Pagine

lunedì 4 settembre 2017

✎ Recensione ➱ Black Rose di Sagara Lux

Buon inizio settimana! Oggi vi propongo la recensione di uno dei romanzi che ho letto in vacanza, Black Rose di Sagara Lux, una storia ben scritta, carica di emozioni, di un'autrice che non delude!

black rose
di Sagara Lux

Editore: Selfpublishing
Pagine: 222
GENERE: Dark Romance
Prezzo: 10,92 € - 2,99 
Formato: Cartaceo - eBook
Data d'uscita: Luglio 2017
Link d'acquisto:  ➜ QUI

Trama:
"Mai desiderare quel che potrebbe distruggerti." Lilian Leroy non ha mai desiderato di svegliarsi in una stanza non sua, in compagnia di un uomo completamente nudo che non ricorda nemmeno di avere incontrato. Non ha mai desiderato di finire coinvolta nei giochi di potere che legano suo padre a un misterioso uomo venuto dalla Russia. Ma ha desiderato lui, Sergej. Dal primo momento in cui lo ha visto. Sergej non ha mai desiderato nulla per sé. Ha sempre e soltanto eseguito gli ordini, almeno finché non gli è stato chiesto di fare l'unica cosa che non avrebbe mai voluto: distruggere qualcuno. Distruggere lei. Tre uomini. Due donne. Una notte. La più oscura di sempre. Quella che cambierà le loro vite. * ATTENZIONE * Il romanzo contiene scene di sesso esplicite e tratta contenuti delicati. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

RECENSIONE

Sergej e Lilian. Una coppia davvero sfrontata e ribelle. Un connubio di caratteri esplosivi che apparentemente non sembrano essere così ricchi di fascino come invece la lettura del romanzo è pronta a rivelare.

Sagara Lux riesce sempre a creare personaggi che seppur non sono unici nella loro originalità, riescono a piegare l’attenzione del lettore e a coinvolgerti, con modi sinuosi e sensuali in una storia dove l’intreccio la fa da padrone e dove, naturalmente, sono i protagonisti a non deludere, mai.

Lilian si ritrova nuda in una camera d’albergo insieme ad un uomo che non ricorda di aver mai visto. La sua memoria le sta facendo un brutto scherzo e non riesce proprio a mettere ordine nelle ultime ore confuse della notte prima.

TORNA QUANDO VUOI
L’uomo è oscuro e silenzioso, ciò che subito colpisce la donna, sono i numerosi tatuaggi che ricoprono il suo corpo, soprattutto quelli alle mani, insieme ai tanti anelli che indossa.
Lilian non è una stupida, assolutamente no e sa benissimo il significato di quei tatuaggi.

Sergej è russo e si trova in una delle stanze degli ospiti della sua villa, dove vive temporaneamente con il padre, un uomo ricco e votato ad affari loschi e clandestini. Lilian non riesce proprio a capire perché sia andata a letto con lui e se è davvero stato così, anche se, fin dall’inizio si percepisce chiaramente la fortissima attrazione che corre tra i loro corpi. 

“La scorsa notte mi hai toccata, assaggiata… E nonostante questo continui a guardarmi come se volessi dell’altro.” “Forse io voglio dell’altro.”

Un’attrazione che non ha bisogno di parole, ma che aleggia muta nell’aria e arroventa le loro viscere.
Passano i giorni e la donna scoprirà che Sergej e il suo capo, Dimitri, si trovano nella sua villa perché stanno concludendo un affare con il padre ma le cose precipiteranno decisamente quando si scoprirà che la sorella di Lilian è stata rapita e che probabilmente c’entrano proprio i due uomini…

Insomma, la trama non è molto complicata ma ciò che rapisce la curiosità e i sensi sono sicuramente le descrizioni perfette e dettagliate dei battibecchi tra i protagonisti, del loro odio-amore e della loro attrazione-repulsione.

