Ultime recensioni

lunedì 26 settembre 2016

Insostituibile di Angela Graham Recensione

Buon inizio settimana! Ringrazio la Leggereditore per avermi dato la possibilità di leggere il secondo volume della serie scritta da Angela Graham, Insostituibile, dedicata alla storia di Cassandra e Logan! Questo secondo volume riprende la storia dove l'avevamo lasciata e acquista toni ancora più teneri ma anche tormentati e molto sensuali! 



Titolo: Insostituibile
Autore: Angela Graham
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 160
Prezzo: 14,50
Uscita:  Settembre 2016
Link acquisto 


TRAMA


Cassandra Clarke sapeva che se avesse ceduto alla passione avrebbe corso il rischio di ferirsi. Eppure, nonostante questa consapevolezza, ora si ritrova sola, ma con la voglia di rimettere insieme i pezzi della sua vita e lasciarsi alle spalle il recente passato. Il suo cuore, però, fatica a dimenticare, a non provare rancore per chi prima l’ha sedotta e poi l’ha lasciata alla sua illusione. Cassandra aveva imparato a credere nell’amore, ma ora, per colpa di Logan West, non sa più cosa sia. Fidarsi di un uomo? È un errore che si è ripromessa di non commettere più. Ma cosa può succedere se d’improvviso tutto viene messo di nuovo in discussione? Il cuore, si sa, segue le sue regole e prende la sua strada. Riuscirà Cassandra a tenere sopite le emozioni che ancora prova e a trovare la forza per non abbassare la guardia di fronte alle insistenze dell’uomo che le ha spezzato il cuore, ma che lei sente essere insostituibile?



















Insostituibile riprende la storia di Cassandra e Logan riportandoci perfettamente al punto in cui era terminato il primo volume.
Le cose non si erano messe affatto bene e la nostra protagonista, dopo aver tanto lottato contro il proprio cuore e la volontà di non volersi lasciare andare per non soffrire d’amore, si vede nuovamente ferita ed aggredita da colui che considerava l’uomo perfetto.
Logan. Doveva essere Logan. Non poteva esserci niente di vero. Non avrebbe mai detto quelle cose. Non mi avrebbe mai abbandonata.
Nella vita di Logan irrompe improvvisamente l’ex moglie Natasha che vuole riprendersi il figlio e vuole anche naturalmente riprendersi il proprio marito. Due più due fa quattro e senza chissà quale colpo di scena, è inevitabile che a pagare le conseguenze di questo ritorno maledetto e disastroso sia proprio Cassandra. Ne pagherà le conseguenze nel peggiore modo possibile, sia fisicamente che mentalmente grazie, ovviamente, a Logan.
Non mi sarei più lasciata incantare da

L’uomo, una volta scoperto il ritorno della sua ex donna e compresa la gravità della situazione, intuendo benissimo che la moglie non porterà altro che guai e problemi, pensa bene di arrabbiarsi talmente tanto da scaricare tutta la sua frustrazione ed il suo odio inespresso proprio contro Cassandra, trattandola alla stregua delle donnette con cui ha infarinato di sesso e serate il proprio passato. Scusate, ma Logan non era cambiato?
Cover originale

Un tempo, prima di Cassandra, era un inguaribile playboy ma poi lo abbiamo conosciuto in vesti totalmente diverse in Inevitabile. Un carattere dolce e attento, capace di prendersi cura sia di suo figlio Oliver che di Cassandra.

Ebbene le cose, almeno inizialmente, sono un tantino diverse. Cassandra, dopo essersi subita la sfuriata di Logan, si mette alla guida della macchina in uno stato pietoso e finisce direttamente in ospedale. E’ dal suo risveglio che decide di non voler avere più nulla a che fare con lui.
Ed è qui che inizia il lungo percorso di redenzione e di perdono di Logan.
Smettila di respingermi. Sei una parte di me di cui non posso fare a meno.
E’ inutile negarlo, questo secondo romanzo della serie Harmony è incentrato esclusivamente sui due protagonisti, senza alcuna eccezione. Certamente ci sono altri personaggi che fanno perfettamente da contorno come la madre di Cassandra e la sua migliore amica, ma sono cornici intercambiabili che non fanno altro che impreziosire il contenuto del quadro: l’amore tra i due protagonisti. Un amore difficile, un amore fatto certamente, adesso più che mai, di tira e molla, di lascia e prendi, di prendi che ti prendo, all’infinito.
Non riesco neanche a descriverlo, il modo in cui mi fai sentire… vivo, affamato di vita, di amore, di te. E’ tutto nuovo per me, ma non voglio perderlo. Non voglio perderti. Ogni notte, quando penso a quello che ti ho detto, vorrei morire.
Lo stile dell’autrice è molto semplice, la storia scorre che è una meraviglia, la lettura è piacevole ed è veramente adatta agli animi più romantici. Quelli di vecchia data. Gli animi come il mio che non disdegnano mai una storia con qualche tormento in più che rende ancora più complicato il tutto.

