Ultime recensioni

martedì 28 aprile 2020

Recensione: RUCKUS. SENZA REGOLE di J.L. Shen.

Buongiorno cari lettori! Oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di J.L. Shen, Ruckus. Senza regole,  approdato in Italia grazie alla Always Publishing. Una storia che ho definito la più romantica della serie, dolce e tenera. Un po' troppo per i miei gusti.

RUCKUS. SENZA REGOLE
di J.L. Shen

Editore: Always Publishing
Pagine: 380
GENERE: Romanzo 
Prezzo: 5,99 € - 14,90 
Formato: eBook - Cartaceo
Data d'uscita: 2020
Link d'acquisto: ❤︎
VOTO: 🌟🌟🌟 ½

Trama:
Dall'autrice fenomeno di VICIOUS, tradotta in 19 paesi. Segreti, bugie, passione, un amore tenuto nascosto per undici anni che sfida il tempo e il destino. Per Rosie, Dean Cole è un amore proibito. Nonostante cerchi di vivere ogni istante al massimo, una salute precaria tiene Rosie LeBlanc lontana dagli altri come un muro invisibile, perché lei è consapevole che un giorno tutto potrebbe esserle strappato via. L’unico ragazzo che sia mai stato capace di farla sentire realmente viva è allo stesso tempo l’inesorabile promemoria che l’orologio dentro di lei continua a scorrere. L’unico ragazzo capace di farla sentire realmente viva è un desiderio proibito per Rosie, perché tanti anni prima è stato il fidanzato della sua amata sorella. Per Dean, Rosie LeBlanc è una stella da catturare. Ricco, affascinante e selvaggio, Dean “Ruckus” Cole ha il mondo ai suoi piedi e conosce un solo modo di vivere: senza regole.Il suo equilibrio fatto di eccessi viene sconvolto quando nella sua vita torna l’unica ragazza capace di infiammargli la mente e il cuore, l’unica ragazza a cui abbia mai dovuto rinunciare. Insolente, spavalda, bella da morire, Rosie è come una stella per Dean: fulgida, effimera e inafferrabile nella sua bellezza. Ma ora ha una seconda possibilità per conquistare la sua luce, ed è determinato a non farsela sfuggire. Dean è pronto a una battaglia senza regole, persino se i suoi avversari saranno il destino, il tempo, e i demoni del suo stesso passato.

RECENSIONE

Ruckus. Senza regole è il terzo romanzo che leggo di J.L. Shen. Questa volta la storia si concentra sul terzo dei tre ragazzi HotHoles, ossia Dean Cole. 
Dean appare già nei romanzi precedenti, soprattutto nel primo, quello dedicato a Baron Spencer, detto Vicious, perchè è il primo fidanzato della protagonista, Emilia LeBlanche. Da allora, il suo ruolo diventa marginale, fino a quando non arriva il suo momento. 

La sua storia è quella di un ragazzo figlio di genitori benestanti, che come gli altri membri del gruppo, è parte attiva di una società e certamente non ha problemi per vivere. A differenza della donna di cui è innamorato: Rosie LeBlanche. Proprio lei, la sorella della donna che ha strappato, anche se per poche settimane, all’amico Vicious. 

Questo può sembrare un particolare di poca importanza, ma invece, è fondamentale. Dean desidera Rosie, l’ha sempre desiderata, anche quando stava con la sorella. La ragazza, d’altro canto, non l’ha mai visto di buon occhio, proprio perchè Emilia sembrava stare bene con lui e lei, di certo, non voleva intromettersi in quella relazione che li faceva apparire come la coppia perfetta. 

Mi hai spezzato il cuore e io ho rimesso insieme i pezzi tutti storti e sbagliati.

Ma tornando al presente, attualmente Emilia sta per sposarsi con Vicious, e Rosie è alle prese, come al solito, con i suoi problemi finanziari, e con una questione molto più rischiosa: la sua malattia. Soffre di fibrosi cistica, una malattia polmonare, che le hanno assicurato, non le darà molto da vivere. Nonostante questo, ha sempre dimostrato una grande forza d’animo. Rosie è un personaggio che brilla, senza dubbio. Una donna piena di vita, di carica, di energia. Parla come mangia, è diretta, schietta, non le manda mai a dire, e a differenza della sorella, non ha alcuna intenzione di cedere alle avances di Dean Cole. 

