Ultime recensioni

giovedì 16 ottobre 2014

*Anteprima* De Agostini: Voglio fare l'innamorata di Paola Zannoner

Bentrovati amici! Procediamo con le segnalazioni e oggi ci dedichiamo ad una nuova uscita della De Agostini che riguarda un romanzo divertente dedicato all'amore e alla scrittura, che chiama in causa nientemeno che Jane Austen! 
Il titolo è Voglio fare l'innamorata e l'autrice è Paola Zannoner già ampiamente conosciuta dal pubblico di lettori di tutto il mondo per i suoi numerosi successi letterari.


Voglio fare l'innamorata



Dopo i bestseller “Voglio fare la scrittrice” e “Voglio fare la giornalista”, l’attesissimo ritorno di Mia con una nuova emozionante avventura. Un’autrice da 300.000 copie vendute tradotta in oltre 15 paesi.




Titolo: Voglio fare l'innamorata
Autore: Paola Zannoner
Editore: De Agostini
Pubblicazione: 21 Ottobre 2014
Pagine: 352
Prezzo: 16.90


Trama

Il terzo episodio della serie di Mia vede la nostra protagonista quindicenne pronta a cimentarsi con la stesura di un vero romanzo d’amore! Ospite nella casa di campagna di Claudia, un’amica di sua mamma, Mia fa un incontro davvero particolare... niente meno che il fantasma di Jane Austen, che seguirà passo passo la stesura del primo libro della ragazza, fornendole utili consigli e dibattendo con lei sulla trama e i personaggi, decisamente fuori dagli schemi ‘’ottocenteschi’’ della rinomata scrittrice. Ovviamente, la sfrenata immaginazione di Mia fa sì che lei non segua esattamente tutto quel che una maestra tanto importante le dice, anzi!


Biografia 

L’autrice Paola Zannoner vive a Firenze. 
Scrittrice, esperta di narrativa, consulente bibliotecaria. Ha iniziato la sua attività come bibliotecaria e critico letterario, collaborando con le più importanti riviste del settore. Nel 1998 Mondadori ha pubblicato il suo primo racconto. Da allora, Paola si è dedicata quasi esclusivamente alla scrittura, mantenendo però un costante rapporto con le biblioteche e le scuole con corsi di formazione per docenti e bibliotecari, seminari sulla scrittura narrativa, conferenze sulla letteratura, incontri con l’autore. La sua produzione narrativa è consistente, diretta specialmente ai giovanissimi, e spazia nei diversi generi e temi. Ha anche pubblicato saggi, racconti, romanzi per adulti. I suoi romanzi pubblicati per Mondadori, De Agostini, Fanucci, Castoro, Giunti hanno ricevuto molti premi e sono tradotti in numerosi paesi del mondo.

8 commenti:

  1. Della Zannoner io ho letto "La settima strega" e "Voglio fare la scrittrice" e mi sono piaciuti entrambi!

    P.S. Hai scritto "anterprima" anziché "anteprima" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devono essere davvero carini i suoi libri, io non ho letto ancora niente di suo! Grazie Chiara per avermi fatto notare quella r nel posto sbagliato. Corretto! ^_^

      Elimina
  2. Adoro la Zannoner, lo leggerò sicuramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo Rowan! Grazie di essere passata!^^

      Elimina
  3. Sicuramente sarà allegro...lo leggerò *.*

    RispondiElimina