Deal è sexy, spiritoso e divertente. Amo tutto di questo libro, a cominciare da Hannah e Garrett, una delle mie coppie preferite in assoluto!»
«Stregata dalla prima pagina, ho passato il pomeriggio a ridere, sognare ed evidenziare una citazione dietro l’altra. Da leggere assolutamente.»
«Era da una vita che non trovavo un romance che mi piacesse così tanto: originale, divertente e coinvolgente.»
«Ho riso e tirato su col naso per tutto il tempo, arrossendo e poi sorridendo e ridendo ancora un po’.»
|
RECENSIONE
La serie The Campus di Elle Kennedy comincia con il romanzo Il contratto, una storia che immaginavo potesse piacermi, ma che mi ha davvero sorpreso, andando oltre le aspettative.
Hannah è una ragazza molto tranquilla, lavora e studia. Ha un passato doloroso alle spalle, perché ha subito uno stupro e nonostante ci sia stato il processo, nessuno l’ha creduta, e il suo aguzzino è in libertà. Ha dovuto lasciare la sua vecchia scuola e anche la sua città, perché le era impossibile vivere in quel posto piccolo dove tutti l’additavano di essere una bugiarda. Vive nel campus universitario e non ha rapporti con i ragazzi, perché la sua ultima storia è stata un disastro. Dopo la tragedia, non riesce più a vivere con tranquillità il rapporto intimo con l’altro sesso. Nonostante ciò, non se ne fa un problema e stare con un ragazzo è l’ultimo dei suoi pensieri.
Non sono una vittima, sono una superstite.
Garrett è il capitano della squadra di Hockey del college. Un ragazzo che vive con i suoi compagni di squadra e che frequenta ragazze solo per storie superficiali perché non ha alcuna intenzione di fidanzarsi essendo concentrato solo sullo sport. All’apparenza sembra un ragazzo divertente, allegro, senza problemi, ma dietro la facciata che mostra a tutti, si nasconde una vita non proprio facile soprattutto per quanto riguarda il rapporto con i genitori. Sua madre è morta giovane e suo padre è un violento. Infatti, Garrett, sin da bambino ha subito le sue sfuriate fino a quando non ha imparato a reagire. Il problema è che il padre è una stella dell’hockey e pretende che anche lui diventi un professionista d’eccellenza. Il loro rapporto è quasi inesistente, nonostante ciò il padre segue molto da vicino le partite e i successi del figlio perché il suo unico interesse è che lui vinca e sia il migliore. Non gli interessa il suo stato emotivo né tantomeno i suoi bisogni psicologici.
Garrett ha dei problemi in una materia e chiede aiuto proprio ad Hannah, lei cerca di rifiutare in tutti i modi, ma alla fine accetta. Lo aiuta dandogli ripetizioni e stabiliscono una sorta di contratto. Lei lo aiuterà a studiare e lui le insegnerà ad approcciarsi in modo più appropriato con un ragazzo, in modo che Hannah possa conquistare il ragazzo che le piaccia, ossia Justin.
Se sapessi di farla franca, lo ucciderei davvero.
Che ve lo dico a fare.
Il seguito della storia è prevedibile. Hannah comincerà a guardare Garrett con occhi diversi. Scoprirà un ragazzo differente da quello che tutti conoscono. Gentile, premuroso, estremamente protettivo, che l’aiuta e le sta vicino. In altre parole, Garrett è un’altra persona. Oltre a essere un bellissimo ragazzo, a saper baciare da Dio e tante altre qualità “fisiche”, è altruista, generoso, e Hannah comincia a legarsi a lui in un modo che non si aspettava fino al punto di dimenticarsi quasi di Justin.
Il primo ad accorgersi di questo cambiamento è proprio Garrett. Mentre Hannah cercherà di rifiutare la sua crescente attrazione per lui, Garrett non ha alcun problema ad ammettere di essere attratto da Hannah e di volerla conoscere non per contratto, ma perché è davvero interessato a lei.
Insomma, la storia si legge che è un piacere. Ci sono temi seri come la violenza e l’abuso, la prevaricazione, e anche tanta ironia, battute, che rendono la lettura molto interessante.
Onestamente mi aspettavo una storia più scontata e scritta in modo più superficiale, invece, i protagonisti sono tratteggiati alla perfezione e ti conquistano già dalle prime pagine.
Sono rotta e volevo che tu mi aggiustassi.
Garrett è un personaggio pieno di voglia di vivere, passionale e con un gran cuore. Si lega lentamente ad Hannah e da quando comprende che ci tiene a lei, decide di non lasciarla da sola nemmeno per un attimo. Hannah, al contrario, ha qualche problema in più a gestire la relazione. Ha paura a lasciarsi andare a causa del suo trauma, però, presto si rende conto che Garrett è proprio la persona giusta che l’aiuterà senza alcuna difficoltà, a fidarsi di nuovo del prossimo.
Una coppia che è riuscita alla perfezione, proprio grazie al percorso di maturazione che entrambi compiono e che rende la storia molto realistica.
La serie The campus è composta di altri libri che riguardano le vicende dei compagni di squadra di Garrett.
Sono certa che continuerò la lettura perché ne vale la pena, soprattutto se cercate storie che vi fanno sorridere ma che non siano stupide, anzi, vi portano a riflettere, senza però angosciarvi.
Proprio quello di cui abbiamo bisogno tutti, alla fine.
Nessun commento:
Posta un commento