Pagine

giovedì 16 dicembre 2021

Recensione: AMAMI QUESTA NOTTE di Robin C.

Buongiorno! Ho letto il secondo libro della dilogia di Robin C, per scoprire come va a finire la storia tra Jodie e David. Amami questa notte, pubblicato da Newton Compton, è stato inaspettato, e ha confermato il mio pensiero su entrambi i libri.

amami questa notte

di Robin C.
Editore: Newton Compton
Pagine: 231
GENERE: Romance
Prezzo: 2,99€ - 4,90
Formato: eBook - Cartaceo
Data d'uscita: 2020
LINK D'ACQUISTO: ❤︎
VOTO: 🌟🌟🌟🌟 

Trama:
Dopo la fuga in Europa, la vita di Jodie sembra essersi rimessa sui binari giusti. Ha nuovi amici, un bel lavoro, un nuovo affetto. L’unica zona oscura della sua esistenza è quel passato che ha volontariamente escluso dalla sua vita e che tiene nascosto a chiunque. David, invece, a soli ventotto anni è a capo di una multinazionale di successo e, insieme a Charlotte, forma una coppia potentissima e invidiata da tutti. Dietro alla sua immagine affascinante e patinata, però, si nasconde un baratro fatto di rabbia e comportamenti al limite che rischiano di distruggerlo una volta per tutte. Proprio quando sembra non esserci più speranza, quel passato terribile che li ha divisi torna a farsi vivo inaspettatamente e con una violenza inaudita, obbligando i due antichi amanti a un ultimo, sconvolgente confronto. Ora lui è disposto a qualunque cosa pur di riportarla a sé, ma un cuore profondamente ferito può davvero tornare ad amare?

RECENSIONE

Amami questa notte è il secondo libro della dilogia di Robin C, dedicata alla storia d’amore e di odio, e di tante altre cose, tra Jodie e David, due protagonisti poco comuni, e pertanto interessanti. 

Dopo la fine tragica della loro storia d’amore, Jodie se ne va, e David sposa Charlotte, la donna che non ama. Intanto Simon, suo padre, e la stessa Charlotte, continuano a ordine piani malefici ai danni di entrambi, intessendo una sotto trama degna di due veri psicopatici. 

Non sto qui a rivelarvi qual è la bugia detta da Simon e che ha distrutto il rapporto tra Jodie e David, perché se non avete letto il primo libro, vi rovinerei la sorpresa. Posso però dirvi che Jodie ha faticato tanto per dimenticare David, e per fidanzarsi con un uomo, ricco e potente, che la ama come lei merita.

Purtroppo però, il destino la costringe a soffrire ancora, quando, un evento inaspettato, una serie di cadaveri, per l’esattezza, la spingeranno a rivedere di nuovo David e a fare i conti con un passato che ha provato in tutti i modi a seppellire. Naturalmente ha creduto di non amare più David, ma basterà un loro incontro, dopo anni di distanza, a riaprire vecchie ferite, e a farli sanguinare ancora. I loro cuori sono bruciati da una passione infinita. 

 
Non era mai stato solo un bacio tra loro.

E, cari miei, ancora una volta, l’autrice mi ha sorpreso. 
Beh, ascoltatemi bene. Questo non è un romance. NON lo è. È molto ma molto di più. 
Se nel primo libro, avevo assaggiato la particolare tendenza di Robin C. di mescolare vari generi narrativi, inserendo molti segreti, misteri, passioni e azioni disdicevoli, con questo secondo libro, la parte romantica viene accantonata, per dare spazio a una versione molto più thriller dell’intera vicenda.

Mentre leggevo annuivo e sorridevo perché la trama scorre via che è una meraviglia. Le scene di sesso sono sempre presenti, ma l’attenzione si sposta verso lidi molto più angusti, oscuri e imprevedibili. Una storia che all’apparenza sembra così innocua. Mentre leggi pensi di sapere dove andrà a parare, ma l’autrice ha in serbo per te delle sorprese che potrebbero farti storcere il naso se non sei pronto a tutto quando leggi. 

L’intrigo è senza dubbio l’elemento principale. E anche una buona dose di giustizia che permette al lettore vendicativo di veder finalmente puniti, in un modo o nell’altro, tutti i personaggi che hanno fatto del male ai protagonisti. 

 
Sei un mostro che non si ferma mai, fino a quando non ottiene ciò che vuole.

Amami questa notte, a dispetto del titolo banale e fuorviante, è capace di sconvolgerti. Secondo me sulla copertina del libro ci vorrebbe una fascetta molto grande che metta in guardia le lettrici che si approcciano a questa lettura. 

C’è un romanticismo distorto, un amore, sì, all’inizio puro, sincero, ma che non è mai stato veramente innocente. Ancor di più dopo, quando tutto sarà chiarito, ormai i cuori dei protagonisti sono pieni di lividi e di ammaccature. 

Questa non è una favola, anche se la si vuole far passare come un romance. È uno smacco al tradizionale happy ending, perché poi, sì, Jodie e David vivranno felici e contenti, ma a che prezzo? 
Il riscatto finale riuscirà mai a purificare la scia di morte che si sono lasciati dietro?

2 commenti:

  1. Interessante! Dal titolo e la copertina non sembrerebbe davvero un libro con una trama così intricata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, infatti la copertina e il titolo fanno pensare a una storia molto diversa. Ecco perchè a volte bisogna davvero andare oltre l'apparenza e si possono trovare storie davvero speciali.

      Elimina