Ultime recensioni

martedì 3 aprile 2018

✎ Recensione ➱ Begin Again di Mona Kasten

Buon martedì cari lettori! Grazie alla Sperling&Kupfer vi parlo di uno dei romanzi più chiacchierati del momento e con tanto di ragione, aggiungerei! Begin Again non è una storia originalissima ma che sa il fatto suo, riesce ad intrappolarti nella rete degli eventi e restare con il fiato sospeso insieme ai protagonisti! Leggete cosa ne penso!

begin again
di Mona Kasten

Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 456
GENERE: NewAdult
Prezzo: 14,90 € - 8,99 
Formato: Cartaceo - eBook
Data d'uscita: 2018
Link d'acquisto: QUI

Trama:
«Sentii che lì sarei stata bene. A prescindere dalle regole che avrei dovuto rispettare.» Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio.La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante... Arriva da oltralpe la nuova, giovanissima regina delle classifiche. Il suo nome è Mona Kasten ed è una delle booktuber più popolari e di successo in Germania. Con la serie Again ha conquistato la Top 10 e, in pochi mesi, ha venduto oltre 200.000 copie. E ora è pronta a far innamorare le lettrici italiane con le sue pagine, piene di romanticismo, ironia e sensualità.

RECENSIONE

Begin Again è uno di quei romanzi nati su Wattpad e portato in libreria per la storia sicuramente piacevole e ben scritta che scaturisce dalle pagine. Ci troviamo di fronte ad una narrazione molto scorrevole che colpisce proprio per la sua semplicità, che non si perde in inutili giri di parole e che si concentra principalmente sull’effetto immediato che fanno le frasi, ossia quello di invogliare alla lettura. 
La storia in sé non è assolutamente originale, i due protagonisti, Allie e Kaden, sono due coinquilini che non si sopportano e che arrivano a stabilire delle regole estremamente ferree per sopravvivere l’uno nella casa dell’altro. Ma basteranno a tenere a bada i loro istinti? 
Ovviamente, no! E vi dirò di più, probabilmente sono proprio quelle regole ad inasprire il loro legame forzato che li condurrà ad un comportamento certamente non piacevole, soprattutto per quanto riguarda l’uomo di casa.

Veniamo proprio al protagonista maschile che vi farà sicuramente penare se amate i ragazzacci tutti tatuaggi e carattere scontroso. Kaden sembra davvero non sopportare la presenza di Allie e dopo un’iniziale dettatura di regole per la convivenza pacifica, perché sì, le regole le stabilisce assolutamente lui, non si accontenta e continua a punzecchiarla, a fare battute al veleno che minano 
continuamente la pace tra di loro.

TU MI  sconvolgi. 

Ma si può andare avanti così? Effettivamente è impossibile anche perché Allie ha un passato abbastanza doloroso, è scappata dalla sua città per cambiare vita, amici, ha tagliato i capelli, si è data una mossa e ha cercato in tutti i modi di ricostruirsi l’esistenza, cercando di essere felice.

Il problema è che Kaden, almeno inizialmente, invece di darle una mano, in questo senso, la destabilizza ancora di più, sia perché è antipatico con lei, freddo, impaziente e irragionevole, sia per un altro motivo che diventerà fondamentale: a lui Allie piace e questo proprio non lo sopporta!
Indi, proprio lui che aveva cercato in tutti i modi di stabilire dei limiti, piano piano cede al fascino della nuova arrivata senza nemmeno rendersene conto.

SONO ASSOLUTAMENTE pazzo DI TE.

Purtroppo, o per fortuna, prima di vederli avvicinarsi seriamente l’una all’altra, c’è molto da penare, perché nessuno dei due vuole cedere.

Lo stile di questa autrice è fresco, immediato, si legge con piacere. Nonostante il tema sia un clichè, non risulta mai banale, ma il modo in cui è impostata la storia riesce comunque ad incuriosirti e a portarti alla fine.

AL DIAVOLO LE REGOLE  Allie, ERANO DESTINATE A   fallire FIN DALLA PRIMA VOLTA CHE TI HO VISTA.

Aggiungiamoci anche che nessuno dei protagonisti ha avuto una vita proprio facile. Infatti ci si chiede il perché Kaden sia così poco incline a fidarsi di qualcuno e faccia di tutto per avere legami soltanto occasionali e per non permettere ad Allie di avvicinarsi. Il mistero che lo riguarda sarà svelato e metterà in mostra un lato del suo carattere che non era così difficile da intuire. Infatti la sua intenzione è quella di apparire il più cattivo possibile, freddo ed insensibile ma alla fine si scioglierà come un gelato al sole!

Il secondo libro di questa serie, in pubblicazione ad Aprile, riguarderà due personaggi che appaiono già in questo romanzo e di cui non voglio ancora svelarvi nulla, ve ne parlerò quando lo leggerò.

Intanto consiglio Begin Again non solo ai lettori più giovani ma anche a quelli in cerca di qualcosa di non necessariamente originale ma che abbia fascino e capacità di incuriosire, tenendo l’attenzione alta. Mona Kasten, con il suo stile pronto e d’impatto, veloce e non arzigogolato, garantisce una lettura che non si perde in lungaggini inutili, che tra discussioni e mal di stomaco, ti porta, dopo un po’ di pena, ad un finale che sicuramente soddisfa tutti gli animi più romantici!


Nessun commento:

Posta un commento