Ultime recensioni

martedì 29 ottobre 2019

✎ Recensione: MATHILDA di Mary Shelley

Buongiorno! Oggi vi parlo di un romanzo breve, scritto da Mary Shelley e pubblicato dalla Darcy Edizioni. Il titolo è Mathilda ed è una storia che sinceramente non conoscevo, ma che ho voluto subito leggere per l'argomento trattato. Non è una lettura convenzionale, curiosi?

mathilda
di Mary Shelley

Editore: Darcy Edizioni
Pagine: 207
GENERE: Romanzo classico
Prezzo:  2,99 
Formato: eBook
Data d'uscita: 2019
Link d'acquisto: ❤︎
VOTO: 🌟🌟🌟

Trama:
Dopo una serie di tragici lutti, tra cui quello del marito, Mary Shelley scrive il racconto Mathilda, condito da alcuni elementi autobiografici, sfoggiando tutte le sue doti di romantica drammaticità.Mathilda, sedicenne ricca di nascita ma orfana di madre, abbandonata da un padre che le dà la colpa per la scomparsa dell’amata sposa, è costretta a crescere con una zia avara di sentimenti. Quando il padre decide di tornare da lei, succede qualcosa di inaspettato: la somiglianza della fanciulla con la madre è sorprendente al punto che l’uomo la crede una reincarnazione dell’adorata Diana, così da innamorarsi della figlia. Un racconto che è ossessione e passione, sfogo e dolore, lo stesso provato da Mary Shelley in vita. La sua penna sapiente rende immaginario quel che è stata per lei realtà.

martedì 22 ottobre 2019

✎ Recensione: LE CONSEGUENZE DEL CUORE di Peter Cunningham

Buongiorno cari lettori, grazie a SEM, posso parlarvi di un romanzo che mi ha colpito subito per la trama. Le conseguenze del cuore di Peter Cunningham, è un racconto pregno di emozioni e di sentimenti, un giro ad alta velocità all'interno della storia e della famiglia, con un'esplosione di emozioni a cui è difficile restare indifferenti. Una storia non convenzionale ma bella.

Le conseguenze del cuore
di Peter Cunningham

Editore: SEM 
Pagine: 425
GENERE: Romanzo storico
Prezzo: 9,99 € - 16,15 
Formato: eBook - Cartaceo
Data d'uscita: 2019
Link d'acquisto: ❤︎
VOTO: 🌟🌟🌟🌟

Trama:
Monument, Irlanda, anni Trenta. Tra Chud Conduit e Jack Santry, due ragazzi provenienti da classi sociali diverse, nasce un'improbabile amicizia perché si innamorano entrambi della stessa donna, la bellissima Rosa Bensey. È figlia dell'allibratore della città, il quale preferirebbe Jack, il più ricco, come genero. I due amici, in nome dell'amore provato per Rosa, si rendono complici di un crimine terribile, che scaraventa i tre ragazzi fuori dalla loro spensierata adolescenza. L'inizio della Seconda guerra mondiale porta Chud e Jack ad arruolarsi, ma prima di partire i due si affidano alla sorte e al lancio di una moneta per stabilire chi sposerà Rosa. Quel gesto determinerà il resto delle loro esistenze: Jack e Rosa si sposeranno e Chud diventerà il loro "buon amico". Durante lo sbarco degli alleati, i due giovani raggiungono le spiagge della Normandia, consapevoli che i loro destini sono ormai legati in un triangolo amoroso più forte delle convenzioni sociali e della legge. Il futuro ha in serbo però altre sorprese, tra le quali il tentativo di ricatto di un ex commilitone di Jack che nel dopoguerra lo accuserà di codardia.

martedì 15 ottobre 2019

✎ Recensione: PAIN. COLPA DEL DOLORE di Ashley Jade

Buongiorno cari lettori. Oggi purtroppo vi parlo di un altro romanzo che non mi è piaciuto, ma a differenza degli altri, questo libro non sono riuscita a finirlo! Si tratta di Pain. Colpa del dolore di Ashley Jade. Un romanzo che mi aveva colpito subito per titolo, cover e trama, ma che mi ha deluso.

pain. colpa del dolore
di Ashley Jade

Editore: Hope 
Pagine: 349
GENERE: Contemporary Romance
Prezzo: 3,99 
Formato: eBook
Data d'uscita: 2019
LINK D'ACQUISTO: ❤︎
VOTO: 🌟🌟

