Pagine

mercoledì 28 marzo 2018

✎ Recensione ➱ Bottoni e Pizzo di Penelope Sky

Buon mercoledì cari lettori! Incuriosita dalla cover e dalla trama, mi sono lanciata nella lettura di Bottoni e Pizzo, primo romanzo della serie di Penelope Sky. Una storia piacevole, che mi ha convinto e che consiglio a tutti gli amanti del genere.

bottoni e pizzo
di Penelope Sky

Editore: Hartwick Publishing
Pagine: 304
GENERE: Erotico
Prezzo: 16,63 € - 4,99 
Formato: Cartaceo - eBook
Data d'uscita: 2017
Link d'acquisto: QUI

Trama:
Gli devo un debito. Uno molto grande. Il pagamento non può essere regolato con soldi o favori. Vuole una sola cosa. Me. Ad ogni azione corrisponde una ricompensa. Un bottone. Una volta che avrò riempito il suo vaso con trecentosessantacinque bottoni, mi lascerà andare. Mi lascerà libera. Ma devo guadagnarmeli uno per uno. Sottomettendomi all'uomo più oscuro, più crudele e più bello che abbia mai conosciuto. * ATTENZIONE: CONTENUTI ESPLICITI* Sono presenti alcune scene cupe e inquietanti di abusi e punizioni.

RECENSIONE

Bottoni e Pizzo è un romanzo scorrevole e ben scritto. Parte dal clichè della donna rapita per poi diventare schiava sessuale di un uomo eccezionalmente ricco, in questo caso di un criminale. 
La nostra Pearl è in viaggio con il suo fidanzato, con il quale non ha un rapporto idilliaco, soprattutto sul piano sessuale. Ciò nonostante vorrebbe recuperare tutto il tempo perso e ritrovare la vecchia intesa con l’uomo che crede di amare. 

Sin da subito ci rendiamo conto che Pearl non è una donna comune: è un ingegnere, sa lottare ed ha un carattere molto battagliero ed eccezionalmente fiero. Indi, subito ci è chiaro che ne vedremo delle belle! Inoltre, sembra essere molto convinta di ciò che vuole.

Purtroppo i suoi progetti romantici vengono interrotti dal rapimento. Prima dovrà superare un viaggio piuttosto turbolento insieme ad altre donne, dove più di una volta cercherà di lottare per scappare e poi verrà venduta ad un’asta ad un prezzo altissimo, proprio grazie al suo carattere ribelle.
AMMIRO LA TUA AMBIZIONE. NON SONO MOLTE LE DONNE CHE NE HANNO.
Ma chi è l’uomo talmente folle da comprare una donna che chiaramente non sarà mai una schiava?
Mr Bones, un uomo agghiacciante, con le mani impastate in affari sporchi e con un carattere da evidente dominatore che viene attratto proprio dall’unicità di Pearl che per lui si trasforma in una vera e propria sfida per piegarla al proprio volere in tutti i sensi.
E lei?
La nostra eroina potrà fare ben poco contro il potere e le maniere violente del suo padrone.

Ormai è una schiava sessuale a tutti gli effetti e deve rigorosamente sottomettersi a tutto ciò che lui vuole e che pretende senza lasciarle la minima scelta. In realtà si piega nel corpo ma non nella mente.
Eppure un barlume di speranza si accende quando Pearl viene rapita da due uomini che intendono vendicarsi di Bones. Che siano i suoi salvatori? Eh, no, perché i fratelli Crow e Conway, di origini italiane non sono altro che criminali esattamente come Bones e vogliono usarla per vendicarsi di lui.
HAI APPENA LASCIATO UN MOSTRO PER TROVARNE UN ALTRO.
Insomma, certamente nel romanzo non manca la suspense, che cresce pagina dopo pagina. Pearl che inizialmente doveva essere soltanto un oggetto di vendetta, diventa per uno dei fratelli, Crow, una vera e propria sfida. I due si desiderano da impazzire, scatta tra loro un’alchimia estremamente rara e nonostante il carattere violento e crudele dell’uomo, egli non vuole forzarla, non vuole stuprarla per farla sua, e allora s’inventa un giochino niente male… che sta a voi scoprire.

Lo stile è pulito, fluido, le scene più violente sono scritte bene, ancor meglio quelle erotiche che si basano principalmente sugli incontri tra Pearl e Crow.
La loro attrazione è palpabile e l’autrice riesce ad unire passione, desiderio e quel pizzico di mistero che spinge a voler scoprire cosa si cela dietro la maschera di ghiaccio di Crow.
L’uomo non mi ha colpito particolarmente ma sicuramente è un protagonista maschile di tutto rispetto, con alcune incongruenze evidenti che cozzano con il suo ruolo e la sua posizione, ma in realtà nessuno sa, nemmeno noi, cosa provi esattamente per la sua vittima, ossia Pearl.
OGNI VOLTA CHE MI COMPIACI, UNO DI QUESTI FINISCE NEL BARATTOLO.
Cerca di rispettarla in tutti i modi, la vuole per sé ma senza doverla costringere eppure trova un modo per soddisfare entrambi, anche perché Pearl sa di volerlo ma non vuole cedere perché non vuole donarsi all’uomo che l’ha rapita, sapendo perfettamente che dovrebbe odiarlo.

Bando alle chiacchiere, Bottoni e Pizzo è una lettura molto piacevole, scoperta per caso che mi ha subito incuriosito proprio per la storia dei bottoni che è molto particolare. Se cercate una storia erotica, con scene abbastanza forti e senza eccessivo impegno, è quello che fa per voi, ma considerate che è solo il primo di tre romanzi, di cui il secondo è già uscito ed io leggerò a breve!


Nessun commento:

Posta un commento