Ultime recensioni

giovedì 8 settembre 2022

Recensione: THE END ZONE di L.J. Shen

Buongiorno! Oggi vi parlo di una novella, una storia breve scritta da L.J. Shen dal titolo The end zone, pubblicata da Always Publishing. Nonostante non ami le novelle e non prediliga gli sport romance, mi è piaciuta molto!

The end zone

di L.J.Shen
Editore: Always Publishing
Pagine: 126
GENERE: Sport Romance/New Adult
Prezzo: 2,99€ 
Formato: eBook 
Data d'uscita: 2022
LINK D'ACQUISTO: ❤︎
VOTO: 🌟🌟🌟🌟 

Trama:
Due coinquilini. Una finta relazione. Una passione pronta ad esplodere. Jolie Louis è una tipa sveglia. Sa che è meglio tenere segreta la cotta stratosferica che ha per il suo migliore amico, perché Sage Poirier non è più l’innocuo ragazzo che ha conosciuto dieci anni fa. Ora si è trasformato in un cliché ambulante e pericoloso: il classico quarterback donnaiolo con bicipiti gonfi e una scia di ammiratrici che lo seguono per tutto il campus, come una scia di cattivo odore impossibile da eliminare. Sage però ha altri piani. Da quando un suo compagno di squadra ha messo gli occhi addosso a Jolie, si è reso conto che la sua migliore amica è l’unica ragazza che desidera e non vuole correre il rischio che qualcuno gliela porti via per sempre. Ma Sage ha già provato in tutti i modi a far capire a Jolie che insieme sarebbero perfetti, eppure lei non sembra mai prenderlo sul serio… Si trova così costretto ad escogitare un stratagemma geniale per guadagnare tempo: propone a Jolie di fingersi la sua fidanzata fino alla fine del semestre in cambio dell’alloggio gratis. Una volta che il confine tra amicizia e amore verrà superato…. resistere sarà davvero impossibile. The End Zone è un romanzo breve dell’autrice bestseller de Il ladro di baci e della Saints's Series

RECENSIONE

The end zone è una novella di poche pagine che ho letto grazie all’abbonamento Prime Reading. L’autrice è L.J. Shen, una delle mie preferite per quanto riguarda le varie sfumature del romance. 

Questa storia è uno sport romance che prevede la convivenza di due amici che frequentano il liceo. 
Jolie è una ragazza con la testa sulle spalle. Sin dalle prime battute, mi è piaciuta subito. Con un carattere forte, poco incline alle perdite di tempo, ha ben chiaro il suo futuro: diventare un’insegnante.

Dall’altra parte chi c’è? 
TOC TOC. 
E vi risponde Sage. Il più talentoso quarterback di tutta la Louisiana. Bello da mozzare il fiato, fisico super atletico, simpatico e, ovviamente, donnaiolo fino al midollo. 
Sage è la cotta adolescenziale di Jolie. 
Sin da quando si sono visti per la prima volta, in occasione di una circostanza molto spiacevole che ha visto protagonisti i genitori di lui. È inutile nasconderlo, Sage è stato un bambino che non ha vissuto un’infanzia facile, ma Jolie, sin da piccola, ha fatto di tutto per non farlo sentire solo. Insomma, la loro è una vera amicizia, di quelle che non tramontano mai, a meno che… 

Eccoci arrivati al punto focale della trama. 
Sage non ha mai nascosto il suo interesse per Jolie. Un interesse che va ben oltre il rapporto affettivo. Lui vuole portarsela a letto. E secondo Jolie, questo atteggiamento non fa che confermare il carattere libertino dell’amico che vuole aggiungerla alla sua lunga lista di conquiste, per poi buttarla via e passare oltre come ha fatto con tutte le altre ragazze. 

Uno amava, l'altro feriva.

Quindi, Jolie è convinta che Sage non la ami, e pensa, giustamente, che andare a letto con lui non può portare nulla di buono. Anzi, rovinerebbe qualcosa di estremamente bello come la loro amicizia. Insomma, come non essere d’accordo con lei? Perchè rovinare qualcosa di puro sporcandolo in modo così banale? 

Così, Jolie rifiuta per lungo tempo i corteggiamenti serrati del suo migliore amico. Nel frattempo lo osserva passare da un letto a un altro e si convince sempre di più della sua decisione. 
All’improvviso, però, le cose si mettono diversamente. 
Sage le chiede di diventare la sua ragazza. 
Per finta. 
Ebbene sì, abbiamo un fidanzamento combinato che dovrebbe durare un tempo definito, almeno questo è quello che crede Jolie, ecco perchè accetta. Non immagina minimamente che anche Sage ci tiene a lei e non vuole portarsela semplicemente a letto, vuole passarci tutta la vita! 

Lui è l'uomo a cui darei il mondo.

Che dire, è una storia breve ed è un gran peccato. I personaggi sono molto interessanti e nonostante io non ami particolarmente gli sport romance, qui mi sono divertita tanto e i protagonisti mi sono piaciuti entrambi. C’erano tutti i presupposti per scrivere un vero e proprio romanzo che desse maggiore spazio anche al passato dei due, nel quale il loro legame è diventato forte e indistruttibile. 

Le scene a caldo sono parecchie e, a mio parere, la Shen si conferma bravissima in questo aspetto. Continuo ad adorare il suo stile perchè è semplice, lineare, ma mai e dico mai banale. 
In questa storia il tutto è fresco e frizzante. Non impegnativo, ma comunque piacevolissimo da leggere. 
Lo trovate ancora in catalogo se avete l’abbonamento Prime. 
Approfittatene!

Nessun commento:

Posta un commento