Ultime recensioni

giovedì 13 novembre 2014

*Segnalazioni* Made In Italy Flamefrost- L'ultimo respiro di Virginia Rainbow, Fil Rouge di Ornella Calcagnile e A un passo dalla vita di Thomas Melis

Buongiorno! Oggi continuiamo con le segnalazioni Made In Italy, perchè questo post sarà davvero pieno di romanzi interessanti e appartenenti a generi diversi. Iniziamo con Flamefrost-L'ultimo respiro di Virginia Rainbow, di cui già vi ho presentato in precedenza i primi due romanzi della trilogia. Questo è l'ultimo che segna la fine di questa fantastica saga. Il secondo romanzo è la nuova pubblicazione di un'autrice e blogger che tutti voi già conosceranno e mi riferisco ad Ornella Calcagnile con la sua ultima opera, intitolata Fil Rouge. Ed infine non poteva mancare un noir tutto italiano, pubblicato da Lettere Animate, scritto da Thomas Melis, dal titolo A un passo dalla vita

Procediamo con tutte le cover e le trame! Aspetto come sempre le vostre impressioni! 

  Flamefrost - L'ultimo respiro



Titolo: Flamefrost-L’ultimo respiro
Autore: Virginia Rainbow
Editore: Youcanprint
Pubblicazione: Ottobre 2014 
Genere: Romance-Fantascienza
Pagine: 414 pagine
Prezzo: 17,90




TRAMA

Gered e Sarah si trovano in una situazione drammatica e nessuno può aiutarli. Rinchiusi nelle segrete dell’astronave madre con un peso enorme sul cuore, sembra che per loro sia perduta ogni speranza. Il Principe Nero affronta con coraggio ciò che il destino pare avergli riservato e non si dà per vinto, mentre Sarah si affida con fiducia a lui. Nel frattempo alcuni personaggi inquietanti tramano nell’ombra per preparare una vendetta da tempo bramata e altri si svelano pian piano per ciò che sono davvero. Le scene si spostano nello spazio, concentrandosi all’interno della Ghindar nei suoi corridoi bui così come nelle sale enormi e lussuose. Il crudele Nardos, l’ambigua principessa Christin, il saggio maestro Fouler e l’amico Rain assumeranno un ruolo decisivo all’interno della storia, determinando con le loro azioni le sorti dei protagonisti. Capitolo conclusivo della trilogia Flamefrost, “L’ultimo respiro” contiene tutti gli ingredienti per una lettura irresistibile e avvincente, svelando finalmente i molti segreti contenuti nei precedenti volumi. Il lettore sarà portato a sorprendersi, a commuoversi, a vivere assieme ai personaggi le loro incredibili vicende momento per momento fino all’epilogo tragico e bellissimo.


BIOGRAFIA 

Virginia Rainbow è un’autrice che scrive fin da bambina, creando storie piene di immaginazione e sentimento. Ora divide il suo tempo tra il lavoro e la sua passione per la scrittura. Adora leggere, fare passeggiate in montagna e guardare i cartoni della Walt Disney. Il suo romanzo di esordio è “The black mask”; seguono “Flamefrost Due cuori in gioco” e “Flamefrost Insieme controcorrente”, primo e secondo capitolo della trilogia Flamefrost. 


LINK UTILI

SITI DOVE E’ POSSIBILE ACQUISTARLO: 

www.youcanprint.it 
www.ibs.it 
www.Amazon.it e altri siti online 

PAGINA FACEBOOK FAN: Qui

PAGINA PROFILO AUTORE: Qui

Per informazioni riguardo l’e-book ed eventuali sconti, CONTATTARE DIRETTAMENTE L’AUTRICE alla mail : virgy72@aliceposta.it o alla chat del suo profilo autore.



Fil Rouge



Titolo: Fil Rouge
Autore: Ornella Calcagnile
Editore: Narcissus.me
Pubblicazione: Ottobre 2014
Genere: Romance
Pagine: 118
Prezzo: 0.99



TRAMA

Avete presente la vibrante sensazione di positività che vi può trasmettere a pelle una persona appena conosciuta? Se poi questa persona è un giovane uomo affascinante, la situazione si complica e Kylie avverte subito i piaceri e le insidie legati a questo inatteso e magnetico feeling che scoppia con Joël; l’inquilino dei piani alti dai magnifici occhi di cristallo e il sorriso accattivante. Ma i due giovani sono davvero legati dal filo rosso del destino? Tra amicizie esasperate, passioni trattenute, amori improvvisi, donne zuccherose e signore drago; Kylie verrà risucchiata in un vortice di situazioni grottesche, addirittura esilaranti, in cui scoprirà tante cose, compreso ciò che la lega davvero a Joël. Per farlo, si affiderà anche alla buona sorte, portando con sé il suo particolare e inseparabile portafortuna, che beh…avrà molto a che fare con un “filrouge”. “Tutti noi nasciamo con un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra, filo che ci lega alla nostra anima gemella.” 


