Ultime recensioni

mercoledì 1 ottobre 2014

Essere Melvin e Josepha e la pozione dell'eterna giovinezza segnalazione

Titolo: Essere Melvin
Autore: Vittorio De Agrò
Editore: Self Publishing
Pubblicazione: Febbraio 2014
Pagine: 287
Prezzo: Cartaceo: 10,50 - PDF: 0,99





Trama

Essere Melvin è per un verso la storia di un cavaliere temerario che deriva la sua audacia da un rapporto con la realtà tutto trasfigurato dalla finzione; per altro verso è la storia di una vendetta lungamente preparata e macchinosamente architettata. Dirò di più: il libro stesso è una gigantesca rivalsa, non contro qualcuno in particolare, ma contro la misura colma delle frustrazioni e delle delusioni, contro una vita che somiglia troppo poco a quella sognata. Un romanzo d’avventure, dunque? Certo. Purché il lettore sia avvertito che le terre di conquista sono tutte interiori, e che l’eroe era ben poco equipaggiato ad affrontare i mostri, i draghi, gli stregoni e i briganti che non sospettava di nascondere in sé. Melvin è una storia vera. (Dalla prefazione di Guido Vitiello)

                                                         Biografia

 Vittorio De Agrò è nato in Sicilia, ma vive a Roma dal 1989. E’ un proprietario terriero e d’immobili. Dopo aver ottenuto la maturità classica nel 1995, ha gestito i beni e l’azienda agrumicola di famiglia fino al dicembre 2012. Nel Gennaio 2013 ha aperto il blog:ilritornodimelvin.wordpress.com che è stato letto da 13000 persone e visitato da 57 paesi nei 5 continenti. “Essere Melvin” è il suo primo romanzo. Nel 2014 produrrà un corto ispirato al libro.





Titolo: Josepha e la pozione dell'eterna giovinezza
Autore: Valentina Agosta
Editore: Librinmente
Pubblicazione: Luglio 2015
Pagine: 54
Prezzo: 20,00


Trama

Josepha scopre di essere una strega dopo aver salvato un coniglio in difficoltà. Entrerà a far parte di un mondo magico, sotterraneo. Andrà a studiare in una scuola di magia dove incontrerà persone che ben presto diventeranno suoi amici, ma conoscerà anche dei nemici da cui dovrà difendersi e cercherà di salvare il mondo magico dalle forze del male, ma non solo...

                                                     Biografia

 Valentina è nata il 12 novembre, ama leggere e scrivere romanzi fantasy. Adora viaggiare, ascoltare musica pop e andare al cinema. Vive a Catania con la nonna.



Cosa ve ne pare? 
Sono due romanzi completamente diversi che ho deciso di segnalare proprio perchè appartenenti a due generi narrativi differenti. Insomma sono due letture che possono accontentare diversi gusti letterari. Essere Melvin è una storia vera, la storia dell'autore che attraverso un meccanismo narrativo molto particolare, racconta la propria esperienza di vita,un processo mentale che lo ha visto affrontare le sue debolezze e i suoi demoni interiori. Josepha e la pozione dell'eterna giovinezza è un romanzo fantasy che immagino possa leggersi in poco tempo e che offre sicuramente un'atmosfera più sollevata e leggera.

3 commenti:

  1. Mi ispirano tutti e due!
    Il secondo piacerebbe molto anche alle mie figlie innamorate del fantasy!
    Grazie delle segnalazioni.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, Maria! Grazie a te di essere passata! ❤

      Elimina
  2. La trama potrà anche sembrare carina, ma ho letto un estratto, e i bambini delle elementari scrivono meglio. Congiuntivi inesistenti, tempi verbali e consecutio temporum usati a caso, punteggiatura e sintassi brutalmente stuprati. Mi sono sentita male dopo aver letto 5 righe.
    Che un'oscenità del genere sia stata pubblicata è uno scherzo e un insulto verso coloro che effettivamente SCRIVONO. http://www.shopmybook.com/wwaowItems/2014/09/22/16128632711410563660000/excerpt/excerpt.pdf

    RispondiElimina