Pagine

giovedì 1 settembre 2022

Recensione: LOVE. UN NUOVO DESTINO di L.A. Casey

Buongiorno! Oggi vi parlo di Love. Un nuovo destino di L.A. Casey, primo libro di una lunga serie pubblicata dalla Newton Compton. Niente di eccezionale, ho solo riso tanto!

love. un nuovo destino

di L.A. Casey
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
GENERE: New Adult
Prezzo: 2,99€ - 5,90
Formato: eBook - Cartaceo
Data d'uscita: 2016
LINK D'ACQUISTO: ❤︎
VOTO: 🌟🌟🌟 

Trama:
Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…

RECENSIONE

Love. Un nuovo destino è una lettura poco impegnativa che mi ha fatto anche ridere, a essere onesta. Anzi, soprattutto quello. 

Sto leggendo libri poco impegnativi perchè fa molto caldo, io lo soffro parecchio, e non mi va di prestare troppa attenzione a quello che leggo. 
Ma, ragazzi, questa serie è davvero esilarante. L’autrice è brava nella scrittura, senza dubbio. Sa scrivere, riesce a intrattenere, ma la trama di questo romanzo è alquanto paradossale. In ogni caso non starò qui a criticare l’impossibile, perchè in fin dei conti, sapevo benissimo cosa sceglievo di leggere. In altre parole, sapevo che non era il genere che prediligo, quindi ho affrontato la lettura con consapevolezza, lasciandomi, più che altro, sedurre, dal clima allegro e ironico che attraversa tutta la storia. 

Per non parlare dei personaggi che sono dei veri pazzi. La famiglia Slater, e tutti i suoi fratelli, sono belli, muscolosi, divertenti e molto legati tra loro. 
Bronagh è una ragazza che ha un rapporto molto stretto con la sorella, e che conosce Dominic Slater a scuola. Lui è molto amato, ma si comporta in modo strano. Ha sempre lividi e ferite sul viso e non si capisce cosa faccia. 
I due fanno scintille insieme. 

Devo ammettere che la protagonista di questo libro è totalmente fuori di testa. È lei la folle della situazione. Il suo vocabolario è ricco di parole volgari e offese, ma soprattutto, sia lei che sua sorella, sono abituate a usare subito le mani. 

Odiavo la perdita di controllo davanti a quel coglione.

Ecco, questo è un aspetto che mi ha fatto ridere dall’inizio alla fine. Piuttosto che criticare questa scelta da parte dell’autrice, ho riso più di quanto avrei dovuto, perchè il tutto è davvero assurdo. Bronagh litiga continuamente con Dominic, cercando di tenerlo lontano a tutti i costi. Ci sono anche altri ragazzi che si mettono in mezzo, ma il nostro eroe è piuttosto convinto di volere al suo fianco Bronagh e non intende perderla per nessuna ragione al mondo. 

Le scene in cui litigano sono esplosive, anche quelle in cui si lasciano andare alla passione sono a livelli altissimi. Il bello del libro è che entrambi non hanno peli sulla lingua, sono pronti a combattere con anima e corpo per difendere ciò che amano. Ed è proprio questo uno dei segreti di Dominic e il motivo per cui combatte. Lo fa per difendere la propria famiglia. 
È quello che fanno tutti i fratelli Slater e quando Bronagh lo capirà, capitolerà definitivamente perchè è impossibile resistere al fascino di uno Slater. 

Ora non prendiamoci in giro, ho riso, ma non è che il libro mi sia piaciuto più di tanto. Una lettura decisamente blanda per i miei standard. 
Sono entrambi ragazzi che vanno al liceo, alle prese con problematiche familiari, anche se verso la fine, c’è stato un colpo di scena, con il quale l’autrice ha inserito anche la presenza della mafia, che mi ha fatto ridere ancora di più. Cioè, praticamente, in questo romanzo c’è un po’ di tutto, un insalata pazzesca di elementi, che quando chiudi il libro, ne esci con la testa che ti scoppia. 
Ovviamente non basta a renderlo una lettura davvero interessante. 

Se non fosse illegale, ti ammazzerei.

Come posso spiegare, l’andamento della storia è talmente semplice e prevedibile, che fin dall’inizio sai che Bronagh e Dominic staranno insieme, perchè non c’è nessun motivo valido affinché non lo facciano, quindi questo prevede che non ci sia intrigo e nemmeno suspense. 

La lettura è godibile dal punto di vista dell’ironia e delle continue battute dei personaggi, ma per il resto è piatta e indolore. Nemmeno per un istante ho sofferto, nemmeno per un momento l’autrice è riuscita a turbarmi. 

Ho immaginato questo libro come una grande festa di carnevale. Tanti colori, tante voci, musica e divertimento, tutto molto accessibile a chiunque. Il problema di romanzi come questo, per le persone come me, ovviamente, è che non ti lasciano nulla, e sarà davvero difficile prendere il secondo libro della serie e leggerlo.

Nessun commento:

Posta un commento