Pagine

giovedì 5 gennaio 2023

Recensione: DIABOLICO INCONTRO di Debora Ferraiuolo

Buongiorno! Oggi vi parlo di uno sport romance pubblicato da Debora Ferraiuolo dal titolo Diabolico Incontro. Una lettura decisamente adatta alle amanti del genere!

diabolico incontro

di Debora Ferraiuolo
Editore: Selfpublishing 
Pagine: 300
GENERE: Sport Romance
Prezzo: 2,69€ - 14,99
Formato: eBook - Cartaceo
Data d'uscita: 2021
LINK D'ACQUISTO: ❤︎
VOTO: 🌟🌟🌟 

Trama:
Date planner di successo nella panoramica Beverly Hills, Jennifer Gray trascorre le sue giornate a organizzare incontri per gli altri senza avere tempo per i suoi. Patita di football e della pizza filante, salta da un appuntamento di lavoro all’altro, dalle partite allo stadio al divano di casa, con una birra in mano e i suoi migliori amici, Jocelyn e Jackson. Ma un giorno, una scommessa e un “diabolico incontro” cambieranno tutto e Jennifer si ritroverà a fare i conti con l’unico ragazzo a causa del quale, anni prima, ha giurato di non farsi più del male per amore. Nathan Collins è la punta di diamante dei New England Patriots, il quarterback più sexy del pianeta secondo le classifiche di Vanity Fair, e le zitelle del quartiere. Ad un solo passo dal realizzare il suo sogno, Nathan ritornerà a Los Angeles per la partita più importante della sua vita, quella della finale del Super Bowl, inconsapevole del fatto che nella città degli angeli un “match” inaspettato stravolgerà i suoi piani. Perché Nathan è la stella del momento, e Jennifer l’occasione perfetta per raggiungere il suo scopo. C’è solo una regola da seguire: non spezzarle il cuore. Ma se alla fine fosse proprio lui a farsi del male? Un mese di tempo, lo spettacolo più seguito al mondo e un solo nemico da sbaragliare. Tra touchdown, diabolici incontri e colpi al cuore, niente sarà più come prima…

RECENSIONE

Diabolico incontro è uno sport romance che racconta una storia che è molto simile a tante altre dello stesso genere. Lo stile di scrittura è scorrevole, la prosa accattivante, ma a mio modesto parere si parla troppo di football e molto poco di altre cose, che comunque, potrebbero rivelarsi interessanti. 

Jennifer e Nathan si conoscono nove anni prima. Frequentano lo stesso liceo e lei è innamorata pazza di lui. Il problema è che Nat non sembra accorgersi di lei, anzi, è fidanzato con la cheerleader più bella della scuola e anche più stronza. A tal punto che la suddetta non fa che torturare Jennifer con scherzetti di discutibile gusto. 

Nel presente, Jennifer ha un’attività che si occupa di incontri mentre lui è il quarterback più famoso del momento. Nathan ha sempre avuto un solo sogno nella sua vita: diventare una star. Quando rivede Jennifer a un incontro combinato, non la riconosce nemmeno, mentre il cuore di lei comincia a battere di nuovo all’impazzata. – Lui continua a togliermi il respiro e io non so cosa fare per evitarlo.

Ecco, una delle prime scene del libro, mi ha lasciata un po’ perplessa. Mi sono chiesta come sia possibile che un personaggio così famoso come Nat, con le sue foto presenti su tutti i giornali più importanti, possa recarsi tranquillamente, come un comune mortale, a un appuntamento in un locale a cui può accedere chiunque. Insomma, diciamocela tutta, uno come lui, bello, aitante, pieno di soldi e di fama, può avere bisogno di un incontro che gli ha organizzato qualcun altro? Penso che una ragazza possa trovarsela sbattendo semplicemente le ciglia. 

Ritornando alla loro storia, l’evolversi della situazione procede lentamente. Nathan e Jennifer cominciano a frequentarsi. Lui si comporta in modo del tutto normale, mentre lei tenta continuamente di mettere in salvo il proprio cuore perché è sicura al cento per cento che lui le farà del male.  – Sono proprio lo stronzo che ha sempre avuto in pugno il tuo cuore.
Jennifer non può dimenticarsi del passato. E invece dovrebbe preoccuparsi del presente perché non sa quali sono le vere intenzioni di Nathan. 
Intenzioni non del tutto dignitose. 
Siete curiosi? 
Continuate solo se non avete intenzione di leggerlo. 

Grazie al suggerimento del suo manager, Nathan comincia a corteggiare Jennifer perché ha un piano ben preciso. La ragazza piace molto al pubblico. In realtà sono loro due che piacciono quando stanno insieme, e quindi, per ottenere maggiore successo, Nathan decide di sfruttare la compagnia di Jennifer per accrescere la sua popolarità. 
Scelta del tutto condivisibile, a mio avviso, se non fosse che poi, naturalmente, finisce per innamorarsi di lei.  – Sei l'unico piano in una vita fatta di schemi a essere sfuggito al mio controllo.

Nota un po’ stonata è la presenza di una terza persona. L’acerrimo nemico di Nathan: Logan. Jennifer lo frequenta, un po’ per far ingelosire Nat, un po’ perché le piace davvero, e ci portiamo questo personaggio fino all’epilogo, proprio come un prezzemolino. 

La lettura non annoia perché è piena di eventi e di battibecchi. Però non è molto originale, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi. Ho trovato un po’ eccessivo l’uso da parte dell’autrice di nomi in inglese riferendosi al college e al football. Non lo so, non credo ce ne fosse bisogno. Mi ha dato l’idea di un’ostentazione senza fondamento. 

Se amate questo genere di libri, è una lettura piacevole, ma non aspettatevi grandi stravolgimenti perché è tutto molto equilibrato affinché rientri perfettamente nel genere romance.

Nessun commento:

Posta un commento