Ultime recensioni

mercoledì 29 agosto 2018

✎ Recensione ➱ A carte scoperte di Marni Mann

Buon mercoledì! Incuriosita dalla trama e dalla copertina diversa dal solito, ho letto A carte scoperte di Marni Mann, un romanzo con tinte dark che si rivela pieno di sorprese, con un exploit degno di un thriller, senza tralasciare l'aspetto estremamente hot. Insomma, un bel mix di generi!

a carte scoperte
di Marni Mann

Editore: Quixote 
Pagine: 330
GENERE: Dark/Erotico
Prezzo: 15,00 € - 4,99 
Formato: Cartaceo - eBook
Data d'uscita: 2018
Link d'acquisto: ❤︎

Trama:
Non mi picchiava perché pensava che avessi messo gli occhi su sua figlia. Mi picchiava perché poteva. Perché avevo bisogno della sua casa e del suo cibo, e della sua cosiddetta cura. Mi picchiava perché sapeva che non mi sarei ribellato. Sono passato da una famiglia violenta all’altra ed erano tutte uguali: gusto del sangue sulla mia lingua, il suono delle ossa rotte nelle mie orecchie. Era quella la mano di carte che mi era capitata. Ma quando finalmente sono riuscito a sfuggire da quel sistema che mi ha lacerato e distrutto, ho dedicato la mia vita a vendicarmi di coloro che avevano alzato le mani su di me, che mi avevano sputato addosso, che mi avevano detto che io ero niente. Ero pronto a combattere. L’ambiente in cui mi muovevo mi ricordava costantemente chi fossi e da dove venissi. E l’attività era fiorente. Poi ho conosciuto Brea. Lei è stata del tutto inaspettata, come un jolly in un mazzo di carte. Potevo percepire il suo passato doloroso, ma ho fatto della sua luce il mio nutrimento. Era la fuga dalle tenebre che mi circondavano. Il mio momento di libertà. Poi quel momento è finito. E non appena si è aperta la porta, i miei peggiori incubi erano lì ad aspettarmi. Brea era stata risucchiata dall’ombra della mia distruzione e alla fine aveva visto il mio lato peggiore.

RECENSIONE

A carte scoperte è un romanzo che certamente sa come tenere alta l’attenzione del lettore. Mi ha incuriosito subito la cover, diversa dal solito, le carte da gioco in primo piano e poi, ovviamente, la trama. 

C’è una buona dose di suspense all’interno della storia che all’inizio viene sapientemente celata a favore di un'atmosfera più erotica e calda. Eppure, già dalle prime pagine, ho avvertito che la storia mi avrebbe sicuramente sorpreso, pur immaginando con facilità quello che sarebbe accaduto.
Questo non ha comunque svilito la mia attenzione, perché al di là della trama, è la scrittura ad avere buone dosi di intrattenimento e di narrazione.
NON AVREI MAI DETTO CHE UN PROFUMO O UNA MASCHERA POTESSERO ESSERE COSÍ ALLETTANTI, MA NE PERCEPIVO GLI EFFETTI DAPPERTUTTO.
Trapper è un ragazzo che da piccolo ne ha subite di tutti i colori, passando da una famiglia affidataria a un’altra senza mai sentirsi accettato e amato per davvero. Conosciamo il suo passato attraverso una serie di flashback abbastanza duri che mettono in evidenza questa parte inevitabilmente più brutale della storia, ma che non può mancare quando ci si avvicina consapevolmente a un genere come questo.

Trapper adesso è cresciuto e gioca a Poker. È molto bravo in quello che fa e ormai è entrato nell’ordine di idee di assimilare la sua vita a una partita di carte fino a quando non incontra Brea.
Una passione sfrenata che subito scoppia senza temere ostacoli. Il linguaggio usato dall’autrice è estremamente diretto, molto dirty e certamente capace di raccontare nei dettagli il desiderio fuorviante che lega i due protagonisti.
AVEVO L’IMPRESSIONE CHE LE MIE GAMBE VOLESSERO LACERARE IL VESTITO FIN TROPPO STRETTO CHE STAVO INDOSSANDO, COSÍ DA SPALANCARSI E AVVOLGERSI ATTORNO ALLA SUA VITA, SEMPRE PIÚ VICINA.
Sin dalle prime scene, assistiamo al fuoco devastatore che ingabbia i loro corpi e che li spinge ad avvicinarsi l’uno all’altra nonostante siano due estranei.
Mentre Trapper ha molti segreti da celare, Brea non è da meno. Ha perso il compagno in modo terribile e ancora non è riuscita a riprendersi da quella perdita dolorosa.

Nonostante questo, pur con tutte le reticenze di questo mondo, non riesce a evitare di cadere nella fitta ragnatela di Trapper, un uomo estremamente misterioso che sa il fatto suo e riesce a corteggiarla in un modo diretto ma inusuale.

La scena in cui i due si incontrano per la prima volta, indossando delle maschere, è piena di pathos e di una sensualità sussurrata, vissuta e sentita sulla pelle, capace di rendere la lettura intrigante ed emozionante.
Sicuramente non ci si annoia, ma si è spinti con facilità a leggere per scoprire quali sono gli ostacoli che attenteranno al rapporto dei due protagonisti.
COME REAGISCE IL TUO CORPO QUANDO LO VEDI NEI TUOI SOGNI?
E qui viene il bello. Perché l’autrice ha in serbo per il lettore molti colpi di scena che non disdegnano un exploit degno di un thriller.
È stato proprio questo l’aspetto che ho apprezzato di più e che ha reso questo romanzo diverso dagli altri.
Marni Mann è un’autrice da tenere d’occhio, forse l’unica cosa che ho apprezzato di meno sono stati alcuni clichè sparsi per la trama che mi hanno portato a leggere ovviamente cose già sentite e risentite.

Ma le sorprese che la storia riserva e il clima bollente che si respira in alcune scene rendono la lettura piacevole e sicuramente degna di qualche ora passata a leggere.


Nessun commento:

Posta un commento