Pagine

mercoledì 24 gennaio 2018

✎ Recensione ➱ Maledetto bellissimo amore di Kendall Ryan

Buon pomeriggio cari lettori! Dopo aver letto Maledette bellissime bugie, ho voluto continuare la storia tra Sophie e Colton, per capire come finisse! Ecco cosa ne penso.

maledetto bellissimo amore
di Kendall Ryan

Editore: Newton Compton
Pagine: 316
GENERE: Erotico
Prezzo: 0,99 
Formato: eBook
Data d'uscita: 2016
Link d'acquisto:  ➜ QUI

Trama:
Colton non si sarebbe mai aspettato di vedere andare via Sophie. Era sua. La possedeva. Solo che non lo sapeva ancora. Ora deve riconquistarla e sconvolgerla al punto che non vorrà mai più andarsene. Dall’autrice bestseller Kendall Ryan, un peccaminoso e seducente romanzo di formazione, in cui tutto ha un costo ma l’amore ha il prezzo più alto.

RECENSIONE

Maledetto bellissimo amore è il sequel che riprende la storia tra la giovane e vergine Sophie e il ricco e misterioso Colton Drake. Vi avevo parlato un po’ di tempo fa del loro particolare legame, nato ad un’asta. Lui la compra, anzi compra la sua verginità per una cifra esorbitante e poi la porta a casa sua, tentandola e avvicinandola ai piaceri sessuali senza mai però possederla fino in fondo.
La giovane Sophie non riusciva a spiegarsi il motivo per cui quell’uomo così bello ed affascinante l’avesse comprata ma non arrivasse mai al punto di riscattare quei soldi, facendola sua.

Soltanto alla fine del primo romanzo, si scopre il motivo.
Colton è sposato, e la moglie è un fantasma terribile che non lo lascia andare.
L’ultima scena con la quale il primo libro si conclude, è terrificante perché mette in evidenza tutta la fragilità di Sophie, che si è venduta perché aveva bisogno di soldi per curare la sorella Becca, che stava per morire contro il muro di bugie che Colton ha costruito e dietro il quale ha tentato di nascondersi in tutti i modi.

Smanio per lei come se fosse una droga..

Morale della storia?
Sophie scappa via e ritorna alla sua vita normale mentre Colton rimane da solo.

Il secondo romanzo inizia con una scena che vede protagoniste le due sorelle e subito veniamo messi a conoscenza che Becca ha iniziato a curarsi proprio grazie ai soldi ricevuti da Sophie e già si notano i primi miglioramenti.
Ovviamente la sorella non sa cosa Sophie ha venduto, anche perché, diciamocela tutta, è ancora vergine.

L’uomo che aveva conosciuto e che ogni volta dava prova di moderazione e di autocontrollo ora non c’è più. .

Ma, colpo di scena, Sophie si ritrova Colton fuori dalla porta, insieme al fratello, un irresistibile ragazzone scanzonato, che le chiede perdono e soprattutto di non buttarlo fuori dalla propria vita.
Insomma, la loro storia riprende a singhiozzi, anche perché la ragazza non lo crede fino in fondo, non crede che un uomo come Colton possa abbandonare la moglie per una ragazza come lei.
A lei appare come una persona abituata a ben altro, che ha altri desideri e soprattutto aspettative più alte. In fondo Sophie è giovane, priva di esperienza, ancora alle prime armi in tutto, mentre lui appare come un uomo formato, determinato, maturo e con un carattere e una prospettiva di vita ben definita.

 Stare con lei era solo una questione di comodità. Tu sei una scelta.

Eppure, l’amore coglie impreparato chiunque, lo sappiamo bene, ed è proprio ciò che succede ai protagonisti di questa storia che esattamente come il primo romanzo, scorre velocemente, senza grossi colpi di scena, tranne uno, che vi avverto vi rimarrà incastrato in gola.

Sinceramente non me lo aspettavo proprio da una storia che dovrebbe muoversi sul filo del romance e dell’erotico, però volendo ci sta.
Poi capirete perché, se lo leggerete, insomma.
Maledetto bellissimo amore si legge in pochissimo tempo, è una lettura leggera, spassionata, che si fa seguire senza particolare impegno.

L’ho letto perché volevo capire come finisse la storia tra Sophie e Colton ed è finita nel modo più normale possibile, diciamo così.
Indi se vi piacciono le serie brevi, e le storie non particolarmente difficili, dai gusti semplici e con qualche tocco decisamente hot, questa lettura è perfetta. Niente di più e niente di meno.


4 commenti:

  1. Ho preso questa serie con l'ultima offerta NC. Dalla trama sembrava intrigante, dalla recensione però non sembri entusiasta. Credo che la terrò da parte per quanto avrò voglia di qualcosa di poco impegnativo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene, si legge in modo scorrevole ed è piacevole, appunto niente di particolarmente impegnativo!

      Elimina
  2. Ciao Antonietta! Mi incuriosisce molto questa storia, soprattutto quella del libro precedente. E dalle tue parole mi sembra che a te sia piaciuta molto, al contrario di quest'ultima che forse ti ha entusiasmato di meno.
    Ma gli ingredienti per una lettura comunque piacevole ci sono tutti, quindi segno il titolo perché la tua recensione mi ha intrigato come sempre <3
    Un bacio :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Il primo è più accattivante, forse proprio perchè è il primo, questo segue un po' la storia precedente e non mi ha entusiasmato più di tanto. La verità è che avrebbero dovuto fare un unico libro e non separarli. Ma evidentemente a livello di marketing e di vendite era meglio così, non lo so.
      Grazie! <3
      Un abbraccio forte! :*

      Elimina