Ultime recensioni

venerdì 8 settembre 2017

📚 Nuove uscite Agosto/Settembre Leone editore!




Titolo: Amnesia
Autore: Paola Di Nino
Genere: Romanzo
Data di uscita: Agosto 2017
Pagine: 128
Prezzo: 9,90
Link acquisto
Trama
Alba, una giovane donna italiana, si ritrova un giorno in un villaggio in Africa, distesa sul letto, morente, senza ricordarsi nulla di se stessa e di quello che le è accaduto. Viene salvata, recupera le sue forze, si sposa, ha un figlio. La sua vita sembra aver ripreso un senso, quando all’improvviso il villaggio viene attaccato, bruciato, raso al suolo. Alba perde di vista suo figlio e viene catturata per essere venduta come schiava. La sua memoria perduta la tormenta e infine ritorna con mille domande senza risposta, mentre la donna lotta per liberarsi e per tornare dalla sua famiglia, senza mai arrendersi.








Titolo: Spirito eterno
Autore: Andrea Oliva
Genere: Fantasy
Data di uscita: Agosto 2017
Pagine: 214
Prezzo: 10,90
Link acquisto
Trama
XVI secolo: la guerra fra la Spagna di Filippo II e l’Inghilterra di Elisabetta I infuria sugli oceani, fra vele imponenti e palle di cannone, e il corsaro Sir Francis Drake si appresta a reggere il poderoso urto dell’Invicible Armada. La battaglia per la ragione di Dio risveglierà l’ombra imprigionata dagli eroi dell’antichità. L’alchimista John Dee, con l’aiuto dell’amico e collega Edward Kelley, è pronto a compiere il viaggio a cui ogni iniziato è destinato per scoprire il segreto dello spirito e l’essenza stessa della magia. Le voci degli angeli celesti lo guideranno attraverso il mistero più oscuro della storia. Ricordi di vite passate, cosmogonie di origine mistica, scoperte sul mondo della magia e dell’occulto si mescolano per rivelare la vera natura dell’alchimista «viaggiatore», che sarà chiamato a un ultimo duello con una creatura astuta e potenzialmente mortale per l’intero genere umano.







Titolo: Rusty Dogs
Autore: Alessio Adami
Genere: Romanzo
Data di uscita: 21 Settembre 2017
Pagine: 200
Prezzo: 10,90
Link acquisto 
Trama
Navarro viene licenziato dal centro logistico in cui lavorava, e decide per vendetta di rubare uno scatolone. Quella stessa sera però è coinvolto in una rissa, finisce in un ospedale e rimane poi per mesi chiuso in casa, preso dall’apatia. Quando infine conosce Rachele e le racconta la sua storia, si accorge che la ragazza da cui è così attratto sembra essere molto curiosa in merito al contenuto del pacco rubato. Pur rifiutandosi di parlarne con lei, Navarro apre lo scatolone, e la sua vita ne risulta sconvolta per sempre.








Titolo: In vetta al mondo
Autore: Roberta Melli
Genere: Thriller
Data di uscita: 21 Settembre 2017
Pagine: 256
Prezzo: 12,90

TRAMA


Teo Alberti, ispettore di polizia della sezione omicidi del distretto di Torino, deve tornare al paese natio poiché la madre è in fin di vita. Lì conosce una ragazza mulatta che vive in Svizzera: tra i due nascerà una intensa relazione, ma un brutale omicidio cambierà ogni cosa. Teo si troverà alle prese con un’indagine complessa e con una vittima dal passato oscuro, collegata ai cartelli della droga del Sudamerica. La presenza quasi eterea di un lupo albino che sembra seguire proprio il protagonista si rivelerà anch’essa un’importante traccia che aiuterà la conclusione dell’indagine.

2 commenti:

  1. Ciao Antonietta! Amnesia ha una trama che mi ha colpito, sicuramente è una storia molto dolorosa. Segno il titolo di questo libro perché sono curiosa di leggerlo! Un bacio :-****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, è vero! Anche la copertina è molto d'impatto!
      Un abbraccio!

      Elimina