Pagine

martedì 29 novembre 2016

Un amore da favola di Holly Martin Recensione

Buon lunedì cari lettori! Grazie alla Leone editore, oggi vi parlo di un romanzo molto romantico, con un pizzico di mistero e di maledizione. Una storia che rispecchia molto bene il titolo e la cover. Holly Martin ci racconta di due protagonisti innamorati dell'amore, un po' disillusi e alle prese con un bellissimo e inquietante castello. E tra di loro non manca la fiamma della passione...

un amore da favola
di Holly Martin

Editore: Leone
Pagine: 352 
GENERE: Romance / Fantasy
Prezzo: 13,90 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: Novembre 2016
Link d'acquisto: QUI

Trama:
L’inguaribile romantica Milly Rose ha già avuto la sua buona dose di sofferenza in amore. Nonostante ciò, da brava fanatica della Disney, si rifiuta di rinunciare all’idea che un giorno troverà il suo principe azzurro – lui è da qualche parte là fuori che la sta cercando, ma lei è certa di voler farsi trovare? Quando le viene assegnato l’incarico di indagare su un edificio storico nel piccolo villaggio di Clover Rest, non sa bene cosa aspettarsi. Ma quello che scopre la lascia letteralmente senza fiato: un vero e proprio castello da fiaba, con tanto di torri, ponte levatoio, passaggi segreti e fantasmi. E, soprattutto, l’affascinante proprietario… Cameron Heartstone. Milly e Cameron iniziano a investigare sui misteri del castello, ma non possono ignorare l’alchimia tra loro. Riusciranno a superare il timore di soffrire ancora?

RECENSIONE

Un amore da favola è un romanzo capace di unire ironia, sorrisi, amore e tanta maledizione. Il titolo non trae assolutamente in inganno. Si tratta di una storia molto simile ad una fiaba che ha come protagonisti due ragazzi che apparentemente appartengono a due realtà completamente diverse ma sembrano essere destinati a stare insieme. 

Vi piacciono le storie dove le anime gemelle sono le protagoniste, dove c’è un castello tanto bello ma anche infestato da fantasmi e un grosso problema, esclusivamente materiale da risolvere? Se sì allora questo romanzo è perfetto per voi. 

Milly è una sognatrice e una ragazza molto romantica che si ritrova a dover indagare riguardo un castello il cui proprietario è Cameron. Un ragazzo fin troppo giovane e maledettamente sexy. Tra i due scatta immediatamente l’instalove, ossia un’attrazione chimica fenomenale che rende la lettura del romanzo eccitante e coinvolgente.
Mi piacciono le favole a lieto fine. Non succede mai nella vita reale, almeno non a me. Credo che tutto questo, dormire in un letto a baldacchino nella torre di un castello in stile Disney sia il massimo a cui posso aspirare.
L’ambientazione è immersa nella natura e avvantaggiata dalla presenza di questo castello che sembra uscito direttamente dai romanzi più oscuri e terribili. Infatti è una struttura piena di mistero e di segreti e il suo proprietario diventa l’emblema della sua preziosità e del suo fascino.

Milly è una ragazza che ha sofferto molto nella propria vita, e lo stesso Cameron non è lontano da questo tipo di dolori, eppure il loro incontro, assolutamente casuale, li mette l’uno davanti all’altra per fargli scoprire cosa il destino ha in serbo per loro.
Mi piacerebbe essere determinato come te. Ogni volta che inizio una storia, finisce in un tradimento. Quando sono venuto qui, ho giurato a me stesso e alla mia assistente Olivia, che deve sempre raccogliere i miei cocci, che mi sarei preso una pausa dalle donne.
Il castello è prigioniero di una maledizione, popolato da fantasmi e strane presenze ma soprattutto sarà proprio Milly ad essere la chiave del mistero più grande.

Lo stile dell’autrice è semplice e a tratti disarmante. Da un lato la storia è molto piacevole, si legge in modo scorrevole e non è mai pesante. I toni sono alcune volte spiritosi, altre molto più seri in perfetta linea con l’intreccio e con la trama. Dall’altro lato però ho notato troppi comportamenti spesso perdutamente infantili che hanno caratterizzato i personaggi di Milly e Cameron. Chiarito il fatto che non sono due adolescenti ma che hanno comunque trent’anni entrambi, spesso mi è sembrato di assistere a scene troppo giovanili che hanno fatto perdere di charme l’intera storia.

Fortunatamente sono solo alcuni momenti che vengono poi rivalutati grazie a quell’atmosfera da fiaba che si respira durante tutta la storia.
Era giusto iniziare una storia con Milly, visti i suoi trascorsi di storie sbagliate e di avventure di una notte?
Milly è una ragazza che riesce a catturare le simpatie del lettore esattamente come Cameron che si presenta in tutta la sua bellezza e fascino. Ha sicuramente un atteggiamento intrigante che si accompagna molto bene al clima segreto e piuttosto nascosto rappresentato dal castello, il terzo protagonista della storia.

