Ultime recensioni

lunedì 11 agosto 2014

SEGNALAZIONE "PRAEMONITUS - L'OMBRA DEL DESTINO" DI GIULIA RIZZI

Buongiorno! Oggi è una giornata caldissima dalle mie parti. ^__^
Ma nonostante questo eccomi a postare una nuova segnalazione di un libro appena pubblicato!
Uno splendido fantasy scritto dall'esordiente Giulia Rizzi che s'intitola Praemonitus-L'ombra del destino, ambientato nei Cinque Regni che ha come protagonista una giovane fanciulla di nome Ileane e una scoperta che cambierà il destino di tutti i coloro che prenderanno parte a questa incredibile storia. La trama è molto intricata come ogni fantasy che si rispetti. Ci saranno lotte, missioni da compiere, magie, tradimenti, amori al limite e oltre la morte. Desideri e passioni proibite, tutto per rendere la lettura imperdibile!
Il libro è disponibile in ebook sul sito di Amazon. Più avanti troverete tutte le informazioni che vi servono!

Come sempre lasciamoci suggestionare dalla copertina ed incuriosire dalla trama!

Aspetto cosa ne pensate! <3








Autore: Giulia Rizzi
Titolo: Praemonitus-L'ombra del destino
Genere: Fantasy
Editore: Narcissus.me
Anno pubblicazione: 2014
Pagine: 146
Prezzo: 1,99


 
 
^^Trama^^
 
 
 


La principessa Ileane ha compiuto la propria missione: sottrarre al malvagio Pentorius la pericolosa creatura che tiene prigioniera. Suo padre, re Herwig, la attende a Naiade per l'esecuzione. Porre fine alle pene di quell'essere è l'unico modo per proteggere l'Unione dei Cinque Regni dai suoi poteri oscuri e imprevedibili. Qualcosa, però, trattiene Herwig. Una voce gli ha parlato attraverso il dono tramandato dai suoi avi, gli Indovini di Tiresia. Al re non resta che graziare la creatura ed assecondare il fato ospitandola a palazzo. Il terribile mostro che popola le leggende, infatti, non è altro che una bambina di dieci anni, Cassandra. Herwig si affida al vecchio Gedeon, medico e stregone, perché cancelli ogni suo ricordo e metta a tacere le potenzialità che stanno nascendo nella sua giovane mente.
Il tempo trascorre in fretta, ma non si può sfuggire in eterno all'ombra del destino. I sentimenti che Damian, il figlio di Herwig, nutre per Cassandra, si fanno sempre più intensi, tanto da fargli perdere la ragione. A causa della propria gelosia rischierà di mettere in pericolo la vita della ragazza e l'intero Regno. Pentorius, infatti, è ad un passo dalla verità, ma non è l'unico deciso a impadronirsi di quegli oscuri poteri.
Fra battaglie, tradimenti e amori proibiti distinguere il bene dal male diventerà sempre più difficile.
“L'ombra del destino” è il primo romanzo della duologia “Praemonitus”.

 

 

 



^^Biografia autrice^^




Mi chiamo Giulia Rizzi, ho trent'anni e sono laureata in Scienze dell'educazione, con specializzazione in Pedagogia. Lavoro da anni nel settore dell'istruzione e della prima infanzia, tuttavia la precarietà mi ha costretta a lunghi periodi di disoccupazione. Durante questi mesi ho potuto dedicarmi alle mie passioni: leggere e scrivere.

“Praemonitus. L'ombra del destino” è il mio primo romanzo ed, attualmente, è disponibile in formato ebook, autopubblicato con Narcissus.me.

Pur essendo consapevole dei limiti di questa produzione “amatoriale”, spero possa avere comunque una possibilità o, perlomeno, ricevere delle critiche costruttive, utili per il futuro.




 
Il link dove acquistare il libro:
 
 
 
 
 
La pagina Facebook dell'autrice e del suo libro:
 
 
 
 
 
Cosa ve ne pare? L'autrice gentilmente mi ha inviato l'ebook per una recensione, che appena possibile farò. Intanto sembra una storia ben orchestrata. A presto per ulteriori dettagli.. ;)





 

 
 

 








10 commenti:

  1. Ciao Antonietta, eccomi qua!!! Se sei un'amica dei libri puoi solo essere anche una mia amica!!! Ora ci seguiamo a vicenda...a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabrizia! Non può che farmi piacere, sei la benvenuta! ^__^

      Elimina
  2. Ciao Antonietta, non conoscevo il libro che hai segnalato, la trama promette bene, così come la cover!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! Il libro è appena uscito e vale la pena tenerlo d'occhio! ;)

      Elimina
  3. Ciao Antonietta, grazie di essere passata :)
    Io sono Flavia da Milano, mi sono aggiunta tra i tuoi Followers.
    Ti seguirò con piacere!

    - Buon Ferragosto! -

    Un bacio, Fla-

    RispondiElimina
  4. Ciao sono una tua nuova follower...Mi piace il tuo blog,se ti va passa nel mio "angolino" letterario :)

    RispondiElimina
  5. Mi sento una brutta persona a rispondere dopo una settimana ma ho visto solo ora il tuo commento, dopo una nuova recensione.
    Un'amica dei libri è anche amica mia, ti stalkererò volentieri ;)
    A rileggerci presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una brutta persona per così poco? XD
      Grazie a te di essere passata!
      Benvenuta! :)

      Elimina