Pagine

martedì 12 novembre 2019

✎ Recensione: BLAKE DESHAWN. IL CERCHIO PERFETTO di Katherine L. Frye

Buongiorno cari lettori! Oggi vi parlo di una lettura pazzesca, un romanzo unico che mi ha colpito moltissimo! Una delle letture preferite di quest'anno. Per il momento la migliore! Blake Deshawn. Il cerchio perfetto, vi aspetta, non perdetevi cosa ne penso!
Blake deshawn. il cerchio perfetto
di Katherine L. Frye

Editore: Cignonero
Pagine: 342
GENERE: Romanzo
Prezzo: 4,99 
Formato: eBook
Data d'uscita: 2019
Link d'acquisto: ❤︎
VOTO: 🌟🌟🌟🌟🌟

Trama:
La sorte è stata particolarmente generosa con Adrianne Morrison: unica figlia di un facoltoso imprenditore londinese, è bella, ricca e raffinata, ha un fidanzato che la adora e con cui sta organizzando il matrimonio dei suoi sogni. Niente potrebbe incrinare il suo cerchio perfetto. Ma un pomeriggio, un uomo si introduce in casa sua. Adrianne è sotto la doccia, non si rende conto di nulla. Non sente i passi pesanti che si aggirano per il suo salotto, percorrono il corridoio ed entrano in bagno. Si accorge di lui solo quando la raggiunge sotto il getto dell’acqua. Non è uno sconosciuto. Adrianne sa chi è, ha già avuto modo di incontrarlo. Blake Deshawn ha ventotto anni, il sorriso crudele e lo sguardo magnetico, il volto segnato da una tragedia mai dimenticata e il corpo ricoperto di tatuaggi. È eccessivo, sregolato, anarchico, abituato a ottenere ciò che vuole, senza preoccuparsi delle conseguenze. E ha deciso di prendersi Adrianne - quella bionda viziata che nasconde l’attrazione che ha per lui dietro una cortina di disprezzo – nella sua stessa casa, nel luogo in cui si sente al sicuro. Doveva essere solo un colpo di testa, un gesto folle e sconsiderato da dimenticare in fretta. Ma da quel momento, la vita di entrambi cambia, acquista velocità, minaccia di deragliare per schiantarsi in un inferno da cui sarà difficile risalire. Per Blake, Adrianne è un veleno mai assaggiato prima: potente, incantatore, irrinunciabile. E Blake possiede qualcosa che Adrianne non conosce: la possibilità di vivere fuori dal cerchio perfetto, senza regole, senza paure, senza imposizioni. Perché Blake Deshawn non giudica. Mai. Un romanzo spietato e ipnotico sui mille volti e sulle perversioni dell’amore. Due protagonisti imperfetti e indimenticabili, da odiare e da amare con tutto il cuore.

RECENSIONE

Blake Dashawn. Il cerchio perfetto è un romanzo che ti lascia a bocca aperta. Una storia nella storia che contiene altre mille storie, con un compendio di emozioni che ti fanno salire il cuore in gola. Tante volte. Troppe volte, talmente forte, che spesso devi smettere di leggere perché il cuore va troppo veloce e la testa non gli sta dietro.

Difficilmente mi è capitato di leggere qualcosa di così folle, scritto in modo così sgarbato, pungente, delirante eppure unico.

Non esiste un altro libro come questo. Non esiste una tale pazzia raccontata come se fosse pazzia senza vergogna, senza remore, senza alcuna redenzione.
Ciò che è Blake, lo è dall’inizio alla fine.
Non c’è un percorso di ascesa per lui, né di discesa, c’è solo la grazia dell’innamoramento che scalfisce la sua corazza di uomo duro e mette in bella mostra il suo cuore di zucchero, ma resta un personaggio assolutamente al di sopra di qualsiasi riga.


Non smette mai il temporale dentro la mia anima marcia.

È uno scapestrato, uno che beve e si droga, che viene colpito da una giovane ragazza, Adrienne, che deve sposarsi a breve. Lui lavora per lei, o meglio per la ditta a cui suo padre si è rivolto, è il loro primo incontro è un mix di battute e di commenti sconci che rendono questa coppia esplosiva sin dai loro primi dialoghi.

La scena seguente non ve la racconto perché è il primo passo verso la follia. Un passo che trascinerà Adrienne nel mondo di Blake e non la farà più tornare indietro.
Lui sembra strafottente, va con altre donne, vuole da lei solo sesso e forse nemmeno quello, ma tra i due si stabilisce un legame che va oltre qualsiasi logica e responsabilità.

Blake ha un segreto che deve restare segreto. Una sorella che si trova in una condizione particolare, molto delicata e per la quale egli è disposto a sacrificare tutto il suo futuro.
Tutta la sua VITA. È pronto a MORIRE.
Peccato che la presenza di Adrienne renda le cose molto più complicate, facendo nascere in Blake delle strane sensazioni, nuove emozioni che non ha mai conosciuto prima.


Sei bella da far venire giù il cielo.

Una vasta raccolta di personaggi, amici  e nemici che riempiono di battute, follia, scontri e incontri questo romanzo un po’ pazzo e un po’ geniale.

L’autrice scrive come nessuno, ha uno stile unico, che se ne frega delle pause, dei segni di punteggiatura, delle frasi costruite in maniera logica.
Ci sono scarti di poesia, battute da donnaioli incalliti e scene di sesso esplosive e grondanti di sporca magia.

Un romanzo forte, crudo, violento, brutale, enigmatico come il suo protagonista.
Adrienne è un po’ tutte noi, così sprovveduta, impreparata davanti a un uomo così, ma nonostante l’empatia provata, non raggiunge la complessità di un protagonista come Blake che calca la scena e la prende tutta.
Il palcoscenico è suo senza alcuna protesta. 
AMEN.


E io amo te, nota stonata che m'intoni la vita.

La storia è lunga ma scorre veloce, si ingarbuglia, piange, ride e poi stona. Una musica immensa che consola e stordisce perché questo è un amore bello e terribile.

Blake Dashawn. Il cerchio perfetto, non fa per quelli che scappano da letture che ti si aggrappano addosso e non ti lasciano. È nero, buio, a tratti sbalorditivo, ti strappa le viscere e ti costringe a restare a guardare mentre banchetta con le tue emozioni, tra la gioia e il dolore. E alla fine sei anche contento. Perché è proprio quello che vuoi, non è vero?


5 commenti:

  1. This article is really informative ,from this article i have learned something and tried which really help me.

    RispondiElimina
  2. Looking forward to read such knowledgeable articles Feel free to visit my website;

    RispondiElimina
  3. This website and I conceive this internet site is really informative ! Keep on putting up!

    RispondiElimina

  4. Hello Dear, are you really visiting this web site regularly, if so after that you will definitely obtain pleasant experience

    RispondiElimina

  5. It is very well written, and your points are well-expressed.

    RispondiElimina