L’aspetto più sensuale e carnale della vicenda incastrato nell’attrazione e nel sentimento che nasce tra i due, inizialmente non te lo aspetti. Guardando la copertina, leggendo il titolo e la trama, insomma non pensi che l’autrice possa essersi lasciata andare a certe considerazioni piuttosto intime e che caratterizzano molto da vicino e fisicamente il rapporto tra Cameron e Milly.

E’ stato molto piacevole scoprire questo lato più hot della storia che mi ha sorpreso in modo certamente positivo. Oltretutto lo stile è sempre rimasto molto contenuto, anche nei momenti più caldi, senza mai risultare volgare o fastidioso. 
Le sorrise e poggiò le sue labbra sulle sue, baciandola piano e con dolcezza. Un mare di sensazioni la invase non appena le loro bocche si toccarono. Si sentì incendiare dalla fiamma, si sentì euforica e beatamente felice.
La capacità dell’autrice di mescolare l’aspetto fiabesco a quello più fisico, è stata una manna dal cielo per questo romanzo che altrimenti sarebbe stato troppo soft per i miei gusti. Invece l’aspetto misterioso, la ricerca dei protagonisti, la presenza dei fantasmi in netto contrasto con l’attrazione e la passione tra i due, ha reso la lettura coinvolgente e intrigante.
Il sapore di Cameron era indescrivibile, la sensazione del suo corpo sodo contro di lei, il suo odore inebriante di spezie e legno. Era una sorta di overdose sensoriale.

Un amore da favola è un romanzo dalle tinte particolarmente rosa, una storia dolce, che si nutre di magia e di maledizione. Una fiaba molto moderna che non dimentica l’aspetto più passionale, chimico della vita. La fusione di due corpi che si desiderano e l’amore che sboccia anche all’improvviso perché in fondo al di là di qualsiasi maledizione, la più grande magia resta sempre l’amore. O no?


8 commenti:

  1. Ma che dolcissima storia ci proponi gemellina cara <3 Credo proprio io sia in un periodo adatto a questa lettura sai? dolce e fiabesca anche a trent'anni suonati wow sembra davvero nelle mie corde ^_^ Mi ispira molto questa lettura lo confesso, grazie come sempre per avermela fatto conoscere, stava davvero per sfuggirmi <3 E come sempre complimentissimi per la bellissima e completa recensione, hai il tocco magico e lo dimostri ogni giorno con amore e costanza, sei grande! <3 Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolce Ely, per la tua dolcezza e sensibilità, ero certa che questa lettura ti avrebbe colpito! *___* Inoltre si parla di castelli e di magia, tanto romanticismo, ed è in perfetta sintonia con l'atmosfera del tuo blog. Spero davvero che tu riesca a leggerla, ti piacerà sicuramente!

      Un abbraccio forte forte! :*****

      Elimina
  2. Ciao Antonietta <3 Al di là della storia d'amore, quello che mi intriga molto di questo libro è proprio l'atmosfera magica di castelli, fantasmi e maledizioni, che mi affascinano fin da quando ero piccola!
    Quindi ti capisco quando dici che senza questi elementi la storia sarebbe stata molto soft per te e probabilmente sarebbe così anche per me!
    Mi segno il titolo e ci faccio un pensierino, anche perché dalle tue parole mi sembra di capire che sia stata una lettura molto carina :)
    Un abbraccio grande <3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria, mi ha capita al volo! <3 Subito hai notato quella frase nella quale esprimo la mia opinione dicendo che se non ci fossero stati alcuni elementi, per me, questo romanzo sarebbe stato troppo "leggero", diciamo così. E noto con piacere che anche in questo la pensiamo allo stesso modo.
      Sicuramente è una lettura carina ed ironica, con il romanticismo che non guasta e quegli elementi che lo rendono certamente più intrigante.
      Un abbraccio forte! :****

      Elimina
  3. Chissà perché i miei occhi sono diventati a forma di cuoricino appena ho letto Instalove... <3 <3 e credo che dopo questa recensione, questo libro rientri decisamente nelle mie corde... adoro i libri ambientati nei castelli infestati dai fantasmi! :******* <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella notizia, cara Federica, non sapevo che amassi i romanzi ambientati nei castelli con i fantasmi, beh... anche io! *___* Un'altro piccolo aspetto che ci accomuna! Sicuramente qui si tratta di instalove senza nessun dubbio, ed in più ciò che rende intrigante la storia, è proprio la presenza del castello, di strani fantasmi e di una sorta di maledizione. <3<3<3
      Un abbraccio forte! :****

      Elimina
  4. Ciao Antonietta,
    prima di tutto che bella la nuova la nuova grafica, mi piace molto e forse ti rispecchia di più anche se devo ammettere che mi mancheranno le farfalle che facevano un pò parte del tuo blog e quindi di te.
    Per quanto riguarda il libro, la trama mi incuriosisce molto e dalla tua recensione sempre proprio molto carino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, grazie mille, sono felice che ti piaccia. E' stata dura scegliere di cambiare, ecco perchè ci ho messo così tanto tempo a farlo. Il blog è iniziato con quella grafica di fiori e farfalle e ci ero davvero affezionata. Ma un po' di cambiamento certe volte è necessario. :-)
      Grazie! <3

      Elimina