Ultime recensioni

venerdì 27 marzo 2015

Segnalazioni Made in Italy! Nobili parole Nobili abusi, La figlia della vendetta, Doppio singolo, La carezza del fuoco, The black mask, Il nostro gioco, Per sempre estate

Buongiorno! Oggi giornata ricca di segnalazioni dedicata interamente alla rubrica Made in Italy! Tantissimi romanzi per tutti i gusti e in grado di accontentare qualsiasi preferenza!


Non perdetevi le cover e le trame!


Titolo: Nobili parole Nobili abusi
Autore: Anna Chillon
Editore: Smasher
Pubblicazione: Marzo 2015
Genere: Romanzo Erotico
Pagine: 268
Prezzo: 3,53 Ebook
Trama

Palazzo Leicerhampton, 1801. Rimasta orfana in giovane età, Dawn prende servizio nella dimora del conte Terence Ibelin Cristopher, venendo pericolosamente a conoscenza dei suoi biechi segreti. Non appena Terence lo scopre decide di imporre alla fanciulla troppo curiosa un crudele compromesso. Dawn deve accettarlo se tiene alla sua vita, ben sapendo che in questo modo finirà tra le grinfie del Padrone, impreparata alla sua impetuosità e al suo terribile fascino. Ed è così che nasce tra i due una relazione che stravolgerà la vita di Terence, portandolo a consumare una lotta nella quale tutto sarà messo a rischio, perfino la vita stessa. Tutto, pur di possedere la sola cosa autentica che resta. 


Biografia

Anna Chillon nasce a Modena nel 1977, si diploma come ragioniera ed esercita per anni in tale ambito, pur coltivando da sempre il gusto per la scrittura. Di giorno contabile e di notte autrice, spinta dalla voglia di mettersi in gioco, nel 2010 decide di rendere pubblici alcuni scritti tramite un suo blog di racconti che si rivela un successo inaspettato. Da ciò riceve il giusto incentivo per dedicarsi al progetto “Alakim”, un romanzo urban-fantasy che l’appassiona toccandola nel vivo con argomenti quali fede e amore.






Titolo: La figlia della vendetta
Autore: Giada Bafanelli
Editore: SelfPublishing
Genere: Romanzo Fantasy
Prezzo: 1,49 Ebook
Pubblicazione: 29 Marzo 2015

Trama 

Una profezia di morte scuote Asgard dopo secoli di pace: qualcuno tradirà gli dei, e scorrerà il sangue di molti innocenti. Mentre Loki viene additato come traditore e Idun si trova suo malgrado invischiata negli intrighi di una corte di cui non le importa nulla, le valchirie, guidate dalla coraggiosa Brunilde, escogitano in segreto un piano per fuggire dalla città degli dei. E Sif, divisa tra l’amore nei confronti di chi l’ha salvata e il desiderio di vendetta, rischierà di cambiare per sempre il destino degli Æsir.


Biografia

 Giada Bafanelli ha 26 anni e adora inventare e scrivere storie, perdersi tra le pagine dei libri e comporre melodie medievaleggianti. “La figlia della vendetta” è il suo romanzo d’esordio. Gestisce il blog letterario Pagine Magiche http://paginemagiche.blogspot.it/





Titolo: Doppio Singolo
Autore: Giacomo Festi
Editore: GDS
Pubblicazione: Gennaio 2015
Genere: Romanzo Horror/Fantasy
Pagine: 202
Prezzo: 0,99 Ebook 13,90 Cartaceo
Blog/Amazon

Trama

Per Paride Vasari, giovane scrittore reduce da un grande successo editoriale, non è un bel periodo. Cinzia, la donna della sua vita, lo ha lasciato per Massimo, l’unico amico che per via del suo non semplicissimo carattere ha mai avuto. Inoltre il suo secondo libro non ha avuto il successo sperato, quindi gli viene chiesto dal proprio editore di ritornare su quelle che sono state le corde del suo esordio, in modo da poter accontentare un pubblico sempre meno gestibile e poco avvezzo alle novità impreviste. Peccato però che la delusione amorosa abbia lasciato Paride senza idee, cosa decisamente problematica se ti guadagni da vivere scrivendo. Tutto però cambia quando lo scrittore ha modo di sapere, proprio da Cinzia, che Massimo è finito in coma dopo un incidente automobilistico e che stava scrivendo un libro. Un libro che, guarda caso, ha tutte le caratteristiche necessarie per rilanciarlo nell’Olimpo dei successi editoriali. Nella mente di Paride nasce così un’idea: per vendicarsi di essere stato derubato del proprio grande amore, ruberà all’ex-amico il libro, ritornando a cavalcare l’onda del successo che stava perdendo. Ma a un simile gesto seguiranno delle conseguenze totalmente inaspettate, tanto da sfociare nel sovrannaturale. Paride si troverà così ad affrontare la sfida più grande e importante della sua vita. Fra gelosie, intrighi e colpi di scena, Doppio singolo offre al lettore una morbosa storia di ossessioni e scoperte, con un’ironia onnipresente che però non ne smorza la carica macabra. Perché non c’è cosa più terribile che lo scavare dentro di sé per scoprire quella che è la verità sul mondo che ci circonda e, soprattutto, su noi stessi.


