Buongiorno cari lettori! Dopo aver letto il primo romanzo di L.J. Shen, eccomi a parlarvi del secondo, il prequel, Infamous. Senza vergogna, una novella breve dove conosciamo il personaggio di Jaime e la sua Melody. Ammetto che questa storia mi è piaciuta di più della precedente! Forse perchè sapevo cosa aspettarmi e non sono rimasta delusa.
infamous. senza vergogna
di L.J. Shen Editore: Always Publishing Pagine: 150 GENERE: Novella Prezzo: 3,99 € Formato: eBook Data d'uscita: 2019 LINK D'ACQUISTO: ❤︎ VOTO: 🌟🌟🌟/2
Trama:
Il prequel di VICIOUS. Senza Pietà
La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio.
Ora, di ritorno nell’opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell’elitario liceo della città.
Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto.
Jaime è ben lontano dall’essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna.
La relazione sconvolgente tra un'insegnante e il suo studente... chi sta corrompendo chi?
La storia di un amore proibito, graffiante e controverso.
La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione.
|
RECENSIONE
Infamous. Senza vergogna è la novella dedicata a Jaime, uno dei quattro ragazzi di Todos Santos a cui J.L. Shen ha dedicato la sua serie di libri più famosa.
Jaime è il classico bel ragazzo biondo, con i capelli lunghi, molto muscoloso e alto quasi due metri. Due occhi azzurri che ti trapassano da parte a parte e un’indole piuttosto giocosa, soprattutto quando si tratta di ragazze.
Beh, cosa mai ci sarà da dire su questo ragazzotto bello, ricco e senza problemi?
Niente, se non la solita storia tra professore e alunno.
Ebbene sì, l’intrigo amoroso è incentrato su una coppia piuttosto improbabile, la professoressa di italiano Melody e lo studente, figlio della preside, Jamie.
OH MIO DIO!
SARÁ UNA COSA ESCLUSIVA,
TRA NOI.
TRA NOI.
Yes, darling, è proprio così. La classica storiella di sesso e chiacchiere a non finire, e di un pizzico di intrigo che non guasta.
Non guasta? Sì, avete letto bene.
Nonostante questo genere non sia il mio, ho trovato questa novella breve migliore del libro dedicato a Vicious. Non perché la storia sia sconvolgente, in fondo ci troviamo all’interno di un mare di clichè, ma è il ritmo e lo stile ad avermi convinto.
I due protagonisti sono all’inizio due sconosciuti, poi accade qualcosa – un incidente d’auto – che li avvicina pericolosamente.
Melody finisce con l’urtare l’auto di Jamie e gli provoca un bel danno. Il ragazzo le propone uno scambio: dirà alla madre, preside della scuola, di essere stato lui a urtare Melody e in cambio lei dovrà fare sesso con lui fino alla fine della scuola.
Lo so, lo so, state storcendo un po’ il naso, eppure, credetemi, non è così terribile come sembra, anzi!
L’inizio della loro storia NON è squallido come si potrebbe pensare, ma c’è qualcosa di romantico, fin dai loro primi incontri. Qualcosa di ineluttabile di cui nemmeno loro si rendono conto. Ci si aspetta che sia scandaloso? Ma in realtà non lo è, e nemmeno tanto proibito. A dirla tutta, leggendo, sembra che lui e lei abbiano la stessa età, e di conseguenza, un’intesa meravigliosa.
Ho apprezzato molto la femminilità e il carattere di Melody. Ultimamente le protagoniste delle storie che sto leggendo, lasciano molto a desiderare, ma non lei. Lei è sincera, dura, istintiva, dice le cose come stanno, è piena di problemi, eppure non scappa. È molto realistica, cruda, così diversa dalle bamboline innocenti che incontriamo fin troppo spesso nei libri.
Melody NON è innocente.
Sa quello che vuole, non si aspetta fiori e favole e vive alla giornata.
Incredibile, non si fa pippe mentali e vede Jamie per quello che è: un ragazzo diciottenne che l’attrae in un modo spiazzante e che sembra molto più maturo della sua età.
Ed è proprio questo il problema: Melody comincia a legarsi a lui, anche se sa che la loro storia è destinata a finire.
Ti obbligo a guardarmi negli occhi e a dirmi che non provi dei sentimenti
PER ME.
PER ME.
Jamie è protettivo, forte, simpatico, sicuro di sé e capace di gestire una relazione con una donna molto più grande di lui. La vuole, desidera Melody e la ottiene.
Dai suoi atteggiamenti e dalle sue parole, sembra che pretenda qualcosa di più da lei, ma non è spaventato dai suoi desideri e dal suo cuore.
Intorno a loro ruotano le vicende degli altri tre ragazzi, Baron, Trent e Dean e il rapporto burrascoso di Jamie con la madre, che odia Melody.
Insomma, per i due innamorati, ci saranno molti ostacoli da superare, alcuni non proprio prevedibili.
Forse a causa della brevità della novella, l’autrice ha usato un ritmo di scrittura molto più veloce e quindi per me si è rivelato molto più accattivante e intrigante.
Voglio dire, nonostante sapessi che non avrei trovato nessuna trama spettacolare, ero comunque spinta a leggerlo e a finirlo, perché è il MODO in cui è raccontato a catturare.
Le scene di sesso – predominanti, inutile negarlo – sono bollenti. Ma non mancano le scene romantiche e d’amore.
È un gioco PERICOLOSO quello che stiamo facendo.
Ho apprezzato molto Jaime, nonostante la sua bellezza perfetta e il suo carattere da rubacuori patentato non siano le caratteristiche che mi fanno impazzire. Ma lui è reale. Lui è così, dall’inizio alla fine. A differenza della maggior parte dei protagonisti maschili, Jaime non ha nessun cambiamento repentino, non diventa un cucciolo bisognoso di affetto da un giorno a un altro.
Lui è quello che è senza alcun ripensamento.
Desiderava Melody per gioco e poi, alla fine, si è innamorato di lei.
Nulla di nuovo, ok, siamo d’accordo, ma il racconto di questo amore proibito è veloce, scattante, privo di lungaggini inutili, a volte brutale per la sua sincerità e il suo realismo.
Non ci sono filtri in questa storia, c’è solo una gran voglia di vivere i sentimenti – quelli veri – fino in fondo, senza paura.
Senza vergogna.
Senza vergogna.
Qualunque essi siano.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao Fede, sono felice che questa recensione ti abbia colpito. Non è un romanzo da strapparsi i capelli, ma una buona lettura estiva per distrarsi.
EliminaUn abbraccio <3 <3 <3
It’s truly a nice and helpful piece of information.
RispondiEliminaExcellent Blog! I would like to thank you for the efforts you have made in writing this post.
RispondiEliminaThanks for sharing this piece of information. I really enjoyed it.
RispondiEliminaFabulous! This is just amazing! Not just high quality, however additionally valuable info.
RispondiEliminaI also tried to share the site. thank you
RispondiEliminaThanks designed for sharing such a pleasant thinking.
RispondiEliminaThanks for sharing this piece of information.
RispondiElimina
RispondiEliminaThanks for the info I will try to figure it out for more
RispondiEliminaContinue publishing such fascinating articles; your visitors will grow to like your writing.
RispondiEliminachecked the bookmark and visited again. A few months ago, I received a lot of help with my blog content
RispondiEliminaThanks for sharing this amazing article.