Ultime recensioni

martedì 20 giugno 2017

✩Nuove uscite✩ Leone editore Giugno 2017!


Titolo: Blood
Autore: Robin Young
Genere: Romanzo
Pagine: 544
Prezzo: 14,90
Trama
Jack Vaughan, figlio illegittimo di Sir Thomas Vaughan, viene inviato da lui in Spagna a custodire un prezioso segreto di cui non conosce l’entità. Nel frattempo il padre è arrestato e fatto giustiziare da Riccardo, conte di Gloucester, che reclama il trono d’Inghilterra. Jack decide così di ritornare in patria, portando con sé il tesoro che qualcuno sta tentando di rubargli. Giunto al villaggio natio, scopre che sua madre è stata uccisa brutalmente da dei misteriosi sicari e che Edoardo, il legittimo erede al trono, è tenuto ostaggio dall’usurpatore; non gli rimane quindi che allearsi con gli oppositori che tramano alle spalle del tiranno e imbarcarsi in una missione per liberare il principino. Intanto, le incessanti lotte per il trono d’Inghilterra, coinvolgono anche Harry, il fratellastro che Jack non ha mai incontrato.








Titolo: La mia ultima notte a Sharm
Autore: Marinella Boccadamo
Genere: Romanzo
Pagine: 274
Prezzo: 10,90
Trama
Roberta, milanese cinquantatreenne con un divorzio alle spalle, vive da sola e non ha obblighi verso nessuno. Dopo aver assistito al funerale della madre, in un freddo giorno d’inverno, sente che deve lasciarsi alle spalle tutto quel gelo, esterno ed interno, e partire, verso il caldo e il sole di Sharm El Sheikh. Il mare da fiaba, le nuotate, il cibo dato ai gatti del resort, e l’amicizia con una donna russa di rara bellezza, Svetlana… Viene colpita da Magdy, gentilissimo e prestante bagnino del resort, e una sera il bel giovane (anche «troppo» giovane, per lei) cerca di baciarla. Tra illusioni, disillusioni, ostacoli, brusche frenate e ripartenze a razzo, Roberta e Magdy si cercano, si fraintendono, si capiscono, si svelano, fanno l’amore… Da cliché di evasione vacanziera, per Roberta Sharm si fa – grazie a Magdy, Svetlana e tutta la varia umanità di turisti – un «luogo dell’anima e dell’avventura vitale». Ma è realtà oppure solo un miraggio, una fatamorgana, un’infatuazione estiva?







Titolo: L'enigma del turco
Autore: Stefano Cassini
Genere: Thriller
Pagine: 489
Prezzo: 10,90
Trama
La quiete dei pacifici paesaggi della Val di Fiemme viene turbata dalla scoperta di un cadavere a ridosso di una cascata. Un biglietto ritrovato in casa dell’avvenente Sonja, fidanzata della vittima, complica le indagini. Ai piedi di chi fu accolto in passato e ora offre da bere a tutti è la frase che vi è sopra scritta. Una lettera con tanto di timbro ministeriale, proveniente da Roma, spedisce il commissario Gabriele Poli a dirigere un distaccamento di polizia statale a Cavalese, a pochi chilometri dal luogo del delitto. Mafia russa, traffici internazionali e piani di rivalsa si intrecciano in questo giallo fino al sorprendente finale.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Virginia! Anche io colpita dallo stesso! XD

      Elimina
  2. Ciao Antonietta :-* Il thriller ha la trama che mi ispira maggiormente <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, io invece colpita sia dalla copertina che dalla trama di Blood! :-)

      Elimina