Biografia 

Giacomo Festi nasce a Rovereto (TN) nel 1990. Si diploma all'istituto d'arte F. Depero in grafica, ma decide di proseguire i suoi studi a Torino, frequentando il corso di sceneggiatura all'Accademia di Comics di Torio. Scrive per diversi siti di cinema come recensore e collabora per un brevissimo periodo con la software house Raiju Software in veste di sceneggiatore, scrivendo poi un paio di strisce dei Googes per il magazine del programma Mediaset Mistero. Il suo debutto come autore avviene nel dicembre del 2013, quando pubblica il romanzo Storia di uomini invisibili con la Nativi Digitali Edizioni. Seguono poi i racconti Jolene (Musica in... lettere!, Nativi Digitali Edizioni) e La sfida della Morte (Dreamscapes - volume II, Editrice GDS), insieme a Doppio singolo, il suo secondo romanzo, pubblicato con l'Editrice GDS. La strana indagine di Thomas Winslow, il suo terzo romanzo, è in fase di pubblicazione presso la Duetredue Edizioni, mentre stanno trminando in questi giorni le contrattazioni per il suo quarto lavoro. Gestisce il blog Recensioni ribelli dove scrive i suoi deliri circa film e serie-tv che vede.





Titolo: La carezza del fuoco
Autore: Elisa Mirno
Editore: Amazon
Pubblicazione: Marzo 2015
Genere: Romanzo Erotico
Pagine: 245
Prezzo: 0,99 Ebook
Amazon 

Trama

Luke è un gigolò spiantato con un passato confuso alle spalle. Giselle è un’aristocratica viziata e misteriosa, promessa ad un capitano di marina. Due creature completamente differenti, ma con una caratteristica in comune: entrambi incapaci di amare, entrambi succubi di una passionale e pericolosa attrazione, nata al loro primo sguardo. Costretti per motivi differenti, ad affrontare un viaggio sulla stessa nave, tra danze sensuali ed oscure superstizioni, tra i due nascerà un sensuale gioco di seduzione che presto li renderà vittime dei più oscuri e violenti impulsi umani. Odio e disprezzo in ogni gesto, desiderio e pazzia in ogni disperato ed illecito contatto. Fin dove si è disposti ad arrivare, solo per ferire ed odiare, colui che per destino non si potrà mai avere?


Biografia

Elisa Mirno Nasce a Foggia nel 1983. Laureatasi presso l’Accademia delle Belle Arti di Foggia, oggi insegna Arte e Immagine nelle scuole Medie. Dopo la saga fantasy thriller “Riflessi”, con cui ha esordito su Amazon, la scrittrice ha pubblicato il suo ultimo romanzo romantico erotico, intitolato “La carezza del fuoco”. Il motto che ha segnato la sua esistenza è: “Nella vita un’unica cosa deve rimanere irraggiungibile… la paura di non farcela. Ogni giorno, l’albero dei desideri germoglia frutti. Non dobbiamo fare altro che alzare il braccio e raccogliere i nostri sogni!”





Titolo: The black mask
Autore: Virginia Rainbow
Editore: Youcanprint
Pubblicazione: 2013
Genere: Romanzo Amore/Avventura
Pagine: 472
Prezzo: 3,43 Ebook  18,00 Cartaceo

Trama

Il tenebroso Manuel, capo di una banda di criminali, decide di rapire la giovane Nicol, per ragioni misteriose. Ma durante la prigionia della ragazza, tra lei e Manuel si instaura un rapporto profondo, che stravolgerà i suoi piani e cambierà radicalmente il destino di entrambi. Opera dalla scrittura delicata e genuina, a sprazzi dolcemente ingenua. Un tratto di penna forte e al contempo soave, per una trama coinvolgente, che, grazie alla chiarezza psicologica e alla profondità con la quale sono descritti i personaggi, consente al lettore una piena identificazione con essi e un alto grado di partecipazione emotiva. Un romanzo da leggere tutto d’un fiato, dal ritmo serrato e imprevedibile, che coadiuva un messaggio estremamente chiaro e positivo. L'atmosfera degli avvincenti feuilleton in stile "La freccia nera", con un linguaggio fresco, giovane, dotato di un’acuta sensibilità. Il lettore è trascinato nelle vicende incalzanti che porteranno i due protagonisti ad affrontare un tormentato percorso di salvezza, a cominciare da se stessi. 


Biografia 

Virginia Rainbow è un’autrice che scrive fin da bambina, creando storie piene di immaginazione e sentimento. Ora divide il suo tempo tra il lavoro e la sua passione per la scrittura. Adora leggere, fare passeggiate in montagna e guardare i cartoni della Walt Disney. Il suo romanzo di esordio è “The black mask”; seguono “Flamefrost Due cuori in gioco”, “Flamefrost Insieme controcorrente” e “Flamefrost L’ultimo respiro” facenti parte della trilogia Flamefrost.





