Ultime recensioni

mercoledì 5 settembre 2018

✎ Recensione ➱ QUEEN. La regina indomabile di Meghan March

Buongiorno cari lettori! Come promesso oggi vi parlo del secondo volume della storia dedicata a Lachlan Mount, il terribile King di New Orleans e la sua Keira, intitolato Queen. Come sapete il primo libro non mi aveva per niente entusiasmato, ebbene il secondo migliora leggermente, ma è ben lungi dal convincermi del tutto!

queen
di Meghan March

Editore: SEM
Pagine: 121
GENERE: Erotico
Prezzo: 14,00 € - 7,99 
Formato: Cartaceo - eBook
Data d'uscita: Giugno 2018
Link d'acquisto: ❤︎

Trama:
Io sono la sua distrazione. Il mio corpo è il suo giocattolo. Ho dovuto cedere, non avevo scelta. Lo odio, mi dico, ma ogni volta che entra da quella porta sento un brivido. Come posso desiderarlo e detestarlo allo stesso tempo? Mi sta facendo impazzire. Non dovevo finire in questo gorgo, dovevo immaginare che Lachlan Mount è un maschio senza regole. Ma non ho nessuna intenzione di arrendermi, non voglio che veda le mie debolezze. Pagherò il mio debito e manterrò intatto il mio cuore.

RECENSIONE

Queen è il secondo libro della serie di Meghan March dedicata alla storia tra Lachlan Mount e Keira. Un uomo molto potente, un criminale, se vogliamo, e una proprietaria di una distilleria che dopo la scomparsa del marito si trova a fronteggiare tutti i debiti che lui le ha lasciato.

Nel primo libro, conosciamo i personaggi e cominciamo a entrare in sintonia con il loro legame, caratterizzato principalmente da una sorta di scambio: Mount pagherà quel debito esorbitante a patto che Keira si conceda a lui.

Come ho scritto nella recensione precedente, la storia non è malvagia, nonostante trabocchi di clichè, ma ciò che non mi ha convinto è stato proprio il personaggio maschile che anche in questo secondo romanzo ha continuato a non emozionarmi e a non dirmi più di tanto.
MI DIBATTO PER LIBERARMI DALLA SUA PRESA, MA NON DA LUI.
Come da copione, il legame tra i due protagonisti si fa sempre più forte e nonostante i vari tentativi di Mount di tenere il cuore ben lontano da quello della sua adorata Keira, purtroppo dovrà fare i conti con la ribellione dei sentimenti che non vogliono sottostare alle leggi della logica.

Mount continua a essere rappresentato come un uomo imperturbabile, che uccide addirittura e non sto a dirvi chi, per la sua Keira. È pronto a qualsiasi cosa, del resto non è un gentiluomo né tantomeno un cavaliere dall’armatura scintillante, bensì è un uomo oscuro con un segreto che già in questo secondo libro diventa sempre più chiaro.

Rispetto al primo romanzo, qui abbiamo diversi flash back che ci portano direttamente nel passato del nostro eroe, e cominciamo lentamente a capire il perché dei suoi comportamenti e delle sue scelte.
Inoltre, più di una volta, sarà proprio lui a sottolineare la consapevolezza di aver sempre voluto Keira tutta per sé, come se la conoscesse da una vita.
Ed è proprio a questo punto che il lettore comincia a farsi una serie lunghissima di domande che almeno per il momento, non trovano ancora risposta.
NON HO BISOGNO DI METTERTI IN OMBRA, QUI. QUESTO È IL TUO MONDO.
Le scene d’amore sono come sempre accentuate, intense e talvolta un po’ eccessive per i miei gusti, come ho già ribadito precedentemente.

Purtroppo continuo a non trovare sintonia con Mount e tantomeno con Keira, ma devo ammettere che in qualche modo, forse per il passato che viene lentamente fuori e che dà ragione a taluni comportamenti, ho apprezzato di più questo secondo romanzo rispetto al primo, senza però rimanerne ammaliata come avrei desiderato.

Lo stile dell’autrice è scorrevole, si legge con facilità, è tutto un botta e risposta molto veloce che porta direttamente al nocciolo della questione: c’è un futuro per Keira e il suo Mount?
Ma soprattutto, di che futuro si tratta?

La storia assume toni sempre più scuri e conturbanti e il nostro protagonista è costretto a vedersela non tanto con gli aspetti più criminali della storia, quanto con la ribellione e l’attrazione che prova verso Keira che mette in pericolo tutto il suo Impero.
È pur vero che le sue intenzioni sono ben chiare: lui vuole che lei diventi la sua regina.
Ma Keira accetterà?

Desire, il terzo volume della trilogia è già disponibile e presto vi farò sapere la mia opinione conclusiva.

Nessun commento:

Posta un commento