Ultime recensioni

lunedì 7 novembre 2016

Conviction di Corinne Michaels Recensione

Buon inizio settimana cari lettori! Non notate qualcosa di diverso?ツ Sicuramente sì! Ebbene dopo ben tre anni, ho deciso di cambiare la grafica del blog. Non sapevo onestamente a chi rivolgermi e girovagando su Internet mi sono imbattuta nei lavori grafici di Pamela (Catnip Design), che è sia grafica che bookblogger. Con lei ho trovato oltre che competenza, anche dolcezza e una grande disponibilità. Tutto quello che vedete è frutto assoluto della sua creatività! Con poche mie indicazioni è riuscita ad inquadrare perfettamente ciò che desideravo. Ha realizzato una grafica elegante, raffinata e molto delicata. I colori sono pazzeschi e cosa mi dite della gattina? Non è un amore? 
Grazie di cuore cara Pamela per tutto quello che hai realizzato, sono davvero felice!
Bando alle ciancie (ho il cuore nello zucchero, come si dice dalle mie parti) e passiamo alla recensione di oggi. Il seguito del bellissimo romanzo di Corinne Michaels, Conviction, è finalmente giunto da me, ed eccovi cosa ne penso!
CONVICTION
di Corinne Michaels

Editore: Leggereditore
Pagine: 278
Prezzo: 14,90 € - 4,99 
Formato: Cartaceo - eBook 
Data d'uscita: Ottobre 2016
Link d'acquisto: Qui.

Trama: 
Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all’amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l’angoscia. Sì, perché durante la sua assenza, Natalie ha conosciuto un’altra faccia del marito, ha scoperto le bugie che lui le ha sempre raccontato, i tradimenti che le ha nascosto. E soprattutto insieme a Liam ha sperimentato il vero significato dell’amore. Ma ora Liam è deciso a farsi da parte, a sacrificare i suoi sentimenti in nome di ciò che ritiene più giusto: restituire alla piccola Aarabelle la possibilità di crescere con il suo vero padre e permettere a Natalie di ricostruire la famiglia che era andata distrutta. Con i cuori lacerati, incerti se rinunciare a una parte di sé o seguire ciò che sentono, che futuro sceglieranno Natalie e Liam?

RECENSIONE

Conviction è il secondo romanzo della duologia pubblicata da Corinne Michaels e che davvero ti lascia addosso una tempesta di emozioni. 
Ho amato molto il primo libro della serie e devo ammettere in tutta onestà che ho perso completamente la testa per il secondo. Corinne è un’autrice sorprendente e fantastica. 
La sua è una penna dotata di una delicatezza e di una dolcezza che spesso ti lasciano a bocca aperta ma soprattutto riesce con tale semplicità e facilità a raccontare le emozioni più insidiose e più profonde che ravvivono l’animo umano. 

Natalie e Liam si amano e continuano la loro relazione rinfrancati dal forte legame che si è stabilito tra di loro e che Liam è riuscito ad instaurare con Arabelle, figlia della donna e di Aaron. 
Per chi non avesse letto il primo libro, aspetto fondamentale di tutta la storia è la morte di Aaron, il marito di Natalie e collega e migliore amico di Liam, durante la guerra in Afaghanistan. Ma questo è quello che l’autrice ci fa credere fino ad un certo punto… giusto il tempo necessario per far sì che Natalie e Liam possano avvicinarsi e scoprire di amarsi giorno dopo giorno. 

Il finale di Consolation è una bomba lanciata che esplode in mezzo al cielo. Una tempesta che non risparmia nessuno e che travolge ogni singolo sentimento, pazzia e ragione. 
Quel finale non voglio svelarvelo ma vi dirò che sarà un ostacolo apparentemente insormontabile e che metterà in serio pericolo la relazione tra i due protagonisti.


"Non posso essere quel tipo di persona. Una persona che distrugge una famiglia."

L I A M
Lo stile dell’autrice è qualcosa di sconvolgente. Ha creato un uomo e una donna perfetti. Natalie è coraggiosa, intensa, piena di passione e di determinazione. Il suo sogno più grande molto tempo prima era che il marito fosse ancora vivo ma poi le cose sono lentamente cambiate e la vita le ha insegnato cosa significhi amare davvero. 
Ha conosciuto Liam, un ragazzo d’oro. Un uomo con la U maiuscola, capace di prendersi cura di lei, della bambina, e di amarle nello stesso modo e con la stessa intensità. Dotato di una dolcezza disarmante tanto da farti sentire completamente al sicuro in sua presenza e tra le sue braccia. 
Natalie era una donna provata dal dolore, priva della fiducia in un futuro migliore, sola e abbandonata a se stessa, con l’unico spiraglio rappresentato dalla figlia Arabelle.


"Non potrò mai rifiutarla. 
Aspetterò per sempre se sarà necessario, ma non posso combattere questa BATTAGLIA. 
Deve essere lei a scegliermi. 
Se mi AMA come dice, sa dove trovarmi."


L I A M
La sua vita sembrava essere finita, priva di slanci e di possibilità ma l’arrivo di Liam le ha mostrato cosa significhi per davvero desiderare qualcuno, desiderarlo fino al punto di essere capace di fare qualsiasi cosa pur di salvare quell’amore. 

