Ultime recensioni

martedì 27 ottobre 2020

Recensione: CASTELLI DI RABBIA di Alessandro Baricco

Buongiorno! Oggi vi parlo di uno dei miei autori preferiti: Alessandro Baricco e il suo Castelli di rabbia, libro con cui ha esordito come scrittore. Una storia molto intensa, poetica, che racconta in modo delicato e profondo i ricordi e i desideri di ciascuno di noi. 


castelli di rabbia

di Alessandro Baricco
Editore: Feltrinelli
Pagine: 226
GENERE: Romanzo
Prezzo: 6,99€ - 9,50
Formato: eBook - Cartaceo
Data d'uscita: 1991
LINK D'ACQUISTO: ❤︎
VOTO: 🌟🌟🌟🌟🌟

Trama:
A Quinnipak c’è una locomotiva di nome Elizabeth, la locomotiva del signor Rail. A Quinnipak si suona l’umanofono, lo strumento del signor Pekish. Quinnipak è un luogo dove chi vive o chi ci arriva ha una storia scritta addosso. Quinnipak è un luogo che invano cerchereste sulle carte geografiche. Eppure è là.Il libro è uscito per la prima volta nel 1991.Il libro che nel 1991 ha segnato l’esordio di Baricco come scrittore e che gli valse il Premio Selezione Campiello e Médicis Etranger.

martedì 20 ottobre 2020

Recensione: I CENTO COLORI DEL BLU di Amy Harmon

Buongiorno! Oggi vi parlo di un romanzo un po' vecchio che volevo leggere da un po'. Ne avevo sempre sentito parlare bene e forse ho aspettato inutilmente perchè la lettura non si è rivelata come mi aspettavo. I cento colori del blu di Amy Harmon è stata una lettura interessante per un motivo, ma poco incisiva per tutto il resto.


i cento colori del blu

di Amy Harmon
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
GENERE: Romance
Prezzo: 2,99€ - 5,90
Formato: eBook - Cartaceo
Data d'uscita: 2014
LINK D'ACQUISTO: ❤︎
VOTO: 🌟🌟🌟

Trama:
Tutti a scuola conoscono Blue Echohawk. Abbandonata da sua madre quando aveva solo due anni, Blue non sa se quello sia il suo vero nome né quando sia davvero il suo compleanno. Ma ha imparato a fuggire il dolore con atteggiamenti da ribelle: indossa sempre vestiti attillatissimi e un trucco pesante. E soprattutto il sesso è il suo rifugio, un gioco per dimenticare tutto, per mettere sotto chiave le sue emozioni. A scuola poi è un caso disperato. Eppure il suo nuovo insegnante di storia, il giovane Darcy Wilson, non la pensa così: Darcy crede in lei, e sa che Blue ha bisogno di capire chi sia prima di trovare un posto nel mondo. E così la sprona a guardarsi dentro e a ripercorrere il passato, a scrivere la sua storia, a dar voce alle sue emozioni. Tra i due nasce una grande amicizia, e forse, a poco a poco, qualcosa di più: un sentimento forte, travolgente, a cui ciascuno dei due tenta in tutti i modi di resistere…