Titolo: Il nostro gioco
Autore: Ilaria Pasqua
Editore: Leucotea
Pubblicazione: Marzo 2015
Genere: Romanzo Storico
Pagine: 125
Prezzo: 12,90
Goodreads/Anobii
Trama

“Devo portarla via di qui” è l’unico pensiero che Davide ha in mente mentre corre via dal ghetto insieme a sua sorella Flaminia, di cinque anni. È la mattina del 16 ottobre 1943 e i due ragazzini sono rimasti soli in una Roma che non riconoscono più. I tedeschi hanno preso in mano le redini della città, e loro non sanno dove rifugiarsi per sfuggirgli. Davide porta avanti il gioco iniziato dai loro genitori per impedire alla bambina di capire cosa sta succedendo. E così farà anche Enrico, un ragazzino dei quartieri ricchi che li nasconde in casa sua rischiando molto. Nonostante una prima iniziale diffidenza nascerà una bellissima amicizia che li salverà da un destino orribile. Continueranno a giocare tutti insieme, trascinati dai sogni magnifici di Flaminia, fino a quando non finirà la guerra, fino a quando non sfiorirà del tutto l’infanzia. 


Biografia

Ilaria Pasqua nasce a Roma e si laurea alla magistrale del Dams. Da sempre coltiva la passione per il cinema e la letteratura, ma anche per la scrittura che ha il tempo di approfondire durante gli anni dell’università. Da quando ha ricevuto il primo sì e ha capito che poteva davvero scrivere non solo per se stessa non si è più fermata. Ha messo in piedi un sito internet con un blog in cui si diverte a pubblicare recensioni e cerca di dare voce a tutte le idee che la braccano. “Il bambino nascosto nel buio”, il suo primo romanzo, è in pubblicazione con La Ponga Edizioni, “Le tre lune di Panopticon – Anime Prigioniere” è uscito a maggio 2014 per Lettere Animate Editore che ha pubblicato anche il racconto “Quel sigaro” nell’antologia “Aquarium”. Con Nativi Digitali Edizioni ha pubblicato invece i primi due volumi della trilogia “Il giardino degli aranci” (“Il Mondo di Nebbia” e “Il Mondo del Bosco”), e il racconto “YouMake Me Feel So Young” nell’antologia “Musica in Lettere”. Con il racconto "Drago da Taschino" ha vinto il concorso "Occhi di drago", tenuto dalla Gainsworth Publishing che l'ha inserito in un'antologia digitale uscita il 27 febbraio 2015. Infine il 17 marzo 2015 il romanzo di ambientazione storica "Il nostro gioco" è stato pubblicato dalla Leucotea Edizioni.





Titolo: Per sempre estate
Autore: Fay Camshell
Editore: Amazon
Genere: Romanzo Young Adult
Pagine: 165
Prezzo: 0,99 Ebook
Pubblicazione: Giugno 2015

Trama

"A otto anni mi imbarazzavo quando qualcuno diceva che ero bella, a sedici adoravo che i ragazzi mi guardassero … ero così ingenua. Ora a venti odio chi mi definisce bella, dopo quello che è successo l'anno scorso, detesto essere giudicata solo per l'aspetto fisico, tutto a causa sua." Summer, a quasi vent'anni, è costretta a passare l'estate lavorando con i suoi genitori nonostante avesse promesso a se stessa che niente l'avrebbe riportata a casa. Decisa a chiudere per sempre con i ragazzi, non permette a nessuno di avvicinarsi, i suoi propositi, però, vacillano quando incontra Lucas. Lui è tutto quello che Summer ha sempre odiato. È ricco, presuntuoso e troppo sicuro di sé, ma spesso le apparenze ingannano. 
"Dalla morte di mia madre sono diventato un guscio vuoto senza sentimenti, colmo solo di sensi di colpa, rimorsi e obblighi. Obblighi. Una parola insignificante che rappresenta perfettamente la mia vita prestabilita. " 
Lucas StJames ha tutto quello che si può desiderare dalla vita: soldi, una futura carriera nella società del padre e ragazze. Ciò che nessuno sa è che, dalla morte della madre, tre anni prima, nasconde un segreto che lo tormenta e non gli permette di lasciarsi alle spalle una vita che odia. Complice il suo migliore amico e un viaggio di lavoro del padre, Lucas accetta di partire per una vacanza estiva che dovrebbe aiutarlo a liberarsi dai fantasmi del passato. Quando incontra Summer, però, desidera un'unica cosa: che sia per sempre estate.

10 commenti:

  1. Che uscite interessanti! Ce ne sono varie che mi interessano! Comunque c'è un premio per te sul mio blog! :D http://ikadreaming.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ika, vengo subito a vedere! *___*

      Elimina
  2. Che bellissime copertine! se dovessi basarmi su quelle non saprei quale scegliere *_*

    RispondiElimina
  3. Ahia... gli erotici sembrano niente male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... vero! Li leggerò presto e ti farò sapere XD

      Elimina
  4. Se vai nel mio blog c'è un post in cui ti ho citata, si tratta di un iziativa molto carina.

    RispondiElimina
  5. anch'io ho fatto come Laura ;.)

    RispondiElimina