Pagine

lunedì 16 ottobre 2017

✎ Recensione ➱ Dubious di Charmaine Pauls

Buongiorno! Vi avevo parlato un po' di tempo fa di Dubious, una lettura in lingua che m'intrigava molto. Non è stato capace di sconvolgermi ma sicuramente una lettura piacevole. Grazie a NetGalley per la ARC!
Dubious
di Charmaine Pauls

Editore: Barnes&Noble
Pagine: 305
GENERE: Erotico
Formato: eBook
Data d'uscita: Ottobre 2017
Link d'acquisto:  ➜ QUI

Trama:
Repulsiveness personified, that’s me. I own a mirror, and I’m not afraid to look in it. What you see on the surface is a reflection of what runs under my skin. I’m a loan shark. Breaking people is in my blood. The Haynes’s were supposed to be a straightforward job. Go in and pull the trigger twice. One bullet for Charlie, one for his sister. But when I saw Valentina, I wanted her. Only, in our world, those who owe us don’t get second chances. No way in hell will my mother let her live. So I devised a plan to keep her. It’s depraved. It’s immoral. It’s dubious. It’s perfect. Just like her.

RECENSIONE

Ho ricevuto la copia di Dubious in cambio di una recensione onesta, ed eccomi qui a parlarvi di questo romanzo erotico, primo di una duologia, di cui il secondo volume uscirà a Novembre.
Ci troviamo di fronte ad una storia molto particolare, innanzitutto ambientata nel Sud Africa e poi con due protagonisti altrettanto speciali.

Valentina è una ragazza molto giovane che per salvare il fratello disabile, stabilisce una sorta di contratto con un uomo di nome Gabriel, chiamato lo squalo, perché incline ad uccidere tutti coloro che hanno in qualche modo un debito con lui. Valentina deve saldare il debito del fratello al gioco ma per motivi che solo Gabriel conosce, egli decide di non ucciderla ma di volerla con sé per ben nove anni, perché è quello il tempo che lei impiegherà per scontare il suo debito.

A casa di Gabriel vivono due donne: Magda, la madre, e Carly la figlia che l’uomo ha avuto da Helga, la donna con cui era sposato. Per Valentina che è stata assunta come domestica, non è facile inserirsi in quell’ambiente estremamente ostile, soprattutto perché Magda è una vera e propria strega che non comprende il motivo per cui Gabriel non abbia ucciso Valentina e vuole a tutti i costi toglierla di mezzo.

Fai bene il tuo lavoro per nove anni e il debito di Charlie sarà pagato.

Insomma, niente male, vero?
Il clima che si respira nella lussuosa casa dello squalo è altresì surreale perché oltre ad aleggiare tanta cattiveria e malignità, c’è anche molta attrazione che intercorre tra Gabriel e Valentina.
L’uomo è ossessionato da lei, ecco uno dei motivi per cui ha deciso di salvarla. La donna è vergine e lui stabilisce con lei un rapporto molto particolare, dove il più delle volte pretende di darle piacere senza mai però farla completamente sua, in quanto lui stesso non si sente meritevole di tale dono.
E non vi dico, proprio a proposito di questo, cosa arriverà a pensare il nostro protagonista!

Nel frattempo Valentina è una studentessa in campo veterinario e più passano i giorni, più si sente naturalmente e spontaneamente attratta da Gabriel.
Lui è l’antieroe per eccellenza. Prima di tutto non è bellissimo, il suo viso è attraversato da profonde cicatrici e non è assolutamente perfetto, poi scoprirete perché.

Scappa da me e desidererai essere uccisa oggi.

Questo è un aspetto che differenzia questa storia dalle solite che si leggono più o meno dello stesso genere, anche perché Valentina è una ragazza povera che evidentemente si trova in una situazione più grande di lei, ma dimostra anche più di una volta tanto coraggio e determinazione.
Infatti, in più di una occasione terrà testa a Gabriel, nonostante lui sia molto più grande di lei e con una storia e una posizione molto pericolose.
Poi non dimentichiamoci di Magda… una vera serpe, del resto come Helga, due donne dalle quali Valentina deve guardarsi continuamente. Carly, invece, è solo una ragazzina che ha bisogno di essere ascoltata e considerata e che non ha un buon rapporto con il padre.

Lo stile dell’autrice è molto descrittivo, capace di introdurre il lettore nel mondo creato e di avvolgerlo con personaggi ben delineati, ricchi dal punto di vista caratteriale e capaci di sostenere una storia che nasconde molte sorprese.

Tu la spezzerai e io la ucciderò.

Dubious inscena una storia d’amore che non è facile, basata certamente sull’erotismo ed infatti non posso negare che i momenti più hot sono descritti con molta cura e fin troppi dettagli.
Si percepisce molto bene l’attrazione che intercorre tra loro che è un’arma a doppio taglio, soprattutto per Gabriel che si troverà sempre più in difficoltà.

Vi ricordo che Dubious è il primo di una duologia e termina ahimè con un insidioso cliffangher. La cosa positiva è che non bisogna attendere molto, perché la prossima pubblicazione è tra un mese.
La lettura è stata piacevole ma non mi ha sconvolto come avrei sperato, quindi rimane un libro che ho apprezzato ma che non mi ha conquistato completamente.


4 commenti:

  1. Ciao Antonietta! Ti dirò, dopo aver letto Anni Owen mi sento discretamente orientata verso questo tipo di storia, ma non amo troppo il pensiero di un erotico con la figlia del protagonista in giro per casa. Non posso farci nulla, il pensiero mi smontaxD Lo terrò presente, però, perché la trama per il resto mi intriga!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Virginia! Sì, posso capire il fastidio però diciamo che la presenza non è ossessiva XD Fa un po' strano, comunque. :-) Un abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao Antonietta <3 Peccato che sia in lingua, altrimenti l'avrei letto sicuramente. È molto intrigante e ha una copertina splendida. Mi incuriosiscono le sfaccettature dei personaggi e i misteri che celano!
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, anche io sono stata catturata proprio dalla copertina e dalla trama. Purtroppo è ancora in lingua, chissà se arriverà mai in Italia! :-)
      Un abbraccio!

      Elimina