Pagine

lunedì 6 novembre 2017

✎ Recensione ➱ Bad Love di Jay Crownover

Buongiorno cari lettori! Ho letto Bad Love, uno degli ultimi romanzi di Jay Crownover e devo ammettere che mi aspettavo qualcosina in più. Non mi ha preso come speravo nonostante le premesse vi fossero tutte, essendo stata fortemente attratta dalla trama. Andiamo a scoprire insieme cosa mi ha lasciato un attimo così!

bad love
di Jay Crownover

Editore: Newton Compton
Pagine: 352
GENERE: Romance/New Adult
Prezzo: 9,90 € - 4,99 
Formato: Cartaceo - eBook
Data d'uscita: 2017
Link d'acquisto:  ➜ QUI

Trama:
Sexy, dark, pericoloso, Bax non cammina solo sul binario sbagliato… lui è il binario sbagliato. Criminale, delinquente e attaccabrighe, ha preso un sacco di pessime decisioni, e una di queste lo ha portato in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e in cerca di risposte, e non gli importa cosa dovrà fare o chi dovrà ferire per trovarle. Ma non ha fatto i conti con Dovie, una ragazza innocente e pura… Dovie Pryce sa bene cosa comporti vivere una vita difficile. Ha sempre cercato di essere buona, di aiutare gli altri, e non si è mai lasciata trascinare giù dalla tristezza. Eppure le cose per lei non hanno fatto che peggiorare. A quanto pare, l’unica persona che può aiutarla è l’ex-detenuto più spaventoso, sexy e complicato che sia mai uscito da The Point. Bax le fa paura, risveglia in lei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare. Ma a Dovie non serve molto per capirlo: certe volte le persone migliori per noi sono proprio quelle che dovremmo evitare…

RECENSIONE

Bad Love è un romanzo che, ad essere sincera, mi aveva attratto per la trama e per i protagonisti. Insomma due personaggi completamente agli antipodi che si confrontano in una storia che è ambientata certamente in un contesto difficile come quello della malavita.

Shane, detto Bax, è un ragazzo che si è fatto 5 anni di prigione perché apparentemente tradito dal suo migliore amico Race.
La sorella di Race, Dovie, è una fanciulla all’apparenza fragile, con un lavoro di assistenza dei bambini che per volontà proprio del fratello, all’improvviso scomparso, si ritrova a doversi scontrare proprio con Bax, appena lui esce di prigione.

Il giovane, bad boy, dall’aspetto assolutamente inquietante, il corpo ricoperto di tatuaggi, il carattere scontroso e il linguaggio certamente fluorescente, appena scopre che Dovie è la sorella di Race, si sente in dovere di proteggerla, nonostante abbia diversi conti in sospeso con l’amico.

I due si troveranno a viaggiare all’interno della città, scontrandosi con personaggi alquanto discutibili, con pistole e tante ma tante mazzate, perché tutti e due vogliono sapere questo benedetto Race che fine ha fatto e soprattutto, perché ha fatto quello che ha fatto.

Prima o poi ci pentiremo entrambi di questa idea, rossa. Non dire che non ti avevo avvertito.

Bax ha tanti conti in sospeso, soprattutto con Novak, un personaggio gelido e che fa pochissime apparizioni, se non alla fine, ma è alla sua figura, losca e sinistra, che tutto fa capo.

Il pericolo incombe costantemente, vivere accanto a Bax è un terno a lotto ma Dovie non vuole saperne di abbandonarlo e di ritornare alla sua vecchia e piatta vita dopo essere stata anch’ella minacciata più volte e dopo aver visto la morte in faccia.
Nonostante i modi bruschi di lui, sa certamente che il ragazzo è in grado di proteggerla… altro che!

