Ultime recensioni

giovedì 30 ottobre 2014

*Segnalazione* 6 Gradi di separazione di Federica Nalbone

Buongiorno cari lettori, oggi vi segnalo un'interessante uscita da parte di una giovane scrittrice emergente, che molti di voi già conosceranno per le sue precedenti pubblicazioni. (Poteri spezzati e Poteri ritrovati). Sto parlando di Federica Nalbone e del suo ultimo lavoro pubblicato su Amazon, che s'intitola 6 Gradi di separazione.
E' la storia di Arianne e di Richard, che instaurano un legame molto particolare, fatto di ostilità e di amore, dopo un'inizio molto difficile. Altri personaggi ruotano intorno alla loro relazione e attraverso le loro storie, l'autrice ci racconta dei desideri, dell'amore, della fiducia e dell'amicizia. Tutto in modo profondamente umano. 

Diamo uno sguardo alla cover e alla trama! 



6 Gradi di separazione



Titolo: Sei gradi di separazione 
Autore: Federica Nalbone 
Editore: Amazon Publishing 
Pubblicazione: 24 Ottobre 2014 
Genere: Narrativa romantica 
Pagine: 125 
Prezzo: 0,99 
Formato: Ebook



TRAMA

Il peso di un segreto porta Arianne alla Mogove High School, una scuola privata che le permetterà di rimanere un anno lontano da casa e da qualsiasi persona lei abbia mai conosciuto. Al suo arrivo, però, scopre con grande sorpresa la presenza delle cugine Juls e Myranda, perse di vista ormai da anni dopo aver trascorso l'infanzia come sorelle. Le loro personalità differenti sembrano complementari, tanto da spingerle le une verso le altre, proprio come un tempo, e tanto da attirare le attenzioni di ulteriori persone intorno a loro. Su tutti, Richard Evans, che dimostra aperta e gratuita ostilità nei confronti di Arianne; eppure è sempre intorno a lei, forse a causa delle lezioni in comune, forse perché la osserva più di quanto desideri ammettere. Lei lo cerca sempre, ne è ossessionata e, fra timori e scontri, fra loro sboccia qualcosa di inaspettato che non può più essere negato. Una storia che parla di legami, desideri, amicizia, amore e fiducia, simbolicamente districata nel corso delle pagine attraverso la teoria dei sei gradi di separazione.


BIOGRAFIA 

Federica è nata a Palermo nel 1987 e ha iniziato a leggere e a scrivere sin da giovane. Ha esordito come autrice nel 2014 con la duologia Poteri Spezzati e Poteri Ritrovati, edito dalla casa editrice Lettere Animate in formato digitale e in selfpublishing. Sei gradi di separazione è il suo primo romanzo di narrativa romantica.


LINK UTILI


AMAZONhttp://www.amazon.it/Sei-gradi-separazione-Federica-Nalbone-ebook/dp/B00OV8QE66/ref=pd_ecc_rvi_2

BOOKTRAILERhttps://vimeo.com/109796771




 ESTRATTO 


«Grazie.» Rick continuò a non fiatare e lei sentì addosso il peso e la solennità di quel silenzio. Per un attimo si illuse che il momento fosse profondo, ma nel silenzio di due sconosciuti, nell'incontro di sguardi decisi e intensi, sotto il pallore di una luna fioca, di lampioni distanti e una notte cupa, c'era l'immensa, meravigliosa, vastità delle possibilità. Tutto poteva e non poteva essere. Tutto poteva accadere. Come la scena di un film dell'orrore, dove l'assassino sbucava fuori da una siepe o come la pagina più romantica di un libro, dove l'elettricità si creava dal nulla. [...]

5 commenti:

  1. Ce l'ho e a breve me lo leggo! :D

    RispondiElimina
  2. Letta così, la trama non sembra originalissima, ma l’estratto è scritto bene.
    In quale paese è ambientato? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che non lo so, Chiara? Spero ti risponda l'autrice! ;)

      Elimina
    2. Il paese di ambientazione non è nominato perché la storia si svolge tutto all'interno della scuola e i ragazzi non escono da lì, quindi non è rilevante, comunque è in America, un paese lontano dalle grandi città. :*

      Elimina