Ciò significa che come in tutti i Dark Romance che si rispettino, c’è un rapporto complicato che non ha nulla a che vedere con il romanticismo tradizionale.

Sergej desidera da morire Lilian, ma non può averla perché Dimitri ha per lei un piano molto diverso. In altre parole Lilian è una pedina, come tutti ormai, in quel gioco gestito da persone che apparentemente non sembrano avere scrupoli.

Ma il nostro eroe tatuato, crudo e brutale, assassino dal passato infangato e sinistro, non sembra essere così distaccato nei confronti dei sentimenti e delle emozioni che è capace di fargli provare la donna.
Infatti, anche lei, pur consapevole della sua pericolosità, non riesce a stargli lontano e fin troppo spesso lo stuzzica, provocandolo o facendolo arrabbiare.

Mi avrebbe avuto e dopo ne sarei uscita distrutta.

Ogni scusa è buona per sentirlo vicino ed avvertire ancora quel brivido bollente scorrere sulla pelle.
Lilian, come afferma lei stessa, non è bellissima, non ha quel fascino che sconfina con la perfezione, è una donna piuttosto normale, eppure Sergej non riesce a starle lontano, desiderandola oltre qualsiasi logica.
Per lei vale la stessa cosa, l’uomo è qualcosa di inquietante, di misterioso ed allo stesso tempo di così selvaggio e sorprendente da non lasciarle il tempo di respirare.

Leggendo questa storia ho avvertito chiaramente la sensazione di quanto possa essere impietosa la legge dell’attrazione tra due corpi.
Nonostante il pericolo, nonostante la ragione, l’autrice è riuscita a descrivere molto bene il senso di colpa, la rabbia, la voglia di possedere dei due protagonisti che si scontrano addirittura contro se stessi ma che non riescono a lasciarsi andare.

“E tu, Sergej? Cosa pensi di me adesso? A cosa pensi quando mi guardi?” Penso che non esiste nient’altro.

Lo stile, come sempre, è piacevolmente curato. Le ambientazioni forniscono una cornice non eccessiva ma presente il giusto per raccontare in modo esaustivo i movimenti e quelle scene molto piccanti che lasceranno a bocca aperta molte di voi. In particolare alcune, mi sono davvero rimaste impresse, sia per il realismo con cui l’autrice è riuscita a raccontarle, sia per l’atmosfera così insidiosa, pericolosa, folle che si percepisce e che ti coinvolge totalmente.

Black Rose ha un finale decisamente aperto. Non ho ancora capito bene come l’autrice intende continuare, però basandomi su quello che ho letto posso dire che probabilmente la prossima storia della stessa serie, sarà incentrata su Dimitri e su un’altra protagonista, che chi leggerà il libro, avrà modo di conoscere.

Se amate le storie dark non esagerate, ma contenute e con un buon approfondimento psicologico che equivale alla capacità dell’autrice di concentrare il tutto sul gioco mentale tra i personaggi, non perdetevi questa serie. Promette bene e soprattutto vi regalerà suspense e turbolenza.


2 commenti:

  1. Ciao Antonietta :-*
    Sagara Lux e i suoi libri mi hanno sempre affascinato, ma non ho mai avuto modo di leggerli. Però ora non mi voglio far sfuggire l'occasione, è anche in offerta e lo prendo immediatamente. Quindi inizierò a conoscere questa autrice proprio da questa serie e anche grazie a te che con le tue recensioni magnifiche mi incuriosisci sempre. Poi è un dark romance, non troppo esagerato, come dici, quindi sembra fatto apposta per me :) Ti faccio sapere appena lo leggo!
    Un bacione :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria, mi fa davvero piacere che tu abbia deciso di leggere Black Rose! È una storia che rientra perfettamente nelle tue corde e sono convinta al 100 per cento che ti piacerà.
      Spero di conoscere presto il tuo parere.
      Un abbraccio forte! <3

      Elimina