Ultime recensioni

martedì 25 giugno 2019

✎ Recensione ➱ AMAMI ADESSO di Pepper Winters

Buongiorno! Oggi vi parlo ancora della serie Il debito di Pepper Winters, con il quarto romanzo intitolato Amami adesso. Molto prevedibile, noioso, fino a quando è successo qualcosa che mi ha fermato dall'interrompere la lettura. Scopriamo insieme cosa.

AMAMI ADESSO
di Pepper Winters

Editore: Newton Compton 
Pagine: 384
GENERE: Dark Romance
PREZZO: 9,90 € - 5,99 
FORMATO: Cartaceo - eBook
Data d'uscita: 
Link d'acquisto: ❤︎
VOTO: 🌟🌟🌟

Trama:
«Lei mi ha guarito. Poi mi ha distrutto. L’ho lasciata libera. Ma siamo insieme. Saremo insieme fino in fondo. Le regole di questo gioco antico non possono essere infrante». Nila Weaver non si riconosce più. Ha lasciato il suo amante, il suo coraggio, e le sue promesse. Due debiti sono stati saldati. Ne mancano ancora troppi… Jethro Hawk non si riconosce più. Ha abbracciato tutto ciò da cui era sempre fuggito, e ora deve affrontare una punizione peggiore di quel che temeva. È quasi arrivato il momento. Bisogna pagare. Il terzo debito sarà la prova definitiva.

RECENSIONE

Amami adesso è il quarto romanzo della serie Il debito ed è leggermente diverso dagli altri.
Per buona parte della lettura, mi ripetevo che non mi piaceva per niente la piega che stava prendendo la situazione. Non mi piaceva la ripetitività di certe scene, atteggiamenti, scelte dell’autrice e di conseguenza dei personaggi.

Insomma, non ero per niente convinta e in diversi momenti ho pensato di interrompere la lettura dell’intera serie, pensando che non c’era più nulla che potesse darmi.
Poi all’improvviso è successo qualcosa.

C’è stato un cambiamento di rotta, un colpo di coda, qualcosa che ha acceso nuovamente la mia attenzione e ha ringalluzzito la mia curiosità.

Vi avverto che la recensione contiene molti spoiler, quindi leggetela soltanto se non avete intenzione di leggere questa serie.

Nila è stata tratta in salvo dalla sua famiglia. Ebbene sì, è stata una vera sorpresa anche per me.
Per tutti i libri precedenti, l’autrice ci aveva fatto credere che niente e nessuno avrebbe potuto liberare Nila da quella prigionia perché gli Hawk erano sostenuti persino dalla legge e da un contratto firmato che ne siglava le intenzioni.

LEI MI AVEVA DATO COSÌ TANTO, 
MA SI ERA PRESA DI PIÙ DI QUANTO POTESSI SOPPORTARE.

Invece scopriamo che il fratello di Nila, usando semplicemente la stampa e i media a suo favore, in particolare proprio i social, riesce a ottenere l’attenzione di chi di dovere e a richiedere, con successo, l’intervento della polizia.
Dunque Nila torna a casa.
Ma non ci resterà per molto.

Nel frattempo, Jethro che sarebbe dovuto morire perché ha tradito il padre e i fratelli innamorandosi di Nila, viene risparmiato proprio dal padre che lo convince a prendere tutta una serie di medicine che lo aiuteranno a tenere a freno la sua malattia.
Eh, sì. Jethro è malato. Di cosa non posso dirvelo.

ANCHE TU MI FAI MALE QUANDO MI PRENDI.

Ma rimarrete a bocca aperta, non tanto per lo stupore, ma per l’assurdità della cosa.
Infatti questa scelta non mi è proprio piaciuta.
Comunque, lui ritorna freddo e controllato e torna a riprendersi Nila.
Lei va con lui di sua spontanea volontà, e a quel punto, ascoltatemi bene, lascia la sua famiglia per il suo rapitore.
Quindi inizia di nuovo la prigionia. Lei si accorge che lui è cambiato e tenta in tutti i modi di capire perché.

