Buongiorno! Oggi vi propongo le nuove uscite per il mese di Aprile della Leone editore. Tanti romanzi, appartenenti a generi diversi che rispecchiano il gusto di tutti! Tra quelli che vi ho proposto, La fiera delle meraviglie è nelle mie mani!
Date un'occhiata e ditemi se qualcosa vi ha colpito!
Pagine: 350
Prezzo: 12,90
Uscita: 14 Aprile
UNA SERIE DI OMICIDI AD HARVARD SEMBRA RICONDURRE A UN’ANTICHISSIMA SETTA. MA QUAL È IL COLLEGAMENTO CON IL GIOVANE E MITE STUDENTE TEDDY LASAS? AL DETECTIVE MATT JACKSON TOCCHERÀ IL COMPITO DI SVELARE IL MISTERO.
Presi coraggio e aprii la porta della Dodge. Ciò che vidi mi fece balzare all’indietro. Non riuscivo a muovere il capo né ad aprire la bocca per cacciare un urlo, talmente ero terrorizzato. Il cadavere rattrappito, con il viso accasciato sul volante, non era quello di Bobby. Aveva un grosso coltello da caccia conficcato dietro la nuca.
Teddy Lasas raggiunge ad Harvard il fratello maggiore Bob per frequentare i corsi di Medicina. Bob però sembra scomparso, e nella macchina del fratello Teddy trova il cadavere del suo migliore amico, Jimmy. È solo il primo di una serie di delitti che sembrano collegati a un’antichissima setta e alle leggende che circondano il villaggio di Salem.
Ugo Mariani è nato nel 1964 a Padova, dove vive e lavora tuttora come farmacista. La sua grande passione però, oltre alla scrittura, è il triathlon, in particolare la durissima variante denominata Ironman. Ancora oggi disputa gare del circuito Ironman in tutto il mondo.
Pagine: 192
Prezzo: 10,90
Uscita: 21 Aprile
GLI ANNI PIÙ DIFFICILI DELLA NOSTRA STORIA RACCONTATI DALL’ULTIMO DISCENDENTE DI GOFFREDO MAMELI, L’AUTORE DELL’INNO D’ITALIA.
… appena imboccai la strada che conduceva verso la piazza, dove si trovava la casa dei miei genitori, mi accorsi che una forte e intermittente luce blu rischiarava l’intera area. Mi chiesi cosa poteva essere; era una luce simile a quella delle ambulanze, ma molto più intensa. La risposta la conobbi ben presto, appena sbucai con la 500 nella piazza: l’intero spazio era occupato da auto della polizia e dei carabinieri, con le sirene lampeggianti accese.
Giorgio Mameli, ultimo discendente di Goffredo, eroe del Risorgimento e autore dell’omonimo Inno, ripercorre alcune fasi della sua vita, che sempre ha avuto un luogo di riferimento: Villa Mameli. Gli anni felici dell’infanzia, quando Giorgio vi trascorreva le vacanze estive, il ’68 e gli anni del terrorismo, quando la Villa diventa luogo di meditazione, e infine gli anni del declino e declassamento sociale della sua famiglia, che inevitabilmente pesano sulla storica residenza.
Fabrizio Thellung de Courtelary è nato a Genova il 4/9/1951. Laureato in Filosofia e in Lettere, ha insegnato per oltre trent’anni materie letterarie nella scuola statale. Ha pubblicato l’opera di saggistica storica A. Gramsci: la strategia rivoluzionaria nei paesi a capitalismo avanzato. La caduta di Villa Mameli è il suo esordio nella narrativa.
Pagine: 448
Prezzo: 14,90
Uscita: 21 Aprile
LA TOCCANTE AVVENTURA DEL PICCOLO PHILBERT E DELLA SUA MAIALINA KROONK ATTRAVERSO LA GERMANIA DELLA SECONDA METÀ DELL’OTTOCENTO.
Frau Kranz grattò le piccole orecchie rosse di Kroonk, la sfregò con un panno caldo, la nutrì, come aveva fatto una volta con Philbert, con una pezza di flanella attorcigliata e immersa in un pastone di latte, crusca e biscotti spezzettati, finché gli starnuti non si trasformarono in fusa e la tosse in un’eco di ciò che era stata. I vicini si riunirono ancora una volta per dichiararla adatta, anche se non rivelarono mai per cosa lo fosse.
