Ultime recensioni

lunedì 4 maggio 2015

Segnalazioni Made in Italy: La sabbia delle streghe. Milmay la nuova regina, Tenebra, I due volti di Nuova Delhi, Solo con te non ho paura, Vougueabolario!

Buongiorno! Questo lunedì lo dedico alla rubrica Made in Italy, tutta incentrata su cinque testi di nuovi autori italiani. Fantasy, gialli, horror, racconti, romanzi d’amore e moda che vi daranno modo di curiosare e lasciarvi colpire se lo vorrete!




Titolo: La sabbia delle streghe. Milmay la nuova regina
Autore: Teresa Di Gaetano
Editore: Youcanprint
Pagine: 308
Genere: Fantasy
Prezzo: € 20,00
Ebook: -
Data di uscita: Aprile 2015
Blog saga/Pagina ufficiale scrittrice
             
Sono passati alcuni anni da quando la principessa Primrose ha salvato il GranRegno dalla distruzione totale. Milmay, principessa del regno di Duverger, ha trascorso buona parte della sua adolescenza in tutta tranquillità chiusa nel suo Castello. Un giorno le viene a fare visita Naska, una delle due figlie gemelle di Primrose, che le chiede di impugnare le armi e spodestare così il nonno, re Melville, dalla sua tirannia. Nel frattempo, emergono segreti mai svelati a corte dal vecchio Re Kandahar. Milmay non è l’unica erede al trono di Duverger. Il vecchio Re, poco prima che lei nascesse, aveva messo incinta una serva che aveva dato alla luce Rosana, una figliastra. Il padre invita la figlia Milmay a partire, ma lei non si decide per lungo tempo. Essendo stata vittima del maleficio di una delle Tredici Streghe Nere ed essendo sempre vissuta tra le mura del Castello per paura di essere di nuovo colpita da qualche maleficio, non vuole partire, ma poi un attacco improvviso al suo Castello le farà cambiare idea. Sette principi del GranRegno. Sette principi che non hanno regnato. Ma qualcosa ora finalmente si è mosso. La stirpe di Primrose reclama di nuovo il dominio sul GranRegno. Milmay è l’unica, sola, fanciulla che potrà ridare il GranRegno alla casata di Primrose. Ma sarà veramente lei la nuova regina? Colei che permetterà di far ritornare a regnare i Sette principi? O qualcuno o qualcosa glielo impediranno? Scopritelo leggendo questo appassionante nuovo libro della saga.

Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo ed è giornalista dal 2004. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali, partecipando anche a due concorsi giornalistici che ha vinto. Per due anni ha frequentato un corso di giornalismo a Roma avendo come insegnanti le migliori firme del giornalismo italiano, come giornalisti dalla Rai a La Repubblica, dal Corriere della sera a La7. Ha partecipato a diversi premi letterari, segnalata più volte, alcuni dei suoi racconti sono apparsi nelle antologie dei premi. Oltre ai libri della saga fantasy “La sabbia delle streghe”, ha altresì scritto il breve romanzo rosa Senza di te (Butterfly edizioni). Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa dove suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore e, nell’ambito di questo corso, ha svolto uno stage presso la Casa editrice Flaccovio. Recentemente, ha svolto tre livelli di un corso per scrittura on line con la scrittrice Moony Witcher.  Il suo racconto fantasy, Nadja e la bacchetta di fuoco e ghiaccio, è stato pubblicato sul primo album della LittleDreamers (collana diretta dalla scrittrice Moony Witcher) della Casini editore.


Titolo: Tenebra
Autore: David Pratelli
Editore: Kimerik
Pagine: 182
Genere: Giallo/Horror
Prezzo: € 14,00
Ebook: -
Data di uscita: 2014
Pagina ufficiale/Pagina autore
            
Il romanzo narra la storia di un uomo, Lucas, che sin dall’età di 16 anni compie gesti folli e atroci in nome di una vendetta personale, uccidendo e poi seppellendo tutte le donne che lo deridono e lo rifiutano. Il mistero che avvolge il Tenebroso è il filo conduttore di tutto il racconto. Il suo passato è avvolto dal mistero, ha un carattere introverso e apparentemente tranquillo. Le sue azioni lo fanno sentire libero e sicuro nell'affrontare la quotidianità, come se la sua anima vivesse in una assoluta normalità, senza complessi ne turbolenze. Dopo il primo omicidio compiuto ai danni di Ginevra, ragazza conosciuta a scuola che si era presa gioco di lui facendogli credere di esserne innamorata, Lucas sparirà nel nulla senza lasciare alcuna traccia. Dell’omicidio se ne occuperà il commissario Taddei che, nonostante le ricerche fatte tutte inutili fanno si che il caso venga archiviato , non perderà le speranze di trovare l’assassino. Dopo 20 anni una palestra di Roma sarà luogo di un omicidio che trova sconcertanti corrispondenze con quello compiuto tanto tempo fa dal Tenebroso: la ragazza dopo essere stata brutalmente uccisa viene seppellita. Gli omicidi si susseguono, sempre con gli stessi rituali e la polizia brancola nel buio, Taddei, ormai in pensione, convinto che dietro a questi delitti ci sia la mano di Lucas decide di collaborare con il commissario Soavi responsabile delle indagini. La suspance lascia tutti con il fiato sospeso fino alla fine.

