Pagine

martedì 10 marzo 2020

Recensione: ALWAYS YOU di Veronica Scalmazzi

Buongiorno! Oggi vi parlo di un'autrice che ho letto per la prima volta e che mi ha emozionato davvero molto. Parlo di Veronica Scalmazzi e del suo Always You, romanzo pubblicato in selfpublishing che mi ha regalato tante emozioni positive.

always you
di Veronica Scalmazzi

Editore: Selfpublishing
Pagine: 278
GENERE: Contemporary Romance
Prezzo: 2,99 
Formato: eBook
Data d'uscita: 2019
Link d'acquisto: ❤︎
VOTO: 🌟🌟🌟🌟

Trama:
C'era una volta, in una piccola cittadina bagnata dal mare, una Principessa dai lunghi capelli rossi e con due occhioni verdi come l'acqua marina. La Principessa viveva felice nella sua dimora, circondata dall'affetto di mamma e papà, e del suo amato Principe. L'eroe del suo cuore. Insieme si erano fatti una promessa sancita con il dono di un ciondolo inciso a mano dal Principe stesso. Always. Una parola di sei lettere. Un legame destinato a non spezzarsi mai. Ma la vita non sempre è una fiaba con il lieto fine, spesso può trasformarsi nel più crudele dei destini. Un destino capace di strapparti via il cuore dal petto e ridurti l'anima a brandelli, togliendoti tutto. Non vivi più. Non esisti più. L'unica cosa che puoi fare è sopravvivere, ma senza respirare davvero. Una Principessa e il suo Principe. Madison e Jamie. Due anime perse e in continua lotta contro se stesse. Perché lei ama lui, e lui ama lei. Ma senza poterlo fare. Perché loro sono fratelli. Perché il loro amore è un segreto proibito.

RECENSIONE

Always you è il primo romanzo che leggo di Veronica Scalmazzi. Una storia che mi aveva incuriosito per la tematica affrontata: l’amore tra un fratello e una sorella.
Poiché Amazon non consente la pubblicazione di storie che affrontano il tema dell’incesto, sapevo che questo romanzo sicuramente conteneva al suo interno un escamotage che avesse “aggirato” il problema.
E avevo ragione.

Madison e Jaime sono due fratelli che vivono separati a causa del lavoro di militare di lui. Sono molto legati sin da bambini, fin da quando, un giorno, Jamie vede, tra le braccia della madre, il fascino pieno di lentiggini della sua nuova sorellina.
È un colpo di fulmine che conduce entrambi a diventare l’uno dipendente dall’altra. 
Lei con i suoi capelli rosso fuoco e gli occhi blu e lui un aitante giovane tanto prestante e dolce quanto un vero principe azzurro.
E non a caso, i due si danno due soprannomi un po’ inusuali per essere due semplici fratelli: Ariel e il principe Eric.

Odialo ora ma amalo domani.

Complici alcune vicende inaspettate, i due ritornano a frequentarsi e scoppia la passione.
Una passione inaudita, sbagliata, impossibile da poter accettare persino per loro due che la vivono.
Ovviamente l’amore che scorre tra loro non è affrontato in maniera tranquilla, ma porta tanta sofferenza per entrambi, soprattutto per Jamie che è il primo ad accorgersi che quello che prova per Madison non solo è un amore profondo, ma è anche estremamente reale, potente, irrinunciabile.
Nonostante questa consapevolezza, tenterà in tutti i modi di dimenticare la sorella.

Cercherà il conforto di altre braccia e di altre labbra, ma il ricordo e la passione per Madison sono una fiamma che non vuole sentire ragioni, continua a bruciargli dentro.
D’altro canto, anche la stessa Madison proverà a frequentare altri uomini, tra cui Daniel, un ragazzo accattivante e simpatico, di origini italiane, che tenterà l’impossibile per farla innamorare di lui, ma il cuore di Ariel appartiene a un solo uomo: suo fratello.

Le pagine scorrono veloci, non nascondo che ho provato tante emozioni leggendo questa storia.
Emozioni profonde, viscerali, concrete.
Tanto dolore, sofferenza, insoddisfazione, e tanta, tanta passione. L’eros non manca, nonostante fino a metà libro e oltre, è chiaro che la storia d’amore delineata è incestuosa, eppure man mano che leggevo, sapevo che c’era qualcosa che non quadrava.

Perdonaci e perdona te stessa.

Madison e Jamie si amano troppo, di un amore che non può e non deve essere ostacolato perché è davvero bellissimo.
Quindi sapevo in cuor mio che il loro legame sarebbe stato reso ufficiale da qualcosa che sarebbe accaduto e che avrebbe avvalorato la loro storia.
Detto questo, Veronica Scalmazzi è stata una piacevole sorpresa. Leggere la sua scrittura piena di passione e di amore, a volte anche fin troppo dolce per una come me, mi ha donato tante sensazioni positive che forse mi mancavano da troppo tempo.
Uno stile fluido, privo di errori, capace di incorporare le emozioni e donarle a chi legge come un regalo.
Certo, il tema trattato non è facile. L’incesto, l’amore proibito, il legame viscerale tra due fratelli, è qualcosa che fa storcere il naso a molte persone, ma come vi dicevo, qui c’è molto di più. 
Inoltre, la bravura dell’autrice è stata anche quella di non aver presentato questo legame come qualcosa di deviato, di consumato o di irriverente.

Jamie è sempre stato la parte 
nascosta del mio cuore.

La prima parte del romanzo è basata sulla spiegazione dell’amore che c’è tra i protagonisti, una volontà intrinseca di mostrare come anche l’amore più inusuale e inaspettato possa essere genuino, puro, immediato senza per forza essere malato per la sua inevitabile natura.
Il finale è ovviamente prevedibile, come avevo annunciato già all’inizio, ma è NECESSARIO.
Nonostante io l’avessi già ampiamente immaginato, lo desideravo esattamente com’è stato.
Non poteva essere diversamente.

Una volta tanto, il destino si rivela migliore di ogni aspettativa.
Una volta tanto vi consiglio un romanzo, nonostante non sia il mio genere preferito, che sono certa, vi regalerà mille emozioni.
Questo è un viaggio nei sentimenti fino in fondo. Ma proprio in fondo, dove c’è il rischio di non risalire.

Nessun commento:

Posta un commento