Pagine

giovedì 2 febbraio 2023

Recensione: DOUBLE MATCH di Alice Marcotti

Buongiorno! Oggi vi parlo di uno sport romance scritto da Alice Marcotti, dal titolo Double Match, pubblicato da DRI editore.

double match

di Alice Marcotti
Editore: DRI editore
Pagine: 437
GENERE: Sport Romance
Prezzo: 5,66€ - 15,98
Formato: eBook - Cartaceo
Data d'uscita: 2022
LINK D'ACQUISTO: ❤︎
VOTO: 🌟🌟🌟🌟 

Trama:
Lei è il nemico. Una bugiarda della peggior specie. Ma d’altronde io sono il re degli errori. Sono il wide receiver dei Chicago Bears e non ho mai desiderato nient’altro nella vita. Fino a quando Alexandra non mi ha baciato credendo che fossi un altro. Il mio gemello, per l’esattezza. Non riesco a fare a meno di lei, anche se tra noi non potrà succedere nulla. Mai più. Ora condividiamo un segreto. Uno di quelli che ti garantisce un biglietto di sola andata per l’inferno. Non posso prendermi ciò che voglio, perché lei è la ragazza di mio fratello. E io sono solo il gemello sbagliato...

RECENSIONE

Double match è uno sport romance basato su un equivoco iniziale che mi ha subito incuriosito. Di solito, quando scelgo di leggere un libro, mi baso sul genere, nel caso in cui mi sia affine, oppure, come in questo caso, su qualche elemento della trama che cattura la mia attenzione. 
Beh, in questa storia mi ha incuriosito l’idea che una ragazza potesse essere attratta da due gemelli, entrambi giocatori di football. Insomma, tutto parte da un equivoco abbastanza esilarante. 

Alex è una ragazza che studia come preparatrice atletica e che conosce Gray Jensenn, uno dei giocatori più importanti sulla piazza durante uno dei suoi corsi come insegnante. Tra i due c’è subito una strana elettricità, a tal punto che in seguito, Alexandra cercherà di incontrare Gray fuori dagli spogliatoi prima di un incontro molto importante. 
In effetti, è ciò che accade. 
I due si vedono e si baciano appassionatamente. 

Peccato che, qualche minuto dopo, la donna scopra che non ha baciato Gray, bensì il gemello Cameron. Un ragazzo che non sopporta e che ha un atteggiamento a dir poco supponente e arrogante, ma soprattutto tratta le ragazze come fossero spazzatura. 
Alex non si perde d’animo, e nonostante l’errore iniziale, comincia a frequentare Gray, nascondendo questo segreto che condivide con Cameron. 

Lui ha la testa sulle spalle. 
Io ho la testa e basta.

Più passa il tempo e più Alex si lega a Grey a tal punto che si mettono insieme, ma devono farlo di nascosto. Perché Gray è comunque il suo professore e se si scoprisse che ha una tresca con una sua allieva, sarebbe un bel casino per la sua carriera professionale. Ad Alex va anche bene, ma fino a un certo punto. Si rende presto conto che Gray è un po’ troppo freddo e distaccato. Sta sempre attento a quando baciarla, non la frequenta mai nei posti sbagliati o al momento sbagliato, insomma, sembra essere più interessato alla sua immagine che a stare con lei. Infatti, tra di loro scatta solo qualche bacio, ma non si va mai oltre perché lui sembra essere sempre un po’ troppo frenato. 
E allora, cosa succede? 

Cameron, così diverso da Gray, comincia a ritagliarsi un posticino nel cuore di Alex. Se i due, all’inizio, non si sopportavano, complice il loro bacio segreto che nessuno vuole rivelare a Gray per non farlo soffrire inutilmente, cominciano a frequentarsi e a scoprire di avere tante cose in comune. Alex, senza volerlo, si rende conto di quanto siano diversi Gray e il suo gemello. 
Mentre il primo è razionale, calcolatore, compito, con una morale molto rigida, l’altro è passionale, istintivo, menefreghista, pronto a tutto per avere ciò che vuole. 

Ha l'odore di un'occasione sfumata. 
E io non amo perdere.


E così, Alex e Cam si avvicinano sempre di più e arriva il momento in cui, a quel bacio iniziale, c’è un seguito fatto di altri baci. I due si avvicinano troppo e se ne pentono amaramente. In realtà è lei a pentirsi, perché è convinta che sia Gray la persona giusta. Pensa che Cameron voglia solo divertirsi, ma con il tempo si accorgerà di quanto lui sappia amare profondamente. La sua, è soltanto un’armatura che si è creato per proteggersi dalla consapevolezza di essere sempre quello che viene in secondo piano. Infatti, i genitori, gli amici, sembrano sempre preferire Gray, e considerano Cameron una sorta di seconda scelta. Con Alex, egli stesso scoprirà di valere molto di più di quanto abbia mai immaginato, soprattutto perché lei, fin dal primo momento, lo ha capito, ed è riuscita a vedere oltre quello che tutti gli altri hanno visto. 

Una storia frizzante, scritta in modo scorrevole. Divertente, ironica, piena di battute ricche di spirito e di allusioni sessuali che non stonano nel discorso generale. È un romanzo che non richiede grosse pretese di attenzione, ma è scritto in modo intelligente e posato. Le tematiche affrontate non sono superficiali, anzi. Il rapporto con i genitori, il modo di crescere, la scuola, gli amici, le opinioni degli altri e il giudizio esterno che ci condiziona l’esistenza, portandoci spesso al baratro, sono solo alcuni degli argomenti trattati nel libro

Non sono mio fratello. 
Non ho paura di prendermi quello che voglio.

Questa lettura mi ha sorpreso in modo positivo. L’ho iniziata pensando che l’avrei interrotta quasi subito, e invece l’ho letta in poco tempo perché è riuscita a catturare la mia attenzione e, soprattutto, ho provato interesse nello scoprire la psicologia dei personaggi, il loro modo di reagire, che di solito, difficilmente mi cattura. 

In questo caso, invece, il protagonista maschile, con il suo realismo e il suo essere crudo e determinato, mi ha subito trasmesso una sensazione di verità. Non è un principe azzurro, ma nemmeno un mostro. È un ragazzo più che normale, con le sue zone d’ombra e i suoi quesiti irrisolti, che non si mostra mai per quello che non è. 
Anche lei mi è piaciuta. Combattiva quanto basta senza essere snervante. 

Passare qualche ora in buona o cattiva compagnia, è ciò che cerco in un libro. Basta che la compagnia sia rilevante. E degna di nota. 

Nessun commento:

Posta un commento