Ultime recensioni

giovedì 19 ottobre 2017

✎ Recensione ➱ Broken Souls di Evan Grace

Buon giovedì cari lettori! Ho terminato da qualche giorno questa lettura in inglese, Broken Souls, ed eccomi a proporvi la recensione in anteprima nel giorno della sua uscita. Una storia che all'inizio mi aveva preso molto, particolare e diversa dal solito, poi non avevo più compreso il senso e la logica degli eventi che mi apparivano fin troppo banali e poi... BAM, il colpo finale che mi ha steso completamente! Questa volta in senso positivo finalmente!

BROKEN SOULS
di Evan Grace

Editore: Selfpublishing
GENERE: Romance
PREZZO: 0,99 eBook
Data d'uscita: 19 Ottobre 2017
Link d'acquisto:  ➜ QUI

Trama:
She destroyed my family. After ten years, Brylee Whitmore has returned to our home town, giving me my shot at revenge. I thought it would be simple, but she’s changed. I was supposed to make her pay for what she’s done, so why do I feel like I have to fix her instead? Coming home was a mistake. If my dad wasn’t sick, I would have stayed away. Chase Foster plans to exact his revenge, and I deserve it. I’m supposed to pay for my sins, but now he wants to fix me instead. Too bad there’s nothing left to fix. One Tragedy. Two broken people. Can he forgive her? Can she forgive herself?

RECENSIONE

Oh my Gosh! Questa storia è davvero incredibile! Credetemi quando vi dico che dopo un inizio ai massimi livelli, ad un certo punto ho perso decisamente tutto l’entusiasmo perché non riuscivo proprio a capire dove l’autrice volesse andare a parare, ma soprattutto mi sembrava tutto così scontato e banale, tanto da chiedermi se fosse davvero possibile un calo di livello così eclatante… ebbene sono stata punita a dovere!

Ad un certo punto non credevo a quello che stavo leggendo, un colpo di scena fenomenale, e vi ripeto FENOMENALE!

Con un epilogo che non vi dico… State lontani lettori e lettrici che amano il miele e i fiori d’arancio, in questa storia c’è violenza, rabbia, vendetta e la cosa più incredibile è che l’autrice per buona parte del romanzo ti fa credere che a tutto ci sia una soluzione, che anche il dolore più tragico ed immenso possa trovare il suo senso di sollievo… ma attenzione, attenzione, attenzione.
Evan Grace vi sta mentendo!

Brylee è una giovane ragazza che dopo aver ucciso per sbaglio, in un incidente con la sua auto, il fratello del ragazzo di cui era innamorata, quando era ancora adolescente, lascia la sua città per trasferirsi a Chicago, cercando di superare il trauma e il fortissimo senso di colpa che le impedisce di vivere serenamente la sua vita.

Ho paura di quello che potrei fare se la vedessi. Probabilmente la ucciderei. Per anni ho immaginato la scena nella mia testa e ogni volta ho visto me stesso stringerle il collo.

Dopo anni ed anni, decide di tornare pur sapendo che dovrà fare i conti con Chase, il fratello del bambino che ha ucciso e colui di cui era follemente innamorata.
C’è da dire che quando erano adolescenti, i due ragazzi si piacevano ed erano anche sul punto di uscire insieme per coronare finalmente la prospettiva di un legame più stretto ma quel maledetto incidente aveva rovesciato tutte le carte in tavola e aveva condotto Chase direttamente sul sentiero dell’odio e della rabbia.

Il ritorno di Brylee non passa inosservato… Chase è ossessionato dalla sua presenza a tal punto che proprio quando lei si trova a riflettere e a piangere sulla tomba di Kyle, perché ovviamente si sente ancora in colpa, lui la rapisce.
Piccolo spoiler: la rinchiude nella sua cantina e la lega impedendole di scappare.
Eh, sì, siamo proprio al livello di un Dark Romance. Ma credetemi se vi dico che non c’è nulla di sensuale né di erotico nel modo in cui Chase odia Brylee almeno fino a quando non si rende conto dell’errore che ha compiuto e allora tutto cambia…
Ricordatevi questa parola: cambia.

Se tu aprissi il tuo cuore per perdonarla, forse anche lei perdonerebbe se stessa.
Da questo punto in poi ci sarà una successione di eventi che sconvolgerà la vita di entrambi e che li porterà sempre più vicino l’uno all’altra, ma a che scopo? E soprattutto a quale prezzo?
Proprio durante la lettura di questa parte del romanzo, sono rimasta più volte interdetta e ho cominciato a sentire quel fastidioso senso di delusione che odio a morte!

Ma cavoli! Più andavo avanti e più c’era qualcosa di strano, che non mi tornava, una sorta di sensazione storta che non mi faceva raccapezzare riguardo questa storia, che Dio mio, mi sfuggiva completamente dalle mani.
E allora, eccola. 

Ecco il colpo magistrale dell’autrice che mi è arrivato come uno schiaffo in pieno viso, così forte, così CRUDELE, da farmi chiedere: che cavolo ho fatto per tutto questo tempo? Ho forse dormito?
Cari lettori, questa è una storia molto forte, in cui si mescolano elementi psicologici e disturbi mentali e una delle emozioni umane più forti in assoluto: la rabbia.

L’unica cosa che so è che non posso stare lontano da te.
Lo stile dell’autrice è molto semplice, un inglese facilmente abbordabile, e le scene sono tutte rese in modo molto pratico e diretto. Le atmosfere sono chiare, volte a dare maggiore significato ad una trama che parte forte, poi si rasserena, per poi esplodere.
Broken souls, come dice lo stesso titolo, ossia anime spezzate, è un romance molto particolare, oscuro, drammatico, piegato verso la distruzione.
Debbo dire che mi aspettavo più romanticismo che c’è stato ma credetemi se vi dico che verrà scontato con il sangue!

WE CAN’T CHANGE THE PAST

Una bella lettura, una di quelle che ho apprezzato molto perché proprio nel momento in cui me ne stavo distaccando, è arrivato il colpo di grazia, questa volta in senso molto positivo. Una vera botta di adrenalina!


6 commenti:

  1. Ciao Antonietta, bellissima recensione e molto sentita! Mi hai incuriosita tantissimo con questo libro, spero che arrivi anche da noi in Italia*-*

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonietta, mi hai messo addosso un sacco di curiosità con questa recensione! Questo è il tipo di romance che piace a me: oscuro e drammatico, con scene forti e anche con il colpo di scena finale. Perfetto!
    Un bacione :-**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Sono convinta che ti piacerebbe, purtroppo per ora c'è solo in inglese, spero vivamente di poterlo leggere presto anche in italiano! :***

      Elimina
  3. Ciao Antonietta, direi che questa è decisamente una tra le tue recensioni più incredibili, TU sei incredibile!! Ogni volta mi lasci senza respiro e senza parole, davvero, mi piacerebbe trovare più parole che non suonino banali o scontate, ma con te questa cosa riesce sempre più difficile!! <3
    Mi spiace se arrivo sempre in ritardo ma entrare qui ogni volta per me è come essere a casa. *_____*
    Spero che questo libro esca anche da noi, dopo la tua recensione direi che mi hai convinta!! :-))))
    Un abbraccione!! :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! <3 Grazie, sono felice di continuare a trasmetterti emozioni e qui ce ne sono tantissime!
      Purtroppo è solo in inglese per il momento, ma non si può mai sapere! :-)
      Un abbraccio forte! :***

      Elimina