Un’altra differenza fondamentale con Emilia, a proposito di Cole, è che mentre la prima non lo amava, Rosie è perdutamente innamorata di lui da quando sono adolescenti. 

Tralasciando questo particolare, attualmente i due non possono essere più diversi. Dean continua la sua vita di donnaiolo incallito, spendendo soldi e portandosi a letto ragazze come se non ci fosse un domani, e Rosie continua a fare troppi lavori per la sua condizione fisica e a essere sempre più sola, senza nessuno accanto. A parte la famiglia, ovviamente. L’elemento che mantiene in contatto Dean e Rosie è il fatto che lei abiti all’interno di uno degli appartamenti del ragazzo. Questo sarà elemento costante di discussione tra i due e una scusa, per Cole, di avvicinarsi alla ragazza – che pare – non voglia avere niente a che fare con lui. 

Nonostante le ritrosie, Rosie è molto attratta, lo desidera da impazzire, se lo sogna pure la notte, e quando gli è accanto – questa attrazione – non sempre può essere controllata. Vi pare? Ecco perchè i due fanno scintille. Vere scintille su tutti i fronti. 

Ecco come mi sentivo in quel momento: incatenata.

Il matrimonio di Emilia e Vicious sarà un’occasione imperdibile per farli avvicinare molto di più di quanto non abbiano mai fatto. I muri di Rosie crolleranno lentamente e Dean si dimostrerà di una dolcezza disarmante. Non vuole solo portarsela a letto; Dean vuole che lei diventi la donna della sua vita. 

Purtroppo però questa relazione è destinata al fallimento per una miriade di motivi. Rosie crede ancora che frequentare Dean sia una mancanza di rispetto verso la sorella. Inoltre la sua malattia non le permette di vivere questo amore con serenità. E infine, Dean ha un passato pieno di misteri e – problemi. 

Insomma, l’autrice non risparmia colpi di scena, rivelazioni, scoperte inaspettate che tingono questo romanzo di oscurità e di passione. Una relazione destinata a fallire che però rinascerà in più occasioni perchè i due protagonisti sono due forze della natura. 
Dean Cole è un uragano. È davvero impossibile resistergli. Non ha la malvagità di Vicious, ma non è buono quanto Jaime. Sembra proprio essere il mix perfetto che incanta e cattura qualsiasi donna. Con Rosie non ha bisogno di fare alcuno sforzo. Lei è sua da sempre. Deve soltanto accettarlo. I
Il nostro eroe è disposto a fare qualunque cosa per renderla felice e, credetemi, la farà.  
Rosie non era mai stata la preda. Talvolta era lei la cacciatrice.

Questo romanzo è una vera e propria favola. Rispetto al primo, molto più complicato, oscuro, per certi versi assurdo e incredibile, questo è una passeggiata dal punto di vista della relazione tra i due protagonisti. È il contorno che non è come appare e riserva molte sorprese. Come dicevo, rispetto al secondo, invece, che è molto più crudo, diretto, nei suoi aspetti più corrotti della realtà, questo è più fiabesco e dolce. 

Dean è proprio il principe azzurro. E la sua Rosie è la sua damigella da salvare in tutti i sensi. Credo che Ruckus. Senza regole, sia tra i tre romanzi, quello più romantico e dolce. Tenero e apprezzabile proprio perchè è concentrato sulla guerra dei due protagonisti contro tutte le difficoltà che li vogliono vedere separati. Insomma, hanno il mondo contro, ma loro, se ne fregano e vanno avanti, tenendosi per mano. 

Una storia che mi ha incuriosito fino a un certo punto. Non nascondo che all’inizio ero sulle spine per capire cosa sarebbe successo tra i due; per un po’, non vedevo l’ora di leggere per scoprire. Ma poi, verso la metà del romanzo, ho capito dove voleva andare a parare e ho anche compreso che la situazione si sarebbe risolta in modo eccessivamente scontato e dolce per i miei gusti. Un po’ troppo romantico, per come la vedo io. 

Però, questo non vuole dire che non possa piacere. È un romanzo piccante, con scene calde e intense, e con una buona dose di misteri da scoprire. Un passato che incombe su entrambi i protagonisti e una serie di ostacoli che non sarà del tutto facile superare. 
Ma l’amore vero vince sempre. E mai come in questo romanzo, è così.

Nessun commento:

Posta un commento