Germania, XIX secolo. Il piccolo Philbert Bedrossian vive un’infanzia molto sofferta: rifiutato e abbandonato dalla madre a causa del tumore che gli deturpa la testa, trova solo parziale conforto in un padre che, nonostante il suo affetto, soffre troppo per l’abbandono della moglie e decide a sua volta di andarsene. Il bimbo cresce sotto l’ala protettrice di Frau Kranz, la sua balia, e in compagnia di Kroonk, una maialina rossa, regalo del padre, finché con l’arrivo di un’epidemia viene affidato alle cure di una fiera itinerante di stanza in città, piena di personaggi bizzarri.
Clio Gray è nata in Inghilterra e ha studiato filosofia a Londra prima di laurearsi in Storia dell’Arte all’università di Leeds. È da sempre una grande amante dei libri, tanto da farne il suo mestiere: oltre a scrivere romanzi, infatti, lavora come bibliotecaria. Ha vinto numerosi premi prestigiosi, come l’Harry Bowling First Novel Award nel 2004 e la Scotsman Orange Short Story Competition nel 2006. La Fiera delle Meraviglie è il suo ottavo romanzo, il primo pubblicato in Italia.
Pagine: 348
Prezzo: 6,90
Uscita: 21 Aprile
La vita non potrebbe andare meglio per David Albo, professore associato di inglese in una piccola università del Midwest. Vive in un’incantevole villa con una moglie bella e intelligente e una figliastra diciassettenne che lo adora. Quando ritorna all’università, dopo un anno sabbatico lungo e rilassante, ha in vista l’assegnazione di una cattedra e, inoltre, è riuscito a rimanere lontano dall’alcol per due anni interi. Ma, all’improvviso, le cose iniziano a deteriorarsi. L’accusa di aver molestato sessualmente alcune sue studentesse è solo l’inizio, presto David si ritrova risucchiato in un vortice di cospirazioni, tradimenti, gelosia, e omicidi. Tutto quello che ama sta per essergli strappato via, se non riuscirà a scoprire chi e perché sta cercando di distruggerlo.
Hanno detto di Verità nascoste:
Questo thriller mi ha davvero tenuta incollata fino all’ultima pagina. Il protagonista ha un’ironia incredibile... A tratti sembra quasi di vedere un film. Amazon Ho letto questo libro tutto di un fiato. Storia avvincente, scrittura scorrevole. Bravissimi autore e traduttore nel definire con cura tutti i personaggi. Tutti con carattere intenso, con una psicologia approfondita e un’evoluzione interessante. Gran bel libro. Lo consiglio!!
Pagine: 288
Prezzo: 12,90
Uscita:21 Aprile
UNA ROCAMBOLESCA AVVENTURA LUNGO LE MERAVIGLIOSE COSTE DELLE ISOLE CROATE.
… non riusciva a distogliere lo sguardo, atterrita e incredula: uno dei militari aveva colpito violentemente alle spalle il vecchio, che era caduto lanciando l’urlo di sofferenza estrema che l’aveva pietrificata. Il poveretto si contorceva sulla sabbia come un gatto investito da un’auto. Sul suo volto e sul torace si rovesciavano senza pietà, uno dietro l’altro, i colpi violentissimi della stessa pala che lo aveva atterrato un attimo prima e del calcio dei fucili delle guardie, lasciandolo inanime in un silenzio atroce.
Isabella, grande appassionata di maratona in vacanza sull’isola di Ilovik in Croazia, è testimone di un brutale omicidio. Inseguita dagli assassini, si nasconde sulla vicina isola di Lussino. Complotti, efferati omicidi, torture e fughe rocambolesche si fondono a una tenera storia d’amore, mentre le terribili vicende della guerra fratricida tra serbi e croati fanno da sfondo alle indagini di Isabella per scoprire cosa muove i suoi inseguitori.
La fiera delle meraviglie mi piace troppo! <3
RispondiEliminaLo leggerò presto! <3
EliminaI thriller di questa casa editrice sono sempre molto interessanti e pubblicano molti italiani, da tener sempre presente.
RispondiEliminaVerissimo, Alan. Anche il resto delle sue pubblicazioni sono da tenere sempre d'occhio.
Elimina