Ultime recensioni

domenica 3 agosto 2014

SEGNALAZIONE "FINO ALL'ULTIMO RESPIRO" DI REBECCA DOMINO E "COME LACRIME NELLA PIOGGIA" DI SOFIA DOMINO

Buona domenica amici e amiche, anche se oggi è una giornata abbastanza calda dalle mie parti, non sono al mare e sono qui a postarvi due segnalazioni molto importanti perché riguardano due romanzi di due scrittrici italiane che hanno realizzato questi testi con uno scopo molto interessante. Rebecca e Sofia Domino hanno pubblicato a maggio Fino all'ultimo respiro e Come lacrime nella pioggia due romanzi che è doveroso segnalare per le iniziative benefiche a cui sono collegati.
Ci tengo a sottolineare anche la sensibilità e l'interesse dimostrato da queste scrittrici nel trattare temi così delicati come le malattie quali il cancro e la lotta per i diritti umani che sempre più spesso non vengono rispettati, sopraffatti dalla violenza e dai soprusi.

Ma andiamo per ordine, guardando prima le copertine come sempre e poi leggendo la trama, senza dimenticare di lasciare le vostre impressioni!











Autore: Rebecca Domino
Titolo: Fino all'ultimo respiro
Pubblicazione: maggio 2014
Pagine: 290
Prezzo: gratuito



 
 
 
^^Trama^^
 
 

Allyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia. 
Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene. 
È possibile non avere paura della morte? 
Ed è possibile insegnare a vivere?
Una storia sulla speranza, un inno alla vita. Un romanzo che ci ricorda il coraggio quotidiano di tutti gli adolescenti che lottano contro il cancro e quello degli amici al loro fianco.
 
 
^^Biografia autrice^^
 
 
Sono nata nel 1984, e da sempre sono appassionata di scrittura. Dopo aver messo da parte questa mia grande passione per molti anni, sono tornata a scrivere e adesso è ciò che mi piace di più fare. Sono anche un'appassionata viaggiatrice e lettrice. "Fino all'ultimo respiro" è il mio secondo romanzo; "La mia amica ebrea" è il mio romanzo d'esordio.
 
Se vuoi leggere il romanzo, mandami una mail a rebeccaromanzo@yahoo.it, te lo invierò volentieri. Incoraggio i miei lettori a fare una donazione libera e sicura sulla mia pagina raccolta fondi di Justgiving.com, per l'ente benefico "Teenage Cancer Trust".
 
 





Autore: Sofia Domino
Titolo: Come lacrime nella pioggia
Pubblicazione: maggio 2014
Pagine: 281
Prezzo: gratuito





^^Trama^^


A ventidue anni Sarah Peterson è una comune ragazza di New York, appassionata di fotografia e di viaggi.
A quindici anni Asha Sengupta è una giovane ragazza indiana, venduta come sposa da suo padre.
D’improvviso il presente di Sarah s’intreccia con quello di Asha. L’amicizia tra due ragazze, diverse ma uguali, spiccherà il volo. Non solo Sarah si ritrova, con il suo fidanzato, a vivere per lunghi periodi in un villaggio remoto dell’India, ma scoprirà che cosa si nasconde in un Paese magico e allo stesso tempo terrorizzante.
Asha farà di tutto per lottare per i suoi sogni, per avere dei diritti paritari a quelli degli uomini e per continuare a studiare, perché non vuole sposarsi così giovane, e non vuole sposare chi non ama. Sarah si schiererà dalla sua parte, ma nel suo secondo viaggio in India scoprirà che Asha è scomparsa. 
Liberarla dalla trappola in cui è caduta, per Sarah diventerà un’ossessione.
Un romanzo che fa luce su una verità dei giorni nostri, una storia di violenze, di corruzioni, di diritti negati. Una storia sull’amicizia. 
Una storia in grado di aprire gli occhi sull’India, il Paese peggiore in cui nascere donna.




^^Biografia autrice^^


Sono nata nel 1987 e sin da quando ero piccola mi piaceva scrivere temi e racconti. Adesso la scrittura è la mia passione principale. Oltre a scrivere adoro leggere e sognare. Inoltre, viaggio non appena posso. "Come lacrime nella pioggia" è il mio secondo romanzo; "Quando dal cielo cadevano le stelle" è il mio romanzo d'esordio.
 
Se vuoi leggere il romanzo, mandami una mail a sofiaromanzo@yahoo.it, te lo invierò volentieri. Invito i miei lettori a firmare gratuitamente una petizione per aiutare le donne dei villaggi rurali indiani ad avere una vita migliore, che ho lanciato su Change.org, e a donare ad Amnesty International, la più grande organizzazione per i diritti umani. 
 
 
 
 
Concludo la segnalazione dicendo la mia impressione avendo letto anche io quello che potete vedere qui. Sono romanzi interessanti e profondi, non di certo la solita roba che si legge in giro per ridere o per passare il tempo. Le due autrici mi hanno gentilmente anche inviato i PDF per una recensione. Ho promesso che appena avrò il tempo necessario leggerò entrambi i libri perché mi interessano. Quindi a presto per sapere la mia opinione definitiva!





 
 
 



 






Nessun commento:

Posta un commento