Cassandra appare irremovibile e cerca di opporsi a tutti i tentativi di Logan di essere perdonato. Un uomo che davvero dimostra tanta di quella forza di volontà da apparire quasi inverosimile. Ne sa una più del diavolo per conquistarla e le prova tutte, nella speranza di riuscire a riscattare ciò che ha perso. Il suo personaggio è a tutto tondo, pieno e concreto, un uomo che ammette di aver sbagliato e soprattutto ammette di amare sopra qualunque cosa. Sicuramente si può dire che a Logan non manca il coraggio e la voglia di lottare. Non ha alcuna intenzione di lasciarsi scappare ciò che con fatica è riuscito a costruire insieme a Cassandra.

Lei dal canto suo, è ferita sia nel corpo che nell’anima, non si fida più di lui, e ha mille reticenze. Ma in cuor suo sa benissimo quali sono i sentimenti che la legano da tempo a quell’uomo che le ha completamente stravolto la vita.
Insostituibile è sulla stessa lunghezza d’onda del primo, forse un pizzico più tormentato, certamente più bollente. Logan appare nella sua veste migliore, pieno di sentimenti e di passione e Cassandra dovrà lottare con tutta se stessa per non scivolargli nuovamente tra le braccia.
Il mio desiderio era di poterti stringere per una notte. Niente sesso, giuro, solo tu che dormi tranquilla tra le mie braccia. Ti prego, lascia che ti mostri quello che vuoi vedere… quanto può essere bello. Quell’uomo doveva smetterla di dire Ti prego. Il suono di quella frase mi penetrava, mi toglieva il fiato e non mi lasciava altra scelta che aprirgli il mio cuore e dirgli di sì.
Angela Graham ci regala ancora un altro spaccato di una storia d’amore che riesce sempre ad emozionare e ad appassionare. Non ci sono molti colpi di scena se non quelli legati a Natasha ma nel terzo e conclusivo volume si prospettano davvero molte novità.


Intanto non lasciatevi scappare questi primi due libri che vi regaleranno intensi momenti di passione e di calore, donandovi un morbido cuscino su cui sognare ad occhi aperti il vero amore.

6 commenti:

  1. Ciao Antonietta :-* A volte ho bisogno anche io di leggere una bella storia d'amore e questa che proponi sembra davvero emozionante..dovrei solo recuperare il primo libro così da leggere tutto in ordine :)
    Buon inizio di settimana :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Anche io prima leggevo molto meno, anzi quasi niente le storie d'amore e sto parlando di diversi anni fa, poi all'improvviso ho scoperto che oltre al thriller e al fantasy, potevano piacermi molto anche queste! A volte è necessario leggerle!
      Un abbraccio! <3

      Elimina
  2. Buon lunedì gemellina dolce, sono ancora al lavoro ma sono passata da te perché il mio cuore aveva proprio bisogno di una boccata di emozioni e come sempre eccomi qui soddisfatta al 100%, la storia di cui racconti oggi è potentissima proprio perché ha il sapore della vita reale! Non l’ho ancora iniziata la serie, poco tempo e troppe letture arretrate spero di concedermela presto però! Un grandissimo abbraccione di cuore, tu ed il tuo blog avete decisamente migliorato la mia serata, come sempre sei unica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Ely, sai quanto mi rende felice che tu riesca sempre a trovare il tempo di leggermi e di lasciare qui le tue parole che rendono questo spazio pieno di calore e di dolcezza.
      Questa è una bellissima serie, che spero tu riesca a recuperare al più presto, soprattutto per sbirciare cosa ne pensi tu! <3
      Grazie di cuore, un abbraccio fortissimo! <3<3<3

      Elimina
  3. Ciao Antonietta, buon lunedì:) Sembra proprio una coppia di libri piena di emozioni e sentimento, e ci vogliono anche quelli una volta ogni tanto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Virginia! Hai proprio ragione, oltre alle letture che rientrano nei nostri generi preferiti, questa serie è davvero piacevole da leggere e ben fatta, sicuramente piena di emozioni!

      Elimina