Jethro traballa, a volte è freddo, altre esplode di emozioni e non riesce a cancellare l’amore per lei, ecco perché, nel momento del famoso terzo debito, accade qualcosa di allucinante.
Sì, lettori, ALLUCINANTE.

La situazione non mi ha convinto per niente. Ho trovato il tutto sporco, sbagliato, immorale, inutile, tanto fumo e niente arrosto.

Una serie di eventi che portano a una sola cosa: Jethro che ammette la sua malattia, ammette di amare Nila e promette di fare di tutto per stare con lei.
In altre parole ci ritroviamo di nuovo al punto di partenza.

Il problema, come capirete se leggerete, è che questo benedetto uomo è troppo INFLUENZABILE.
Non è una parola che uso a caso. Ricordatevela quando e se andrete a leggere.

SCEGLIMI. AMAMI. SALVAMI.

Concludendo, i sentimenti e le emozioni prendono il sopravvento. Nila si dimostra ancora una volta più forte di Jethro. Il fratello di lui ottiene qualcosa da Nila, che credetemi, poteva essere risparmiata e che mi ha fatto soltanto tanto orrore.
E come ciliegina sulla torta, ribadisco che c’è tanto sesso, ma tanto come sempre.

Gli uomini Hawk fanno sempre più schifo, pronti persino a violentare in nome di quei debiti, e gli uomini Weaver fanno una figura davvero triste.
Linguaggio a tratti pesante come al solito, troppo incedere nei pensieri e nelle paranoie di entrambi i protagonisti, poco spazio alla suspense e molto alla prevedibilità.

Un quarto romanzo decisamente sporco, pericoloso, ma anche rivelatore. Il mistero lentamente si sbroglia per lasciare il posto forse a niente.

3 commenti:

  1. Cara Antonietta, come ben sai non sono il tipo che apprezza molto i libri dove il sesso prevale eclissando i sentimenti e le emozioni vere che secondo me invece dovrebbero comunque avere un ruolo importante anche se è un libro erotico, ma questo ovviamente è solo il mio punto di vista che tutti sono liberissimi di contraddire, ma che addirittura gli uomini debbano violentare per i debiti mi sembra veramente assurdo. A dir poco. Non conosco per niente la storia, ma ciononostante non la tollero proprio questa cosa. Forse perché faccio parte di quella lista infinita di donne o bambine che hanno subito abusi sessuali? Forse. Non lo so. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Federica, questa serie è molto particolare. Vedrai, se leggerai, la mia recensione sul libro che segue questo, dove esprimo chiaramente la mia opinione proprio sull'aspetto della violenza. Secondo me è proprio esagerato. Ne ho letti di libri duri e crudi, ma qui si esagera. Comunque è un best seller, quindi a qualcuno sarà piaciuto evidentemente, anche se mi sembra strano e poi spiegherò anche perchè.
      Ad ogni modo ti capisco e non hai bisogno nemmeno lontanamente di giustificare un tuo pensiero o una tua opinione.
      Ti abbraccio fortissimo. <3

      Elimina
    2. Cara Antonietta, mi fido ciecamente delle tue opinioni, e se dici tutto quello che dici non posso fare a meno di crederti. <3 La leggerò sicuramente la tua recensione sul libro che segue questo... non vedo l'ora!
      Ah, i famosi libri best seller considerati veri e propri cult della letteratura! Ne ho parlato giusto ieri su Facebook. Guarda, non puoi immaginare quante volte mi sia ritrovata a voler dare testate contro un muro quando leggo recensioni ultra adoranti su libri che lasciamo perdere!
      Non avevo il minimo dubbio riguardo alla tua capacità di comprensione ed empatia, Antonietta... E se mi è venuto fuori (per la primissima volta) è solo perché grazie al percorso che sto intraprendendo su me stessa mi vieta di tenermi ancora tutto lo schifo che purtroppo ho dentro. Hai presente una discarica? Ecco. Ora, piano piano, per la mia guarigione, devo prendere tutti i meravigliosi rottami e scagliarli fuori. Mi piacerebbe tanto poterli scaraventare addosso a tutte le persone straordinarie che hanno fatto di me una vera discarica. Comunque grazie. Davvero grazie di cuore. Ricambio il tuo abbraccio. <3

      Elimina