BIOGRAFIA

Ornella Calcagnile è nata a Napoli il 2 gennaio 1986. Diplomata all’Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ha sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività: grafica, disegno, fotografia, video-editing, fumetto e cinema. Inizia a scrivere nel 2008 per dare sfogo alla sua fantasia ma con il tempo nasce una vera e propria passione che la induce a creare un blog di racconti e a lavorare sei mesi come copywriter, avvicinandola ulteriormente al mondo dell’elaborazione testi e della comunicazione. Nel 2012 apre un lit-blog Peccati di penna dedicato alle recensioni e alla presentazione di giovani autori. Nel 2013 esordisce come scrittrice con il romanzo urban fantasy Helena, pubblicato con Ute Libri. Nel 2014 si cimenta in racconti auto-pubblicati: Black-The Hunter, spin off di e l’horror E' la mia natura. Sempre nello stesso anno, auto-pubblica il romance Fil Rouge sperimentando uno nuovo genere. Il suo sogno è diventare una brava scrittrice, trasmettere emozioni e creare avventure in cui il lettore possa perdersi.

LINK UTILI

Pagina Facebook Autrice 
Pagina Facebook Fil Rouge
Pagina Facebook Helena
Blog Autrice
Twitter



A un passo dalla vita



Titolo: A un passo dalla vita 
Autore: Thomas Melis 
Editoe: Lettere Animate 
Pubblicazione: Ottobre 2014
Genere: Noir/Hard Boiled 
Pagine: 320
Prezzo: € 1,99 (€ 2.99 su Google Play Store) 




TRAMA

È una Firenze fredda, notturna e mai nominata quella che fa da palcoscenico alla storia di Calisto e dei suoi sodali, il Secco e Tamagotchi. La città è segnata dalla crisi globale, dietro l’opulenza pattinata del glorioso centro storico si nasconde la miseria dei quartieri periferici. Calisto è intelligente, ambizioso, arriva dal Meridione con un piano in mente e non ha intenzione di trasformarsi in una statistica sul mondo del precariato. Vuole tutto: tutto quello che la vita può offrire. Vuole lasciarsi alle spalle lo squallore della periferia – gli spacciatori albanesi, la prostituzione, il degrado, i rave illegali –, per conquistare lo scintillio delle bottiglie di champagne che innaffiano i privè del Nabucco e del Platinum, i due locali fashion più in voga della città. Calisto vuole tutto e sa come vincere la partita: diventando un pezzo da novanta del narcotraffico. Cupamente, nella rappresentazione di un dramma collettivo della “generazione perduta”, schiava di un sistema socioeconomico degenere e illusa dalle favole di una televisione grottesca, si snoda questa storia di ingiustizie e tradimenti, ma anche di amicizie e amori forti tragicamente condannati. Perché il male non arriva mai per caso e la vita non dimentica mai nulla, non perdona mai nessuno.


CITAZIONE

"Dentro la borsa trasportavamo un carico importante. Roba che ci sarebbe potuta costare almeno cinque anni, con i migliori avvocati. Si trattava di poco meno della terza parte di una mattonella da un chilo, marchiata con lo scorpione del cartello dei colombiani del Norte del Valle: ah, la globalizzazione!".


BIOGRAFIA

Thomas Melis è nato a Tortolì, in Sardegna, nel 1980. Ha studiato presso le Università di Firenze e Bologna concludendo il suo percorso accademico nell’anno 2008. Nella vita si occupa di progettazione su fondi comunitari e consulenza aziendale per lo sviluppo. Ha collaborato con diverse riviste on line, dedicandosi alle analisi degli scenari internazionali e della politica interna. “A un passo dalla vita” è il romanzo con il quale esordisce per Lettere Animate Editore.



LINK UTILI


Amazon: Qui

Google Play Store: Qui

inMondadori (Kobo): Qui

Libreria Universitaria: Qui

8 commenti:

  1. Fil rouge di Ornella Calcagnile mi intriga non poco :) Pochi giorni fa l'ho già preso su Amazon e spero di poterlo leggere presto! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, spero ti piaccia *-*

      Elimina
    2. La storia incuriosisce anche me! Verrò a leggere la tua recensione ^^

      Elimina
  2. A me piace A un passo dalla vita, sembra un bel noir!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! Non sembra niente male :)

      Elimina
    2. Grazie Chanel e grazie Antonietta! Spero di mantenere la promessa! :)

      Elimina