Pagine

lunedì 18 settembre 2017

✎ Recensione ➱ Come se non fosse stato amore di Olivia Cunning

Buongiorno cari lettori! Grazie alla Newton Compton vi parlo di Come se non fosse stato amore, un romanzo dalle atmosfere molto hot, che mi ha tenuto compagnia durante la mia vacanza. Non prediligo di solito queste storie ma questa mi è piaciuta molto. Vi spiego perchè!

Come se non fosse stato amore
di Olivia Cunning

Editore: Newton Compton
Pagine: 384 
GENERE: Erotico
Prezzo: 4,99 
Formato: eBook
Data d'uscita: Agosto 2017
Link d'acquisto:  ➜ QUI

Trama:
Cinque uomini fantastici, una donna bellissima, e un amore infuocato Per lui esiste solo la musica... Quando Brian Sinclair, cantante e chitarrista della band metal più calda del momento, perde la sua scintilla creativa, ci vorranno notti e notti di passione peccaminosa per riportare a galla il suo genio sopito... E sarà lei a dare il la. Quando la psicologa sexy Myrna Evans parte in tour con i Sinners, tutti i ragazzi della band cercano di sedurla. Ma lei vuole mettere le mani soltanto su Brian... Il comportamento scandaloso dei due amanti finirà per portare tutta la band verso nuove vette di gloria... e vizio.

RECENSIONE

Come se non fosse stato amore è un romanzo leggero, entusiasmante, e anche parecchio hot! Non rientra nelle letture che di solito faccio ma devo essere onesta che mi ha preso sin dall’inizio, non facendomi mai annoiare.

L’idea di una band di bellissimi e uniti metallari, con rock e strumenti alla mano, mi ha colpito subito, aggiungete poi una sfrontata ma intrigante ironia, il mix è perfetto.

La protagonista femminile, Myrna, è una docente universitaria che si ritrova in viaggio con questa band di scalmanati perché deve fare una ricerca sui comportamenti delle groupie. Per chi non sapesse chi sono, ve lo dico subito: sono quelle ragazze che alla fine dei concerti passano momenti decisamente infuocati con i membri delle band, così, senza impegno, solo e semplicemente per il gusto di fare sesso con il loro sex symbol.

Ah, Myrna, penso che la mia musa viva dentro di te, molto, molto in fondo.

Studiando… studiando… la nostra Myrna è subito attratta da uno solo dei membri della band: il chitarrista dalle dita magiche e non lo dico tanto per dire…

Brian, Master Sinclair, che la intriga fin da loro primo sguardo. Certo il loro primo incontro non è rose e fiori, perché la donna lo becca in un momento molto particolare, quando è decisamente ubriaco ed è stato lasciato da poco dalla sua ultima fiamma.
Brian è il membro più romantico della band, quello che ogni volta s’innamora perdutamente della sua donna ed è soprattutto quello che scrive le canzoni per il gruppo.

E qui c’è il tasto dolente. Brian ha perso completamente l’ispirazione ma e dico MA, la troverà proprio stando con Myrna e in particolar modo scrivendo sulla sua schiena…

ATTENZIONE: SCENE BOLLENTI!

Insomma ritmi frenetici e atmosfere alle stelle per una storia che non risparmia emozioni ma anche diverse difficoltà. 

L’aveva posseduta in un modo che non era mai stato nei piani.

Prima fra tutti la rivalità che intercorre tra Brian e il cantante del gruppo che pare sottrargli ogni volta la donna e tenterà di farlo anche con Myrna che però…
Non posso rivelarvi altro, posso soltanto dirvi che lo stile dell’autrice è scorrevole, fluido, capace di trasmettere molto, a dispetto di una storia che non è nulla di particolare ma riesce comunque a tenerti incollato alle pagine, curioso di scoprire come andrà a finire.

L’ho letto in vacanza in poco tempo perché le varie situazioni che si vengono a creare ti trasmettono ansia di scoprire e soprattutto di capire alcune cose.
C’è un po’ di tutto, dalla gelosia, alla fratellanza, al sesso, alla musica che è ovviamente onnipresente.

È evidente che l’autrice ama ciò di cui parla e lo fa con cognizione di causa. Non è un romanzetto come potrebbe apparire e di certo in questo non aiuta la cover scelta dalla CE, perché ha comunque una storia intricata e tante sensazioni da regalare. Inoltre aggiungete il fatto che Myrna a causa di un trauma passato non vuole assolutamente legarsi a nessuno mentre Brian, beh, che ve lo dico a fare, è un vero romanticone! Ma non di quelli smielati, ma anzi, molto ma molto sexy. Quel romanticismo misto a cattivo ragazzo che ti stende. In più è un musicista, è poetico... è disarmante. E non dimenticate le dita...

Un altro po’ di forza e il cuore mi salterà fuori dal petto e si infilerà nel tuo.

I personaggi sono descritti in modo accurato ed approfondito e ciò che mi ha colpito molto è stata la varietà di personalità che si contrappongono, anche a livello fisico, sono davvero tutti molto diversi, pronti a darsi addosso ma anche molto legati sia dal punto di vista professionale che personale.

Una bellissima band di protagonisti maschili che si ritrovano a dover fare un viaggio davvero molto lungo con una donna alla quale nessuno di loro è abituato…
Le loro frequentazioni si basano sulle fan, sulle groupie, mentre Myrna è una professoressa, veste i tailleur ma è estremamente affascinante. Insomma darà a tutti filo da torcere!

Come se non fosse stato amore è il primo di una serie dedicata, immagino, ai vari membri del gruppo e io sicuramente leggerò anche gli altri. È una lettura poco impegnativa ma che sa tenere alta l’attenzione e soprattutto trasmette sensazioni positive e spesso è quello di cui abbiamo bisogno!


3 commenti:

  1. Ciao Antonietta! Lo ammetto, a leggere la trama il libro non mi interessava per nulla, poi però ho letto la tua recensione e, come mi accade fin troppo spesso, ha iniziato a incuriosirmi! Certo è un libro particolare, da leggere quando si ha voglia di un determinato tipo di storie, ma è comunque comodo avere una piccola scorta di libri del genere, per quei momenti:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Virginia! Te lo consiglio quando vuoi leggere veramente qualcosa di leggero, ironico e caldo!
      È scritto molto bene tra le altre cose e non annoia.
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao Antonietta <3 Un libro decisamente bollente, ma nello stesso tempo leggero e divertente. Un bel mix, direi :)
    Ogni tanto letture del genere mi piacciono. La tua recensione è come sempre magnifica e inoltre molto ironica, l'ho letta col sorriso sulle labbra :)
    Il titolo me lo segno :)
    Un bacione :-****

    RispondiElimina