Trama:
Il dolore. Ci ferisce. Ci spinge ai limiti. Ci punisce. Oppure, per le anime miserabili come me, ci definisce. Non sono una brava persona. Non ho delle qualità che possano redimermi, non più. Quelle che avevo, le ho donate al diavolo la notte in cui è cambiata ogni cosa. La notte in cui la mia sorellina è morta. La notte in cui ho ucciso il suo assassino. Sì, ho tolto una vita e lo rifarei ancora, senza pensarci due volte. E mai e poi mai avrei provato un briciolo di rimorso per essere ciò che sono. Poi, è arrivata lei. Mi chiamo Jackson Reid. Ci sono due cose che dovete sapere di me. La prima: sono innamorato di Alyssa Tanner. La seconda: sono un assassino. Mi chiamo Alyssa Tanner, ma è probabile che mi conosciate come la sgualdrina che ha fatto perdere al suo patrigno le elezioni a sindaco di New York. E avreste ragione, perché il giorno in cui il mondo mi ha etichettata come puttana, ho deciso che lo sarei diventata davvero. Pensate di conoscere tutto di me perché mi avete visto nuda. Credetemi, non avete nemmeno scalfito la superficie. Quello che non conoscete è il mio passato, perché sono stata costretta a tenerlo segreto per la mia stessa sicurezza. Quello che non conoscete è il mio dolore. Perché se lo conosceste, sareste morti. Scommetto che pensate di sapere come si dipanerà questa storia... Fidatevi, non ne avete proprio idea.

martedì 8 ottobre 2019

✎ Recensione: PRENDIMI SE MI VUOI di Ella Gai

Buongiorno! Oggi vi parlo di una lettura che non mi è piaciuta. E questa volta non sono riuscita a salvare proprio niente. Prendimi, se mi vuoi, edito Newton Compton, di Ella Gai è un romanzo che non mi ha dato nulla, facendomi solo storcere il naso.

Prendimi se mi vuoi
di Ella Gai

Editore: Newton Compton
Pagine: 288
GENERE: Dark Romance
Prezzo: 1,99 
Formato: eBook
Data d'uscita: 2019
LINK D'ACQUISTO: ❤︎
VOTO: 🌟

Trama:
La prima volta che mi sentii osservata, uscivo di scuola per tornare al Saint Mary. La seconda volta mi sembrò di sentire qualcuno alle mie spalle, mentre attraversavo la strada per rientrare in orfanotrofio. E la terza volta, quella sensazione diventò realtà il giorno in cui seppi di essere stata adottata dal mio carnefice. Avevo sedici anni quando fui catturata dal cacciatore. Da una gabbia di violenze psicologiche e regole rigide ero finita dentro un’altra gabbia di violenze fisiche e regole impossibili. Potevo usare la mia mente con astuzia per attaccare, e il mio corpo come arma di difesa. Tanto più mi mostravo remissiva, meno male ricevevo. Avevo una vendetta da riscattare e una libertà da riconquistare. Dovevo scegliere tra me e lui. Tra dolore e piacere. Tra ciò che era giusto e ciò che era sbagliato. Qualunque decisione avessi preso il mio destino era già segnato, con violenze e droga. Nella nuova casa sono in vigore delle regole: 1. Mai dire di no a qualunque sua richiesta. 2. Testa bassa e sguardo chino. 3. Niente domande. 4. Nessuna speranza.

martedì 1 ottobre 2019

✎ Recensione: DIMMI CHE SARAI QUI di Mia Sheridan

Buongiorno cari lettori. Ho deciso di leggere Dimmi che sarai qui di Mia Sheridan, una storia che mi ha colpito, ma non del tutto. Di certo, le tematiche che affronta non lasciano indifferenti e a dirla tutta, mi ha incuriosito e coinvolto, ma non è scattata la scintilla. In ogni caso, non posso negarne la bellezza e la profondità.

dimmi che sarai qui
di Mia Sheridan

Editore: Newton Compton 
Pagine: 288
GENERE: New Adult
Prezzo: 3,99 
Formato: eBook
Data d'uscita: 2015
LINK D'ACQUISTO: ❤︎
VOTO: 🌟🌟🌟🌟

Trama:
Bree Prescott si è appena trasferita nella tranquilla e isolata cittadina di Pelion, nel Maine, dove spera di ritrovare la serenità di cui ha disperatamente bisogno. Proprio il primo giorno nella sua nuova casa sul lago, tuttavia, incontra Archer Hale, un uomo affascinante e solitario. Anche lui, come Bree, nasconde dei segreti dolorosi, ferite che hanno scavato così in profondità da farlo chiudere per sempre nel silenzio. Nessuno in città può dire di conoscere davvero Archer, ma Bree vuole provarci, perché forse l’unico modo per liberarsi dalle catene del dolore e riassaporare la felicità è aiutare quell’uomo a trovare la voce che sembra aver perso per sempre…