Ultime recensioni

mercoledì 20 gennaio 2021

Recensione: FIGLIA DELL'OSCURITÀ. LE TENEBRE DELL'ANIMA di Maryon Garreth

Buongiorno! Oggi vi parlo di un Fantasy molto intrigante che mi ha riportato, con piacere, all'interno di atmosfere che avevo messo un po' da parte. Figlia dell'oscurità. Le tenebre dell'anima di Maryon Garreth è una storia avvincente che conquisterà gli amanti del genere.

FIGLIA DELL'OSCURITÀ. LE TENEBRE DELL'ANIMA.
di Maryon Garreth

Editore: Selfpublishing
Pagine: 468
GENERE: Fantasy
Prezzo: 2,99€ - 9,99
Formato: eBook - Cartaceo
Data d'uscita: 2019
LINK D'ACQUISTO: ❤︎
VOTO: 🌟🌟🌟🌟🌟 

Trama:
Reina è un’immortale spietata nata con un grande potere che l’ha resa preda del Signore degli Inferi, che per poterla catturare scatena un’epica battaglia distruggendo ogni cosa a lei più cara. Reina miracolosamente sopravvissuta all’attacco, ha portato avanti in silenzio la sua battaglia contro l’Inferno, ma quando in una notte di caccia ai demoni il suo destino si intreccia con quello di Sam, un angelo guerriero attraente e misterioso, la vita della donna viene stravolta. Un oscuro segreto da secoli sepolto nel passato torna a galla spazzando via ogni sua certezza. Nella lotta contro demoni e mostri che cercheranno di trascinarla all’Inferno in ogni modo, Reina e Sam proveranno a far sopravvivere il loro sentimento, che nonostante una passione ardente e sfrenata sembra ormai destinato a finire.

RECENSIONE

Figlia dell’oscurità. Le tenebre dell’anima è un romanzo Fantasy che intreccia molti temi che sono estremamente cari a chi ama questo genere. La capacità dell’autrice è quella di mescolare mito e leggenda, fantasia e immaginazione condendoli con la mitologia e con gli aspetti più affascinanti delle storie più intriganti e che si tramandano da secoli di bocca in bocca. 

Reina è una guerriera. Una creatura dall’immenso potere che è cresciuta da una strega e che non conosce la vera identità della madre, ma sa che accanto a lei c’è sempre Lilith, colei che viene soprannominata la Guardiana. 
Attraverso l’alternarsi dei capitoli, conosciamo il passato che riguarda tutto ciò che è preceduto alla nascita di Reina, in particolar modo la storia di Lilith, che unendosi a un angelo, Mikail, dà alla luce molti figli, tra cui la madre di Reina. 

Lilith è una creatura potente che si trasforma in lupo e riesce in questo modo a sfuggire alle presenze demoniache che vogliono impadronirsi del potere della sua famiglia. E non solo di questo. – La purezza di quel potere avrebbe reso libero il male, ed ora con il loro sangue, Lucifero avrebbe saputo dove trovarlo e sarebbe riuscito a vagare per il mondo senza catene. 
Sua figlia e Reina hanno un potere di cui lo stesso Lucifero vuole impadronirsi e Lilith è colei che deve difendere la sua famiglia a tutti i costi affinché non venga sterminata. 

Reina, a un certo punto, quando ormai è diventata grande, scopre tutta la verità che gli è stata celata per essere protetta. La scopre dopo l’incontro con Samael, un angelo che le dichiara, in una secondo momento, di essere da sempre destinato a lei, perché già si sono conosciuti e amati. 

 
Vincola il potere o distruggilo.

Una storia che tiene con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Una scrittura che trasmette, passo dopo passo, l’immensa passione dell’autrice, la sua voglia di raccontare e di regalare ai lettori una storia che non è un semplice Fantasy. 
Ecco, io ci ho visto molto di più. 
I personaggi sono ben caratterizzati. Le loro descrizioni fisiche ti permettono di vederli e di contemplarmi nella loro potenza e bellezza; lo stesso equivale per le loro personalità. Non esiste un personaggio meno forte degli altri. Sono stata colpita da tutti, sia gli uomini che le donne per la loro forza di carattere e per i sentimenti e i valori morali che espongono, al di là della loro forza soprannaturale. – Il potere dentro di te è grande, ti basterà cercarlo e potrai fare ciò che vuoi. 

Perchè, secondo me, di questo si tratta. 
Oltre ai demoni, agli angeli, e alle creature millenarie che popolano questa storia, come gli elfi, le streghe, le sirene, che sono certo affascinanti, ciò che colpisce è l’umanità di questi esseri che non ammiri perché sono forti o sono guerrieri nel loro potere, ma guerrieri nell’anima. 
Questa è una differenza importante che colpisce il lettore. Spesso ci si trova a leggere di storie stravolgenti, meravigliose, pazzesche, fantasy che ti rivoltano da capo a piedi, ma quasi quasi ti lasciano fuori perché i protagonisti sono troppo racchiusi nella loro bolla di perfezione e di divinità. 
Qui, questo non accade. L’autrice scrive di pancia, con tutte le viscere, con tutto il cuore. E mette un grande cuore ai suoi personaggi. 

 
Sto incatenando al sangue i suoi poteri, così il dono che con lei è nato, 
non potrà esserle tolto.

Le battaglie non mancano, le loro descrizioni sono violente ma mai disturbanti, è tutto dosato con attenzione e centellinato con cura. Lo scopo non è quello di impressionare o di spaventare ma di affascinare affinché si venga coinvolti in questo mondo turbolento e meraviglioso dove ci si sente a casa. Per tutto il tempo mi è sembrato di tenere a Reina come se fosse mia sorella o mia figlia. Non lo so, è difficile da spiegare, ma i suoi sentimenti e le sue emozioni sono così naturali, spontanee, sincere, che ti viene naturale provare e desiderare di aiutarla o di consolarla o di farla ravvedere. 

Il suo rapporto con Samael è scritto nel destino. Ed è bello proprio per questo. Sono due esseri destinati a stare insieme e a combattere insieme crescendo e maturando all’unisono.Tu mi conosci già anche se non lo ricordi. 
Ciò che li lega però, non è soltanto il dovere, ma anche la passione. Molte scene calde e sensuali li vedono vicini e sempre più dipendenti l’uno dall’altra. 
Intanto Lucifero affila le sue armi e i suoi demoni perché quello che desidera è il potere di Reina, l’unico che gli permetterà di appropriarsi di tutto distruggendo tutte le altre creature. 

Il libro si conclude con un finale aperto. L’autrice è impegnata nella stesura del sequel, intanto questa storia, che per certi versi, a proposito di scrittura, è ancora un po’ acerba, promette grandi risvolti e sempre più tensione. 
Un fantasy che promette scintille e che sono certa vi catapulterà in una dimensione dove l’amore, le emozioni, la dolcezza e la voglia di lottare per i propri ideali vi conquisteranno.

Nessun commento:

Posta un commento