Tra loro scoppia un’intensa ed insidiosa attrazione che avrà la sua immensa soddisfazione in poco tempo, anche perché nessuno dei due intende tirarsi indietro.
Nonostante le apparenze, Dovie non è così tranquilla come sembra, ha un bel caratterino e soprattutto è prontamente attratta dai modi e dalla rudezza di Bax. Lui dopo un inizio sofferente e indifferente, si rende presto conto che la ragazza che ha di fronte è molto diversa dalle solite a cui è abituato. E comincia ad aprire gli occhi riguardo a ciò che vuole e desidera davvero.

Non avrei dovuto provare il minimo interesse per lei e invece mi interessava tutto di lei. La cosa non mi piaceva affatto.

Bax è  il classico cattivo ragazzo, non c’è molto da spiegare, molto stereotipato che però ha un cuore incredibilmente tenero che gli batte nel petto.
Quando lo conosciamo all’inizio, dopo essere uscito di prigione, è tutto ghiaccio e menefreghismo, una macchina tira pugni che ha un solo scopo, quello di vendicarsi e di scoprire la verità.
Ma l’incontro con Dovie, lentamente lo cambia.

Sarà un cambiamento a piccoli passi, quasi impercettibile perché il ragazzo farà in modo di tenersi tutto dentro ma lei riuscirà nel suo intento, facendo breccia nel muro di cemento e di indifferenza che si è creato intorno, entrando nella sua vita a pieno titolo e facendogli conoscere l’amore.

Bad Love è un romanzo che affronta la tematica classica del cattivo ragazzo, né più e né meno. L’autrice, eccezionalmente famosa proprio per i suoi protagonisti belli e dannati, con tanto di tatuaggi al seguito, non si è sforzata più di tanto nell’abbellire questo genere di storie che inevitabilmente finiscono nel già visto e sentito. Non ho apprezzato tantissimo Bax e nemmeno Dovie, pur riconoscendo la bravura della scrittrice che usa uno stile scorrevole, immediato, improntato favorevolmente alle emozioni, condendole di quella sofferenza necessaria affinchè non sia subito tutto rose e fiori.

Avrebbe finito per uccidermi. O a farmi rimpiangere di non essere morta.

Mi aspettavo qualcosina in più e proprio per questo sicuramente leggerò gli altri suoi romanzi, partendo forse da quelli precedenti e cercando di capire se il suo modo di scrivere e le sue storie facciano davvero per me.

Non mancano le scene hot, molto ben descritte, che mettono in chiara luce l’attrazione sessuale che lega Bax e Dovie, inizialmente convinti semplicemente di spassarsela senza alcun impegno, anche perché fatti ben più gravi li tengono impegnati con la mente altrove.

Ma si sa, l’amore non conosce limiti, ed è così che i due si ritroveranno improvvisamente vicini, troppo vicini, senza nemmeno rendersene conto. Come riusciranno a risolvere la situazione, essendo due anime completamente diverse ed essendo Bax un tipo eternamente in pericolo? Lo scoprirete solo leggendo!


4 commenti:

  1. Ciao Antonietta! La trama mi ha incuriosito nonostante personaggi come Bax, tutto muscoli, tatuaggi e botte, non mi siano mai piaciuti. Anche l'ambientazione non è delle migliori per me e se dici che la storia comunque è una di quelle già lette e rilette, allora penso proprio che non farò neanche un pensierino su questo libro!
    La tua recensione invece è sempre perfetta e completa :)
    Un bacione grande :-******

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, sono felice della tua fiducia e alla fine non posso che confermare tutto quello che ho scritto nella recensione. Anche a me è sembrata una storia davvero già detta e ridetta con nulla di particolarmente nuovo.
      Grazie!
      Un abbraccio! :***

      Elimina
  2. Cara Antonietta, anche io incuriosita dalla trama sebbene non ami proprio questo genere di storie, lo devo fare, mi ripeto: sei brava da morire nel descrivere alla perfezione un libro. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Federica, grazie mille!
      Un abbraccio forte forte! <3<3<3<3

      Elimina