Ultime recensioni

mercoledì 24 settembre 2014

Innamorati dei sogni di Alessandro Sabattini Segnalazione

Buongiorno amici e amiche, anche oggi mi preparo a segnalare un'altro romanzo rigorosamente italiano, pubblicato da Alessandro Sabattini, intitolato Innamorati dei sogni
Un romanzo d'amore e sulle difficoltà della vita, ma soprattutto sulla possibilità di cambiare e di conquistare quel coraggio, che molto spesso, ci manca, per costruirci una nuova esistenza, che sia più affine a ciò che realmente desideriamo. 

La copertina di questo romanzo mi ha subito colpito. 

Non a caso trasmette perfettamente l'idea che sta alla base del romanzo: i sogni e l'amore.

Leggiamo insieme la trama!




"Dicono ci voglia coraggio per mollare tutto e cambiare la propria vita. Ma a volte basta soltanto innamorarsi."







Autore: Alessandro Sabattini
Titolo: Innamorati dei sogni
Editore: YouCanPrint
Pubblicazione: 2012
Genere: Romance
Pagine: 252
Prezzo: 10,80



❀ Trama ❀


Federico vive a Modena, è consulente aziendale di un’importante società, e il lavoro è tutto per lui. Non tanto perché sia innamorato del suo lavoro ma perché nella sua vita non c’è altro. Divide l’appartamento con Daniel, amico di vecchia data, e passa le giornate tra piani di sviluppo e investimenti per la produttività. Ma il tempo passa e adesso comincia a sentirsi stanco, e triste. Sa che qualcosa deve cambiare ma non sa ancora cosa, e soprattutto come. Sarà la vita a offrirgli la possibilità di cambiare, facendogli incontrare Anita. Bastano pochi istanti per capire che quell’incontro è destinato a lasciare il segno, pochi istanti e Federico è già perdutamente innamorato di lei. Ma Anita ha una vita difficile, troppi pensieri, troppe preoccupazioni, e soprattutto troppa paura. Paura di non essere capita, di non essere amata, una paura così forte da farla fuggire. Con il cuore dolorante, Federico dovrà trovare la forza di reinventarsi la vita, un altro lavoro, un’altra città. Senza mai abbandonare l’idea che un giorno Anita tornerà.

Innamorati dei sogni è un romanzo capace di accendere quella voglia di cambiare che è in ognuno di noi. Un esempio da seguire, una storia da cui prendere spunto. 

Con una scrittura scorrevole e armoniosa, l’autore ci trascina dentro la vita del protagonista, facendoci gioire per i suoi successi e rendendoci tristi per le sue sofferenze. Perché in fondo leggere un libro a volte equivale a sognare.


♡ Sembra proprio il libro giusto per sognare! 

7 commenti:

  1. Rispetto ad altri romanzi da te segnalati questo mi ispira un po' meno. Mi sa di qualcosa "già visto"... poi magari mi sbaglio. Credo che dovrei leggerne qualche pagina per capire se mi possa piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra proprio che l'autore ti abbia già risposto! Non dimenticare di dirmi le tue impressioni, leggendo le prime pagine.
      Grazie di essere passata! ^^

      Elimina
  2. Ti ringrazio, leggerò volentieri l'anteprima perché penso che la quarta di copertina fornisca solo un'indicazione di massima. :)
    Spero che la mia impressione non suoni come una critica. Sia chiaro: niente contro di te, perché sei un autore che non conosco. Mi sono basata esclusivamente sulla sinossi pubblicata. Mi piacerebbe, se lo gradisci, mandare un feedback dopo aver letto l'anteprima!

    RispondiElimina
  3. Ho letto e ti ho risposto, oltre che con un ringraziamento, facendoti una proposta per contraccambiare il regalo. Sei stato gentilissimo! :)

    RispondiElimina
  4. Grazie per la recensione Antonietta!
    il tuo riassunto fa venire voglia di leggere il libro!
    La speranza di poter cambiare e trovare finalmente la propria strada non deve mai abbandonare nessuno!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria!
      Però non è la recensione del libro, non è nel mio stile, è troppo breve! XD
      E' solo la presentazione del romanzo, quella che leggi è la sinossi.
      Un abbraccio! ^_^

      Elimina