Buongiorno! Oggi vi parlo di Bandit di B.B. Reid, una lettura che non mi ha travolta, ma che mi sento di consigliare a chi vuole approcciarsi al genere Dark Romance senza esagerazioni. Una storia che si presta a temperature erotiche deliziosamente alte e che contiene una base suspense abbastanza pronunciata.
bandit
di B.B. Reid Editore: Always Publishing Pagine: 435 GENERE: Dark Romance Prezzo: 13,90 € - 5,99 € Formato: Cartaceo - eBook Data d'uscita: 2018 Link d'acquisto: ❤︎
Trama:
Un’eredità scomparsa,
un figlio rapito,
un segreto pericoloso.
Lei era la sua ossessione.
Mian Ross farebbe di tutto per proteggere suo figlio, e quando capisce di non avere altra scelta,fa la cosa più pericolosa che esista: incrociare di nuovo il cammino di Angel Knight. Stavolta per derubarlo.
Lui era il suo peggior incubo.
Un uomo tanto potente quanto vendicativo come Angel non può tollerare che una ladruncola affamata gli sottragga qualcosa di così prezioso. Neanche se a farlo è Mian.Una ragazza che molto tempo prima aveva protetto e tenuto al sicuro,la ragazza che si era trasformata nella sua più grande ossessione.Ma stavolta non la farà franca e il prezzo di questa lezione sarà altissimo.
Niente è ciò che sembra.
|
RECENSIONE
Bandit è una lettura che mi ha incuriosito sin da subito. Una splendida cover, piena di mistero e di allusioni e il genere Dark Romance senza esagerazioni che mi invoglia sempre e comunque a iniziare un romanzo.
Mi aspettavo qualcosa di più che non ho trovato, nonostante questo, lo stile ritmico, la prosa accattivante e la trama certamente frizzante senza mai lasciare vuoti di sospensione, hanno contribuito a rendere questa lettura piacevole, alimentando l’attesa per il secondo capitolo di questa storia.
Mian è una giovane madre che si trova in una situazione critica, il padre è appena finito in carcere e lei decide di rubare qualcosa di estremamente prezioso a un uomo che fa parte del suo passato e che non avrebbe mai più dovuto incontrare. Il suo nome è Angel, si conoscono sin da bambini e ora lui è a capo di una delle famiglie di ladri più importanti.
UCCIDERE E PRENDERE COSE CHE NON TI APPARTENGONO, TI VERRÀ NATURALE.
Mian, all’apparenza, sembra eccezionalmente sprovveduta, soprattutto quando perderà il suo bambino e verrà tenuta prigioniera dallo stesso Angel e da due suoi amici.
Siamo di fronte a una tipica storia Dark, con uno sfondo erotico molto pronunciato, che mette in evidenza, la forte attrazione tra i due protagonisti e il rapporto di amore e di odio che intercorre tra loro.
Angel vorrebbe odiarla e starle lontano, ma Mian è il suo unico punto debole, e lui è perfettamente consapevole di desiderarla con tutte le sue forze. Encomiabili i suoi sforzi di trattenersi, controllarsi e di tenerla lontana, arrivando persino al punto di pensare di cederla ai suoi amici, convinto che così facendo, smetterà di desiderarla.
LEI È IL TUO OBIETTIVO, NON LA TUA DAMIGELLA IN DIFFICOLTÀ.
Grosso errore pensare di strapparla in modo così subdolo e vergognoso dalla sua mente, perché non è quella il problema, bensì il suo cuore, innamorato di lei sin da quando erano due ragazzini.
I loro genitori erano amici e soci, poi successe qualcosa che ruppe il loro legame portando all’allontanamento forzato anche dei due ragazzi.
Lo stile è veloce, non annoia, caldo e sensuale. Scene hot descritte senza peli sulla lingua e un pizzico di suspense che rende la lettura appetibile.
La particolarità della trama è sicuramente la presenza dei due amici di Angel, così prestanti, belli e sexy tanto da mettere in crisi la nostra protagonista e di far temere da un momento all’altro un capovolgimento dei ruoli sessuali all’interno della storia.
SEI PAZZO SE PENSI CHE TI PERMETTERÒ DI TOCCARMI E TI UCCIDERÒ SE CI PROVI.
L’autrice riesce a tenere col fiato sospeso il lettore per due motivi fondamentali: quello che riguarda l’evolversi del rapporto tra Angel e Mian, l’angst sempre presente, le battutine velenose, gli sguardi e le carezze volute e non volute, e quello che riguarda la parte thriller della storia che non viene svelata nemmeno alla fine.
A proposito del finale: troverete un cliffangher bello forte e purtroppo, attualmente, il secondo romanzo non è stato ancora pubblicato.
A chi non ama rimanere con un pugno di mosche in mano, consiglio di attendere la pubblicazione anche del secondo capitolo, in modo da avere un quadro piuttosto completo.
Bandit non è stata una lettura che mi ha travolto, ma è un romanzo che sa il fatto suo, ideale per chi predilige il genere Dark piuttosto docile, con temperature erotiche piacevolmente alte, senza esagerare. Consigliabile anche a chi vuole approcciarsi a questo genere per la prima volta.
Nessun commento:
Posta un commento