Pagine

martedì 18 giugno 2019

✎ Recensione ➱ PUOI FIDARTI DI ME di Leisa Rayven

Buongiorno! Dopo molto tempo, sono riuscita a leggere il secondo e ultimo romanzo della serie Starcrossed, di Leisa Rayven, dedicato alla storia tra Cassie ed Ethan, intitolato Puoi fidarti di me. Se il primo libro mi era piaciuto, questo l'ho adorato. Se non avete mai letto questo gioiellino, fatelo, non è mai troppo tardi!

Puoi fidarti di me
di Leisa Rayven

Editore: Fabbri
Pagine: 334
GENERE: New Adult
Prezzo: 15,90 € - 6,99 
Formato: Cartaceo - eBook
Data d'uscita: 2015
Link d'acquisto: ❤︎
VOTO: 🌟🌟🌟🌟🌟

Trama:
La forza dell'amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all'Accademia d'Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un'attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore. È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato al l'aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l'uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce. Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all'epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un'altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo? Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte. Shakespeare una volta ha scritto: "Mai è stato liscio i l corso del vero amore". Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie…

RECENSIONE

Fidati di me è il secondo libro dedicato alla storia tra Cassie ed Ethan. In Cancella il giorno che mi hai incontrato, la narrazione era principalmente basata sul passato, propensa a raccontare come i due si erano conosciuti e l’evoluzione malsana del loro rapporto.

I due vogliono fare gli attori e si incontrano per la prima volta a un corso di teatro. Inizialmente sembra esserci antipatia tra loro, anche perché Ethan ha un carattere impossibile e si dicono di lui cose assurde. In primis il fatto che tratti male le ragazze e abbia diversi problemi nel gestire i rapporti e nel vivere normalmente la sua stessa vita.

Il primo libro mi era piaciuto molto, intenso, passionale, tormentato, pieno di dolore e di rabbia. Il finale ovviamente era aperto, e ci ho messo un po’ di tempo a decidere e a leggere il secondo e ultimo libro sulla loro storia.

GRAVE ERRORE! Perché mi sono privata di una lettura strabiliante!

In Fidati di me, li ritroviamo nel punto in cui li abbiamo lasciati e capiamo che nel corso degli anni si sono presi e lasciati molte volte, fino al momento attuale.
Hanno tentato di essere amici, poi di fare soltanto sesso e alla fine hanno rinunciato a tutto vivendo ognuno la propria vita.

Cassie ha provato a venirne fuori e a dimenticare Ethan nonostante lo consideri l’unico amore della sua vita mentre lui, nel frattempo, ha vissuto l’inferno a causa di un incidente, ha passato anni in terapia cercando di risolvere i suoi dissidi interiori e non ha mai dimenticato Cassie. A tal punto che negli ultimi tre anni non è più andato a letto con una donna.
LUI AMA SOLTANTO LEI.
Li ritroviamo dopo che ne hanno passate di tutti i colori. L’uno di fronte all’altra completamente cambiati.


ABBIAMO TENTATO DI SOFFOCARE LA PASSIONE 
E LEI CI HA RESO SUOI SCHIAVI.


Mentre Ethan non è più il ragazzo insicuro, che prometteva e non manteneva e che ha trattato male Cassie più di una volta, trasformandosi adesso in un uomo dolce, comprensivo, paziente, che sa quello che vuole, Cassie, invece, ha paura di lui, di cedere, di credere al suo cambiamento e di soffrire di nuovo venendo abbandonata per l’ennesima volta.

Anche in questo secondo libro, la narrazione è tra passato e presente ed entrambi sono costruiti a regola d’arte.

È una delle poche volte in cui il secondo romanzo è molto migliore del primo, davvero eccellente. La scrittura si è intensificata pur essendo riconoscibile, i fatti sono pieni di angst, di contrasto, di lotta e di un desiderio estenuante.

Cassie ed Ethan devono ammettere anche contro se stessi che sono attratti l’uno dall’altra e che si vogliono più di qualsiasi altra cosa, ma mentre lei tenterà di convincersi che è solo e sempre soltanto sesso, lui, invece, le farà capire, con una nuova maturazione, che tra di loro c’è il vero amore.
Quello che dura nel tempo e che non finisce mai.


TI AMO MA NON SAI QUANTE VOLTE 
HO SPERATO DI NON AMARTI.


Che dire… Una storia che mi ha tenuta col fiato sospeso come poche. Ogni capitolo è una nuova ed entusiasmante avventura. Accadono cose che non ti aspetti e l’autrice non tralascia davvero nulla. Entra a fondo nella mente dei protagonisti, li spoglia lentamente, tra paure e desideri e ci lascia a bocca aperta.

È impossibile non condividere le paure di Cassie, ma è altrettanto difficile essere indifferenti a quella sofferenza fatta di passione e di dolore che è Ethan in tutta la sua follia.
È uno dei personaggi maschili più complicati che abbia mai incontrato.
L’autrice è davvero brava nel renderlo credibile e soprattutto nel far sciogliere il cuore del lettore esattamente come avviene per quello di Cassie.
Nonostante si sappia che il suo carattere è una bomba pronta ad esplodere e che esplode un milione di volte, come si fa a non amarlo?


IL TUO PROFUMO MI HA SEMPRE 
FATTO PENSARE AL SESSO.


Cassie dovrà lottare prima di tutto contro se stessa. Il suo cuore è a pezzi. Ethan l’ha distrutto mille volte e lei vuole salvare il salvabile della sua anima.
Eppure il corpo non sente ragioni. I due continuano a volersi come il primo giorno, con un’intensità fisica massacrante.

Non consiglio con molta facilità un libro, ma in questo caso, vi dico di leggerli entrambi. Sono abbastanza vecchi, ma ancora oggi, è difficile trovare in giro una storia così emozionante, struggente, sofferente e tormentata come quella di Cassie ed Ethan.
UNA STORIA INTRAMONTABILE.

2 commenti:

  1. Non vedevo l'ora di leggerla questa recensione. Proprio perché mi aspettavo una recensione così. Che esplode come una bomba, anzi, che implode. Anche io ho amato molto il primo libro, ho apprezzato molto come l'autrice sia riuscita a costruire una storia così ben strutturata e vissuta, nel senso di come e quanto si nutrissero i sentimenti e le emozioni di Ethan e Cassie. E lo stile poi è un vero spasso, si avvicina a quello di Katja Millay ne Il tuo meraviglioso silenzio. Ma questo libro è un pianeta a parte, è uno di quei libri rari e unici che davvero non puoi fare a meno di rileggerli e rileggerli... :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Federica! Concordo pienamente con te <3 Un libro come pochi a cui continui a pensare anche dopo, quando lo hai finito. È di una forza straordinaria e indimenticabile.
      Davvero una magia ricca di emozioni e di sentimenti che ti lascia stregata.
      <3<3<3<3

      Elimina