Ultime recensioni

mercoledì 6 febbraio 2019

✎ Recensione ➱ L'ESCA di Jade West

Buongiorno lettori! L'esca di Jade West è il romanzo di cui vi parlo oggi. Una lettura davvero dark, oscura e molto forte che è adatta a pochissime persone. Ho riscontrato molti aspetti negativi pur riconoscendo il coraggio dell'autrice  e l'originalità della trama.

L'esca
di Jade West

Editore: Quixote 
Pagine: 368
GENERE: Dark Romance
Prezzo: 15,40 € - 4,99 
Formato: Cartaceo - eBook
Data d'uscita: 2018
Link d'ACQUISTO: ❤︎
VOTO: 🌟🌟🌟/2

Trama:
Un estraneo online. Capelli scuri e occhi cupi, che conoscono i miei più sporchi desideri ancora prima di me. Una fantasia di cui non si dovrebbe mai parlare. Eppure, lui è riuscito a strapparmi una confessione. E adesso verrà a cercarmi. Rude. Perverso. Pericoloso. Sarà una notte fatta per abbandonarsi e dimenticare. Mi farà sua e fingerò di non volerlo. Scapperò e lui mi inseguirà. Perché gliel’ho chiesto io. L’ho supplicato. Stanotte, nelle tenebre, lui è il cacciatore. E io sono l’esca.

RECENSIONE

L’esca è una storia che NON è per tutti, ma proprio no, eh.  Uno di quei romanzi che veramente mi sento di consigliare con tutte le dovute raccomandazioni.

Probabilmente una storia delle più forti che abbia letto, anche se poi si risolve in una sgommata di polvere e nient’altro. In pratica solo tanto rumore e poi un finale fin troppo dolce.
La protagonista ha un’ossessione. Essere rincorsa nel buio da un mostro. Yes, darling, un vero e proprio MOSTRO.

Attenzione, però, non stiamo parlando di un fantasy, ma di un romanzo contemporaneo che parte da una visione piuttosto violenta del rapporto sessuale, e badate bene, che quella VIOLENZA è cercata, voluta e desiderata dall’inizio alla fine. 

Abigail vive una vita normale, lavora in un ufficio come tante donne della sua età, ma ha vissuto una storia d’amore terribile. Il suo ragazzo, di cui era molto innamorata, la lascia e oltretutto lei perde il bambino e sa che non potrà più averne.

Non vado oltre e vi dico qualcosa sulla sua perversione. Cerca su un sito internet di incontri sessuali, un uomo che le faccia paura, che la insegua, che la catturi, la inchiodi e la possegga proprio come una bestia, senza lasciarle scampo.

In altre parole, l’uomo in questione dovrebbe usare le maniere forti soltanto per eccitarla, perché poi alla fine, il tutto si risolverebbe come una violenza simulata che a lei sta più che bene. Anche perché sembra provare piacere SOLO in quel modo.
La mia anima urla affinchè qualcuno mi senta.
Bene. Ci siete ancora, o avete chiuso questa pagina?
Se siete ancora con me, sto per dirvi qualcosa anche sul personaggio maschile, Phoenix.
Anche lui bazzica sullo stesso sito internet e anche lui ha un passato molto particolare. Guarda caso, ciò che cerca Abigail è proprio quello che lui ha fatto con la sua ex donna, morta misteriosamente in un incendio. Il nostro Phoenix, quando conosce Abigail – inizialmente solo attraverso messaggi su internet – rimane sconvolto dalla somiglianza che questa ragazza ha con Mariana, la donna di cui era innamorato. Entrambe cercano un mostro nel buio che le insegua e gli faccia provare sia piacere che dolore.

Indi, come potete immaginare, Phoenix non può sottrarsi al richiamo di Abigail – perché lui è proprio quello che lei sta cercando.
Ma una storia di sesso che nasce con questi presupposti può trasformarsi in una vera storia d’amore?
Beh, questo lo lascio scoprire a voi.
La bestia è in agguato, pronta a scatenarsi.
Per quanto mi riguarda, ho trovato la trama abbastanza originale; ho riconosciuto un grande coraggio all’autrice che pare scriva sempre libri dove racconta di una perversione o di una ossessione, e questo può essere molto interessante, non fosse altro che per la DIVERSITÁ rispetto alle solite trame che ormai infestano tutti i romanzi.
Indi, se volete leggere qualcosa di veramente forte, senza pregiudizi e siete curiosi di come l’autrice riesce a sbrogliare questa matassa, leggetelo.


♥ MY MONSTER IN THE DARK 


Tra gli aspetti negativi, ho riscontrato sicuramente la mancanza di una vera spiegazione per quanto riguarda questo bisogno così perverso di Abigail. È trattato abbastanza con superficialità senza andare a fondo. Perché poi – diciamocela tutta – non è bello quello che cerca, potrebbe farsi davvero ma davvero molto male. Ma l’autrice liquida la situazione con qualche informazione sul suo passato che in realtà non giustifica assolutamente le sue scelte sessuali e questa ricerca costante del mostro nel suo letto.

La psicologia è fondamentale nei personaggi, ci aiuta a capirli, ad amarli o a odiarli, ma ne abbiamo assolutamente bisogno. Io ci tengo in modo particolare. Ma sto notando sempre più spesso che ormai si scrivono libri come l’acqua fresca, non pensando minimamente a dare più spessore ai protagonisti.

BACIARE I SUOI   demoni LIBEREREBBE I  miei.

Un altro aspetto che non mi è piaciuto, è l’evolversi della loro storia. Così tanta paura, tensione, suspense all’inizio e poi, piano piano, tutto sfuma come un bel dolce che uscito dal forno, si raffredda.

Phoenix è un bambolotto grande e grosso con un grande cuore, mentre lei è una donna che ha solo bisogno di qualcuno che la sappia prendere e che realizzi i suoi desideri più oscuri.

Beh, questo è tutto?
Ebbene sì, cari miei lettori, con la mia mente – come dicono contorta – con una trama simile, ne avrei scritte di tutti i colori, ma qui ci si è lasciati andare a un romanticismo un po’ troppo fuori luogo secondo me, considerando i presupposti.

Se siete arrivati fino a qui, vuol dire che qualcosa di questa storia vi ha incuriosito. Credo di avervi dato tutti gli elementi per farvi un’idea abbastanza chiara.
Sta a voi la scelta, come sempre!

Nessun commento:

Posta un commento