Conviction è una storia che mette davvero i brividi ma non in senso negativo. Una di quelle storie che ti entrano dentro senza permesso e che non vorresti finissero mai.




Due protagonisti di cui innamorarsi dalla prima all’ultima pagina per fare una riserva di sentimenti che ti scaldano il cuore anche nelle giornate più fredde e e gelide. Vibrazioni e palpitazioni che profumano l’aria e che ti avvolgono senza sosta conducendoti in un mondo narrativo che supera ampiamente tutte le barriere della realtà. 
La storia di Liam e Natalie ti entra talmente dentro da farti sentire arrabbiata, delusa, innamorata, pazza di questa storia esattamente come i suoi protagonisti.


"Una volta girato l’angolo non riesco a non guardare indietro. E’ lì in piedi, con i suoi lunghi capelli biondi raccolti su una spalla e con le braccia conserte mentre mi guarda andare via. Sollevo il mento e lei alza un po’ la mano. Poi si porta le dita alla bocca e mi manda un BACIO. Ecco… mi ha appena dato il colpo di grazia. "

L I A M 

I romanzi scritti con tale trasporto e convinzione sono qualcosa di indescrivibile e nettamente superiore a tutti gli altri. Le passioni sono il vento che ti sbatte addosso tutta la vitalità e l’intensità dell’esistenza e allora ti rendi conto che certe storie sembrano scritte per essere vissute o forse lo sono già. 

Consolation e Conviction sono due romanzi imperdibili per chi ha voglia di innamorarsi, di emozionarsi e di sentire sulla pelle cosa significa la totalità dei sentimenti e delle sensazioni. Sentirsi vivi e parte di qualcosa, qualcosa che è davvero grande ed immenso come la pagina di un libro che è talmente magico da diventare la vita stessa.



10 commenti:

  1. Ciao Antonietta :-* Complimentissimi per la nuova grafica, è stupenda *_* Ho spalancato gli occhi quando ho aperto il tuo blog ^_^ Complimenti anche a Pamela!
    Per quanto riguarda il libro, la trama è molto intrigante, ma a quanto pare dovrei recuperare anche il primo capitolo della serie per avere una visione più completa! E mi sa tanto che lo farò, mi hai incuriosito e ispirato molto ;)
    Un abbraccio grande e complimenti ancora ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, grazie di cuore! Sono felice che ti piaccia! <3
      Questi due romanzi sono davvero imperdibili cara Maria, spero davvero riuscirai a recuperarli perchè penso proprio che ti piaceranno.
      Un abbraccio forte! :***

      Elimina
  2. Ciao Antonietta, buon lunedì:) Wow, la nuova grafica è bellissima (ma vogliamo parlare della gattina?? A.D.O.R.A.B.I.L.E. Non so se lo sai ma sono leggermente gattara insidexD). Ovviamente, è bellissima anche la recensione. Ma sai che mi hai fatto venire voglia davvero di leggere questa scrittrice? Per darle 5 dolcetti e scrivere parole così sentite deve essere davvero brava*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Virginia, anche io sono passa per i gatti, ecco il perchè di una grafica così! <3
      Che bella notizia sapere che anche tu lo sei! Attraverso piccole cose come queste si riescono a scoprire tanti aspetti che ci riguardano. :-)
      Mi fa piacere che la recensione ti abbia incuriosito, per me è stato davvero un gran bel romanzo, non sdolcinato ma un po' tormentato come piace a me!
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Complimenti per la nuova grafica, è veramente molto bella! Ho faticato a riconoscere il blog in un primo momento xD
    Per quanto riguarda la recensione, ho giusto finito oggi pomeriggio il libro che stavo leggendo e questa duologia è lì che mi guarda dal Kobo, mi sa che è il suo turno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero hai faticato? *____* Allora Pamela ha fatto un buon lavoro! XD Lo so, comunque, è completamente diverso adesso, spero che possa piacere.
      Grazie!
      Leggili questi romanzi perchè meritano! Un abbraccio!

      Elimina
    2. L'ho fatto. Ho iniziato Consolation alle 23.00 di ieri sera. E niente, ora sono al 20% di Conviction xD

      Elimina
    3. Eh eh... lo sapevo! Qualsiasi sarà il tuo responso sono felice che ti abbia spinto a leggerlo perchè comunque è un buon risultato. E' una storia che prende. Io, se è possibile, credo che il secondo sia addirittura migliore. Spero di leggere presto cosa ne pensi! <3

      Elimina
  4. Gemellina complimentissimiiii *_* La nuova grafica è stupenda, wow! Sono davvero felicissima <3 <3 <3 E per quanto alla recensione, che dire, questa serie mi ha sempre incuriosita sin dalla pubblicazione del primo romanzo.. credo sia arrivato il momento di buttarmici, spero di farlo presto <3 Ancora complimentissimi per la bellissima grafica,unisce il mio amore per il rosa e quello per i gattini, davvero stupenda *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolce Ely, grazie di cuore! Felicissima che la grafica ti piaccia! <3<3<3
      Sono sicura che se leggerai il primo romanzo di questa serie non lo lascerai più! *___*
      Un abbraccio fortissimo! <3<3<3

      Elimina