Pagine

martedì 26 novembre 2019

✎ Recensione: HARLEY&ROSE di Carmen Jenner

Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo che è stato una mezza delusione. Non me la sono sentita di bocciarlo completamente perchè è una storia che non è del tutto malvagia, ma su di me non ha avuto alcun effetto. Leggete cosa ne penso di Harley&Rose di Carmen Jenner.

harley&rose
di Carmen Jenner

Editore: Hope 
Pagine: 313
GENERE: New Adult
Prezzo: 3,99 
Formato: eBook
Data d'uscita: 2019
Link d'acquisto: ❤︎
VOTO: 🌟🌟🌟

Trama:
Fin da quando era una ragazzina, Rose sognava il giorno in cui Harley l'avrebbe portata in braccio oltre la soglia, in luna di miele. Ma cosa succederebbe se quello non fosse il giorno del suo matrimonio, e lei si trovasse lì solo perché Harley è stato lasciato all'altare appena qualche ora prima? Barattata San Francisco per una vacanza in paradiso, dopo aver scambiato il bouquet da damigella per le Hawaii, Rose spera di poter uscire finalmente dalla friendzone. Perché una volta Rose e Harley erano stati molto più che amici, ma la vita aveva preso un'altra piega. Da allora, Rose ha trascorso ogni giorno nella speranza che Harley se lo ricordasse. Lei è sempre stata la sua migliore amica. Lui è sempre stato suo. Lei è innamorata di lui. Lui... non è innamorato di lei. Lui... sta sposando qualcun'altra. Lui... sta nascondendo qualcosa. Lui...be'... è complicato. Leggi di

RECENSIONE

Harley&Rose è un romanzo che ho trovato altalenante sotto certi punti di vista, mentre su altri, fin troppo banale e intuibile. 
Una storia che potrebbe essere una vera e propria vicenda strappalacrime, ma che a me non ha fatto nessun effetto.

Rose e Harley sono amici fin da piccoli. I loro genitori si conoscono e amano profondamente i loro figli. Insomma i due appartengono a due famiglie perbene, e sono molto legati l’uno all’altra. 
Ci vuole ovviamente un po’ di tempo affinchè scoprano di amarsi e dopo vari tentativi finiscono per stare insieme. Si amano, si desiderano fino a quando Harley non deve allontanarsi per salvaguardare la propria carriera sportiva. 

Rose non è contenta, ovviamente, ma lo lascia partire con la promessa che non si perderanno. Gli eventi sono a loro sfavore e alla fine finiscono per lasciarsi. 
Tutto questo, che appartiene al loro passato, lo conosciamo attraverso una narrazione che parte del presente e poi ci regala numerosi capitoli in cui scopriamo come i due si sono innamorati. 

Attualmente, sono adulti e si rincontrano proprio in occasione del matrimonio di lui. 
Ebbene, sì, Harley non ha scelto la sua Rose ma bensì un’altra donna nonostante abbia sempre detto di tenere tanto a lei. Perché, ci si chiede fin da subito?

  Odio sapere che qualsiasi cosa faccia, ti spezzerò il cuore. 

Beh, all’inizio non ci ero arrivata, ma andando avanti con la lettura, e arrivata più o meno a metà libro, tutto mi è apparso improvvisamente chiaro e anche piuttosto prevedibile, direi. In ogni caso, andiamo per gradi. 

Il nostro Harley è abbandonato il giorno delle nozze dalla sua futura sposa e si ritrova a piangere tra le braccia di Rose. 
Lei eternamente innamorata, lui apparentemente egoista o decisamente stupido. Lo deciderete voi se arriverete alla fine. 
Comunque, Rose è talmente folle di lui che decide di accontentare una sua richiesta: andare con lui in viaggio di nozze, proprio come se fossero due sposini. 
Attenzione però: lui la considera sempre e soltanto la sua migliore amica. 
Ci credete? Ma no, ovviamente! 

Da questo momento in poi, assistiamo a tutta una serie di situazioni altamente imbarazzanti, accompagnate da un tira e molla alquanto disturbante, per poi ritrovarci alla fine con un mistero rivelato. 
Capiamo il perché Harley NON vuole la sua Rose. 

  Ci sono persone che continueranno a farti soffrire, perché alcuni di noi non imparano mai. 

Non sto qui a rivelarvi nulla, ma piuttosto a dirvi che tutto sommato la storia non è male, si legge velocemente, lo stile è fluido e scorrevole. 
Le scene di sesso sono esplosive. Direi che è quasi tutto basato su questo aspetto. 
Ma per il resto… ahimè, nulla di eclatante. 

Come vi ho già detto, avevo indovinato il finale molto tempo prima e alla luce della verità, il comportamento di Harley è ingiustificabile. 
In ogni caso questo è un romanzo triste, senza dubbio. Mi spiego meglio. All’inizio è divertente e spassoso, ma poi, lentamente, sposta l’attenzione del lettore su aspetti sofferenti. 

Quindi chi non ama le storie con questi risvolti, non lo legga. Chi invece, ama deliziarsi con storie dolorose il cui scopo è quello di far piangere, allora è la lettura adatta. Piangerete di sicuro!


Nessun commento:

Posta un commento