Ultime recensioni

mercoledì 12 settembre 2018

✎ Recensione ➱ KNIGHT di B.B. Reid

Buongiorno! Come promesso, oggi torno a parlarvi del duetto rubato e di Knight, secondo romanzo della serie di B. B. Reid. Una storia che conclude le vicende di Mian e Angel senza avermi ancora una volta convinto del tutto.

knight
di B. B. Reid

Editore: Always Publishing
Pagine: 239
GENERE: Dark Romance
Prezzo: 13,90 € - 5,99 
Formato: Cartaceo - eBook
Data d'uscita: Luglio 2018
Link d'acquisto: ❤︎

Trama:
Un segreto svelato. Una vendetta consumata. Una guerra alle porte. Mian Ross ha fatto di tutto per proteggere suo figlio, scontrandosi con segreti a lungo celati, arrivando a scoprire la profondità delle tenebre dell'uomo che, prima di occupare i suoi incubi, aveva per lungo tempo occupato il suo cuore. Ma ora Mian non teme più Angel Knight. Insieme non hanno trovato una favola, hanno trovato una guerra. Per Angel il potere e la sete di vendetta si sono rivelati alleati inutili. Quale sarà la prossima mossa del Sesto Cavaliere? È disposto ad annientare ogni suo nemico, ad abbandonare il suo trono, a mettere a rischio la sua stessa vita pur di proteggere la sua ossessione. Ma alcuni tradimenti non possono trovare perdono.

RECENSIONE

Knight, il secondo romanzo del duetto scritto da B.B. Reid è una storia che riprende le vicende dei due protagonisti, Angel e Mian esattamente dove le avevamo lasciate.
Mian riesce a liberarsi dalla prigionia forzata del suo aguzzino e addirittura lo colpisce, credendo di averlo ucciso.

Il legame tra i due non è nulla di recente, ma è qualcosa che è nato molti anni prima e che è sempre stato caratterizzato da odio e amore. Ma mentre nel primo libro ci vengono dati pochi dettagli sul passato di entrambi, in questo secondo capitolo, tutti i nodi vengono al pettine e scopriamo tantissime novità che ci riserva l’autrice a proposito del bandito e della sua principessa.

Le scene hot si sono ridotte all’osso. Ormai i due sono una coppia collaudata e anche i due amici, Lucas e Z, non sembrano più avere quel fascino incantatore che aveva fatto stringere le cosce più volte alla nostra eroina.
HO AMATO TE FIN DA QUANDO AVEVO DODICI ANNI. QUELLA ERA UNA MIA SCELTA. TU ERI UNA SCELTA.
I due diventano per lo più due fedeli cagnolini al guinzaglio del loro padrone – Angel – sopravvissuto a morte certa e per nulla intimidito dal tentativo di omicidio perpetrato dalla sua Mian.
Anzi, ormai, il bandito è perdutamente innamorato di lei e – ovviamente – lei non è da meno.

Per chi ha letto il primo romanzo, non avrà dimenticato i battibecchi e le discussioni tra i due, le allusioni sessuali e il controllo superlativo detenuto da Angel nei confronti della sua prediletta. Il suo savoir faire arrogante e permaloso e il suo sex appeal capace di stendere persino la sensualità esplosiva dei suoi due amici.
L’UNICA COSA CHE PROVERAI FACENDOMI VENIRE È CHE SAI SCOPARE.
In Knight, l’autrice ci fa capire molto presto che non c’è più tempo per le smancerie, per il sesso e per le guerre a sfondo sessuale, perché ci sono ben altri pericoli che i protagonisti devono affrontare e da cui è davvero difficile uscire illesi.
Quindi tenetevi forte, perché Knight è molto più pieno di suspense e cosparso di aspetti thriller che prendono il sopravvento sulla trama erotica e romance, rendendo questa storia leggermente più accattivante della prima, ma ugualmente incapace di convincermi del tutto.
A fronte di titoli meravigliosi e di copertine altrettanto splendide, la storia non mi ha sconvolto né travolto.

Ho trovato eccessivi colpi di scena, uno dietro l’altro, messi un po’ alla rinfusa che mi hanno impedito di goderne la singolarità del momento.
Alcune scoperte davvero assurde, una in particolare, che purtroppo non posso citare per gli spoiler, che mi è sembrata una vera pagliacciata.

È come se per certi versi, questo romanzo volesse a tutti i costi somigliare a un thriller pur non presentandosi come tale. Ci sono scene d’azione molto forti, misteri da risolvere e colpi di scena inaspettati, ma nulla di esplosivo o che ti faccia accapponare la pelle.
Mian e Angel maturano, imparano ad amarsi per quello che sono, imparano ad accettare quello che provano, ma non riescono a smettere di lottare.
NON HAI BISOGNO DI SCAPPARE DA QUELLO CHE È TUO.
Il contrasto è insito nel loro sangue, devono punzecchiarsi necessariamente per andare avanti e questo, considerate le conclusioni – che non posso rivelare – risulta essere stancante.
Ciò nonostante, questa duologia – che va letta rigorosamente insieme – non delude le aspettative di chi si aspetta dalla lettura mistero, intrigo e passione.
Un pizzico di atmosfere dark che accontentano anche i meno inclini a questo genere.

Nessun commento:

Posta un commento