Ultime recensioni

mercoledì 30 maggio 2018

✎ Recensione ➱ Con te oltre i limiti di Lisa De Jong

Buongiorno! Incuriosita dalla trama di Con te oltre i limiti, ho letto questa storia d'amore a tre che inizialmente mi stava annoiando, poichè la consideravo piuttosto banale, fino a quando c'è stato un notevole cambiamento che mi è giunto inaspettato e ha reso il resto della lettura abbastanza piacevole. Curiosi? Ecco cosa ne penso!

ATTENZIONE: da oggi non inserirò più la valutazione in stelline, (nel mio caso erano cupcake), perchè sono stanca degli autori che si lamentano persino di un 3 stelle o delle CE che considerano la votazione 3 stelle troppo bassa. Ma stiamo scherzando? Boh.

con te oltre i limiti
di Lisa De Jong

Editore: Newton Compton 
Pagine: 288
GENERE: New Adult
Prezzo: 10,00 € - 2,99 
Formato: Cartaceo - eBook
Data d'uscita: 2017
Link d'acquisto:  ➜ QUI

Trama:
Se pensi che questa sia una storia già sentita, ti stai sbagliando. La mia non è una storia d’amore… Almeno non la solita storia d’amore. Faccio l’avvocato e sono abituata a scoprire le cose, a portare alla luce i segreti, ma questa volta non ci sono riuscita. Ogni giorno River mi dà almeno dieci validi motivi per stargli lontano, e undici ragioni per cui non posso farlo. Il nostro rapporto doveva rimanere strettamente professionale, e io ci ho provato. Poi c’è Cole: dopo quattro anni di matrimonio, con lui tutto è cambiato. Non immaginavo che due persone che vivono insieme potessero sentirsi così distanti. Ma non sono pronta a rinunciare a lui. Un uomo sta cercando di farmi crollare. Un altro di vendicarsi. Entrambi mi stanno mentendo.

RECENSIONE

Con te oltre i limiti è stata una lettura strana, difficilmente mi capita di essere combattuta riguardo un libro. Onestamente, dopo aver letto una prima parte del romanzo, ero convinta che non mi piacesse per vari motivi.
Primo: non mi attraevano i personaggi. Ne abbiamo tre: Marley, la donna-moglie che s’invaghisce del suo cliente, essendo lei un avvocato. Poi c’è River, appunto, il cliente, e poi c’è Cole, il marito apparentemente perfetto a parte qualche assenza di troppo che giustifica con viaggi di lavoro fin troppo frequenti.

Non ho apprezzato subito sia lei, una donna dinamica, sicura di sé, in cerca perenne di certezze da parte del marito e soprattutto desiderosa di avere un figlio con lui, né River, il baldanzoso terzo incomodo che mostra un carattere forte, un fisico fin troppo attraente ed ovviamente arroganza da vendere. 

Mi sono apparsi sin da subito fin troppo stereotipati, piuttosto banali e poi non mi è piaciuto un certo intercalare del protagonista che ripete in continuazione “Bellissima”. Dovete sapere che ci sono certi modi di dire o di rivolgersi alla donna o alla propria compagna, che io non riesco proprio a digerire e chiamare bellissima la propria donna o la donna che si vuole conquistare, è qualcosa che veramente mi urta. Alla grande!

Forse io non parlo d’amore, ma se mai lo facessi, lo farei con passione.

Purtroppo, River, nonostante il suo fascino indiscutibile, la sua verve e la sua sensualità innata, pronuncia questa parola molto spesso e all’inizio ho avuto davvero tante difficoltà a continuare la lettura.
Ma ero comunque incuriosita e volevo sapere come Marley si sarebbe avvicinata a lui e come sarebbe poi andata a finire con il marito.
Ebbene, ho fatto decisamente bene a non interrompere la lettura perché poi ho trovato qualcosa di molto interessante.

River è diverso da chiunque abbia mai conosciuto. È irraggiungibile, inaccessibile, e io sono sposata.

Dopo che Marley e River hanno iniziato la loro relazione fedifraga, sono venuti fuori tanti altarini e la nostra povera protagonista ha scoperto un segreto davvero terribile che riguarda proprio il marito che non è così perfetto come sembra.
Ma questo lo avevo intuito!

Ciò invece che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa è stata l’evoluzione del personaggio di River che all’inizio mi era apparso piuttosto statico e decisamente inquadrato nel solito clichè.
Beh, ho dovuto ricredermi perché anch’egli nasconde un passato molto particolare che viene fuori al momento opportuno e sconvolge letteralmente.

L’intensità del suo sguardo potrebbe dare fuoco a tutto il mondo.

Con te oltre i limiti è sicuramente una storia d’amore ma anche di tradimento e di tante illusioni. L’autrice ha uno stile pulito, scorrevole, e certamente l’intento è anche quello di parlare di sesso e di farlo fornendo più dettagli possibili.

Le scene hot non mancano e avvolgono il lettore rendendo indimenticabili i momenti che Marley e River passano insieme. Eppure, la loro storia, iniziata soltanto per sesso e solo per una notte, si trasforma in qualcosa a cui nessuno dei due può rinunciare nonostante le inevitabili premesse.

La nostra Marley è sposata e pur provando attrazione per River, vuole a tutti i costi tenere in piedi il proprio matrimonio anche perché ama molto il marito.
Ma il problema è proprio lui, che serba dentro di sé tante cose non dette che verranno fuori al momento opportuno. Cole è un personaggio enigmatico, che fin dall’inizio esprime qualcosa di infido e di poco chiaro che poi verrà spiegato con il tempo.

❝ Il tono della sua voce trasforma il mio desiderio in un’agonia.

Consiglio questa lettura agli amanti delle storie d’amore forti, passionali, intense e a chi non disdegna i triangoli, ovviamente, perché qui è tutto basato su questo concetto che perde piano piano di valore mostrando ai protagonisti i loro veri sentimenti, al di là di una pura e semplice attrazione.

Insomma, niente di eclatante ma certamente la storia ha recuperato molto ai miei occhi dopo avermi annoiato per la prima parte della lettura. Il mio giudizio diventa, quindi, positivo, anche se non eccellente.



Nessun commento:

Posta un commento