Ultime recensioni

sabato 30 settembre 2023

Recensione: POWERLESS. SENZA RIMORSO di Elsie Silver

Buongiorno! Grazie alla collaborazione con la casa editrice Newton Compton, oggi vi parlo di Powerless. Senza rimorso di Elsie Silver.

powerless. senza rimorso

di Elsie Silver
Editore: Newton Compton
Pagine: 224
GENERE: Sport Romance/Friends to lovers
Prezzo: 5,99€ - 10,90
Formato: eBook - Cartaceo
Data d'uscita: 2023
LINK D'ACQUISTO: ❤︎
VOTO: 🌟🌟🌟🌟 

Trama:
Sloane Winthrop sa bene cosa vuol dire vivere confinati nella friendzone. Conosce Jasper Gervais – proprio lui, la grande stella dell'hockey – da quando erano solo due bambini. E ne è sempre stata segretamente innamorata. Lui è diventato ricco e famoso, eppure nei suoi occhi Sloane vede ancora lo sguardo di quel bambino timido e dolce che le ha fatto battere forte il cuore per la prima volta. Jasper c'è sempre stato per lei: le è stato accanto in tutti i momenti importanti, belli o brutti che fossero. Ma ha più volte messo in chiaro che tra loro non potrà mai esserci altro che un'amicizia. Ultimamente però si comporta come se la vedesse sotto una luce tutta nuova. Una luce di... desiderio? Negli anni Sloane ha dovuto imparare ad accettare l'idea che lei e Jasper non fossero destinati a stare insieme. Adesso sta a lui dimostrarle che si sbagliava.

RECENSIONE

Powerless. Senza rimorso Ã¨ un libro che ha come protagonisti personaggi che sono apparsi nei romanzi precedenti, che io non ho letto, quindi questo è il primo che affronto di questa autrice. 
È uno sport romance e il protagonista, Jasper Ã¨ una stella dell’Hockey. Ha vissuto la sua intera esistenza dedicandosi a questo sport, cercando di arrivare ai massimi livelli e concentrando tutte le sue energie sul successo. È un ragazzo amato da tutti, nonostante il suo carattere sia taciturno e solitario. 

Sloane, invece, è una ragazza come tante che però ha un bel problema. È innamorata del suo migliore amico, ossia Jasper, da quando si sono visti, tanti anni prima. Sono cresciuti insieme e si sono sempre aiutati a vicenda, nei momenti belli e brutti della loro vita. Purtroppo, però, Sloane è costretta a nascondere i suoi sentimenti, perchè in diverse occasioni è stato proprio Jasper a mettere in chiaro che tra di loro non potrà mai esserci nulla. In altre parole, si è sempre comportato come se lei fosse soltanto una buona amica e ha dimostrato di non provare nessun altro interesse. 

È davvero così? Basta un matrimonio a far decadere tutte le maschere! 
Infatti, quando Sloane è sul punto di sposarsi, accade qualcosa di irreparabile, che unisce i due vecchi amici come mai prima d’ora. La donna, poco prima del matrimonio, scopre che il suo fidanzato la tradisce. Jasper, in più di un’occasione, aveva già mostrato il suo risentimento e la sua antipatia verso questo ragazzo perchè non lo considerava una persona affidabile e soprattutto degna di sposare la sua amica Sloane. In effetti, il suo atteggiamento poteva apparire un po’ troppo dettato dalla gelosia, ma Sloane tenta di non farci caso e si concentra su come rinnovare la sua vita dopo che ha scoperto le menzogne che gli ha sempre nascosto il suo fidanzato, ormai ex. 

Jasper e Sloane si ritrovano a fuggire insieme e il loro rapporto comincia a cambiare radicalmente. Da buoni amici si trasformano lentamente in qualcosa di più, nel momento in cui mettono in campo i loro veri sentimenti. Per lei non è un problema vivere le emozioni che solo Jasper le fa provare mentre per lui è un modo come un altro per esternare quello che davvero prova. 

La protagonista femminile è un personaggio interessante. È una ragazza che ha sempre vissuto rispettando il volere dei genitori, senza mai pensare ai propri desideri e a realizzare se stessa. Beh, dopo la fine della sua precedente relazione, si rende conto che vale la pena vivere in base alle proprie esigenze, senza mai lasciarsi influenzare da quello che vogliono gli altri anche se sono i nostri genitori. Solo noi sappiamo ciò di cui abbiamo veramente bisogno e dovremmo provare ad ascoltarci prima di ascoltare tutto ciò che ci viene detto e prenderlo per vero. 

Anche Jasper è un personaggio con cui è facile entrare in sintonia. Non è arrogante, non è sbruffone, nonostante il successo e la sua innegabile bellezza, anzi, è un tipo molto silenzioso che impara ad aprirsi solo con Sloane e questo rende la sua figura più carica di fascino e di rispetto. 

La penna dell’autrice è molto semplice, le scene sono divertenti, non mancano le battute, ma la narrazione è anche capace di portarti a riflettere e ad affrontare con delicatezza temi più difficili come il rapporto con se stessi, la vita intima e la crescita personale. 

Sloane scopre che Jasper è sempre stato innamorato di lei ma ha avuto grossi problemi ad ammetterlo a causa di questioni che non voglio rivelarvi, soprattutto se non avete letto i libri precedenti! 
I due si completano a vicenda, nel momento in cui decidono di vivere questo amore fino in fondo, nessuno riesce a fermarli, nonostante ci sia qualcuno che ci prova in tutti i modi. 

Un libro leggero, capace di far sorridere e di tenere compagnia regalandoti una storia con un lieto fine che addolcisce il cuore e ti scalda quando la temperatura è più fredda. 
Occhio!

Nessun commento:

Posta un commento