David Pratelli nasce il 21 dicembre 1970 a Pontedera in provincia di Pisa. Le sue capacità di imitare si vedono fin dai primi anni di scuola, nel 1994 esordisce nella tv nazionale nel varietà di Pippo Franco Avanti un altro in onda su Canale 5, cui seguono altre apparizioni in diverse trasmissioni Nazionali. Nel 2002 arriva la svolta, con la vittoria del campionato italiano degli imitatori "Sì sì è proprio lui", su Rai Uno la regia di Pierfrancesco Pingitore. Seguono le sue partecipazioni a Uno di noi, Di tutte di più, il Derby del cuore, nel 2005 partecipa a Buona Domenica nelle vesti di Ciccio Graziani, dal 2006 al 2009 lo vediamo a Guida al Campionato, nel 2008 -2009 è anche ospite a a Lunedì gol e nel 2009 a Stracult. Dal 2009 al 2011 è ospite fisso a Quelli che il Calcio, nel 2012 e 2013 ospite a Tale e quale Show e nel 2011-2015 nell’Anno che verrà. Nel 2014 rivela la sua passione nascosta cioè scrivere romanzi gialli-horror, pubblicando il suo primo romanzo Tenebra, tenuto molti anni nel cassetto.



Titolo: I due volti di Nuova Delhi
Autore: Annarita Tranfici
Editore: Lettere Animate
Pagine: 12
Genere: Racconti
Prezzo: -
Ebook: 0,80
Data di uscita: Gennaio 2015
Amazon
             
Mani che si sfiorano e baci casti incapaci di nascondersi da sguardi perfidi e pericolosi. Desideri pressanti nel petto, spie di sentimenti a cui non è concesso veder brillare la luce del sole. Un fiore puro esposto alle intemperie, facile preda della gelosia e dell'invidia di cuori malati. Una storia la cui dolcezza si perde in un pomeriggio come tanti che svela i volti di una Nuova Delhi con due anime; un lembo di terra in cui la sacralità confina con la perversione, in cui moralità e amoralità si intrecciano lasciando all'anima che si muove in questo teatro, tanta amarezza e rassegnazione.

Annarita Tranfici, nata a Napoli nel 1987, vive e lavora a Londra. Laureata in lingue, culture e letterature moderne europee, ambisce a diventare una scrittrice di professione. Sogna una vita immersa nel profumo della carta stampata, una realtà che esali cultura da tutti i pori e attualmente lavora come articolista per blog e testate nazionali ed internazionali, nonché come redattrice e traduttrice freelance di cataloghi commerciali, brochures, racconti e brevi romanzi da e verso l’inglese, il francese e lo spagnolo per diverse case editrici. Nel tempo libero partecipa a contest e gare letterarie di narrativa e poesia.


Titolo: Solo con te non ho paura
Autore: Susy Tomasiello
Editore: Selfpublishing
Pagine: 144
Genere: Romanzo
Prezzo: -
Ebook: 1,57
Data di uscita: Maggio 2015
Book Trailer/Amazon
             
Leanne sta scappando con suo fratello Dannis da un padre violento e una madre debole. Justin, invece, sta rincorrendo una vendetta personale. La vita di due persone, apparentemente diverse, si intrecciano per una serie di circostanze e sebbene nessuno dei due cercasse l'amore, tra loro si crea quasi subito un legame speciale. Per la prima volta nella vita, entrambi si rendono conto di poter essere veramente felici ma il passato torna prepotente nelle loro vite e questo metterà a rischio la loro unione perchè a volte il passato non dimentica.


Susy Tomasiello è nata a Napoli. Ama leggere praticamente da sempre, ogni occasione è giusta per poter leggere. Le piace entrare nel mondo dei libri e gioire, emozionarsi e commuoversi per un personaggio o per una storia. Ama anche trasmettere su carta quello che a volte è difficile dire a voce e perciò la scrittura è la seconda cosa che più le piace.



Titolo: Vogueabolario. Le parole della moda
Autore: Giovanna Errore
Editore: Selfpublishing
Pagine: 160
Genere: Manuale
Prezzo: 11,90
Ebook: 1,99
Data di uscita: 2015
Blog Autrice
             
Chi sono stati i più grandi maestri del drappeggio nella storia? Che lavoro fa il fashion stylist? Perché la giacca Chanel ha assunto un ruolo così centrale nei nostri guardaroba? Chi sono state le prime donne ad indossare le zeppe? Cosa vuol dire colour blocking? Quali sono le borse di culto che tutte le donne amano e desiderano? Chi ha inventato le paillettes? Attraverso più di 70 temi, questo piccolo volume cerca di rispondere a queste e tante altre domande, studiando con leggerezza e curiosità la storia della moda, i suoi riferimenti culturali e artistici, i suoi più grandi protagonisti e i messaggi che si celano dietro ogni capo o accessorio.

Giovanna Errore (17 marzo 1992), nata ad Agrigento, laureata in Mediazione Linguistica e in procinto di frequentare un master in Comunicazione e Giornalismo di Moda. Gestisco un blog (www.sbirilla.blogspot.it), ho pubblicato alcuni articoli su prestigiose riviste come Cosmopolitan e Vogue e attualmente collaboro con Switch Magazine. Mi occupo principalmente di moda, ma anche di letteratura, architettura e design, viaggi, personaggi famosi. Scrivo anche poesie e racconti.


6 commenti:

  1. Grazie Antonietta! Bellissimo post! Grazie ancora per aver parlato di Milmay nel tuo bellissimo blog...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere Teresa, i tuoi romanzi sono sempre i benvenuti! :)

      Elimina
  2. Tenebra rientra nel genere che amo, gli altri no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto potrai leggere la mia recensione di Tenebra!

      Elimina