Pagine

giovedì 11 agosto 2016

Amore senza limite di Jay Crownover Recensione

Buongiorno! Grazie alla HarperCollinsItalia ho letto Amore senza limite  di Jay Crownover, un romanzo pieno di emozioni dove il punto focale è la sostanziale differenza tra i protagonisti. E' naturalmente una storia d'amore dove la passione e l'attrazione sono molto forti ma non mancano gli aspetti più crudi e realistici della vita come i problemi familiari e gli abusi.


Titolo: Amore senza limite
Autore: Jay Crownover
Editore: HarperCollinsItalia
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 330
Prezzo: 16,00
Uscita:  Giugno 2016
Sayer Cole e Zeb Fuller non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è un tipo da country club e ristoranti esclusivi, lui ha un passato da galeotto; lei passa le sue giornate a dibattere in tribunale, lui si sporca le mani nella sua impresa edile; lei è pura seta, lui è ruvido denim. Eppure, non appena Zeb posa gli occhi su quella bionda regina di ghiaccio, decide che deve averla a qualsiasi costo. Nonostante l'evidente attrazione reciproca, Sayer però respinge ogni tentativo di seduzione, incapace di credere che un uomo così istintivo e virile possa interessarsi a una maniaca del controllo come lei. Ma quando Zeb ha bisogno della sua abilità di avvocato per sciogliere un nodo doloroso del passato, Sayer accetta di aiutarlo. E mentre lottano insieme in una battaglia che coinvolge il loro futuro e molto di più, lei capisce che solo il calore di quell'uomo potrà sciogliere la gelida gabbia che la tiene prigioniera.















Amore senza limite è un romanzo pieno di emozioni ma anche di contrasti fulminanti che non fanno altro che mettere ancora di più in evidenza quanto possano essere forti e vivide le differenze tra due persone.

Sayer e Zeb sono una donna e un uomo totalmente agli antipodi. Non esiste qualcosa di più diverso dei loro caratteri e soprattutto del loro aspetto fisico.
Sayer è una donna tutto ghiaccio e controllo. Un avvocato che tenta di vivere la propria vita mettendosi al riparo da qualsiasi emozione. Una donna bella, sensuale, elegante, raffinata ma fredda, di quella freddezza che purtroppo genera soltanto muri molto alti e difficili da abbattere.

Zeb è l’altra faccia della medaglia. Un uomo che ha passato due anni in carcere, che una volta uscito dalla prigione ha dovuto ricostruire se stesso e tutta la sua vita cercando di trovare un equilibrio e soprattutto tentando di gestire la sua rabbia. Adesso è un talentuoso ristrutturatore di case e un uomo dall’aspetto estremamente virile e affascinante.
Io vedevo benissimo quello che c'era dietro la perfetta facciata che le piaceva mostrare al mondo, e non era nulla di spaventoso. Qualche segno di logoramento, anche se riguardava il cuore e l'anima di una persona, non era un motivo sufficiente per allontanarmi da quello che poteva essere il progetto di restauro più importante della mia vita.
Mentre Sayer è bionda, eterea, sinuosa e delicata, Zeb è muscoloso, alto, con tutto il corpo completamente coperto di tatuaggi e una barba che non lascia spazio ad equivoci: è un uomo rude e passionale, tutto il contrario di Sayer.
Dunque come potranno due creature simili entrare in contatto senza scontrarsi?

Ed è sullo scontro che l’autrice punta tutta la sua storia. Uno scontro che lentamente si trasforma in punto d’incontro e poi decisamente in qualcos’altro.
I due si conoscono perché a Zeb viene affidato l’incarico di ristrutturare la casa di Sayer e per lui è subito colpo di fulmine. Non è soltanto attratto dalla bellezza e dal fascino incondizionato della donna, innegabile ai più, ma dalla sua aurea di silenzio e di solitudine, da quel distacco e lontananza che sembra aver forgiato le sue membra e i suoi occhi per sempre.
Se vuoi essere il robot privo di emozioni che hai dovuto diventare per sopravvivere a tuo padre e alla morte di tua madre, è una scelta che fai pur sapendo che esistono altre opzioni. È una scelta che fai quando invece potresti scegliere me, scegliere noi. Lo so che è un rischio, ma è un rischio che correremmo insieme. Io ti amo e tu lo sai. Che cosa fare di questo è sempre

Ma Zeb non ci sta. E’ un uomo caparbio, determinato e cerca in tutti i modi di conquistare l’interesse di Sayer perché vuole conoscerla, vuole capire, vuole scoprire cosa si cela di così segreto e misterioso dietro quella maschera di ghiaccio.
Non sa che anche Sayer è rimasta folgorata dalla sua presenza, dalla sua forza e dal suo carattere, così diverso dal suo. Nonostante l’innegabile differenza che intercorre tra i due, neanche lei può negare quell’attrazione scintillante e prolifera che si avverte quando sono l’uno accanto all’altra. Un’attrazione che apparentemente la donna cerca di soffocare a tutti i costi ma che nelle sue notti in completa solitudine, riaffiora, agganciandola a quella figura piena di calore e passione.

Cover originale
Zeb è un uomo dal quale è difficile sfuggire, lasciando perdere il suo passato che lo ha costretto alla prigione per aver difeso la sorella picchiata dal marito, è un personaggio pieno di dolcezza e di amore. Ha conosciuto cosa significa la famiglia e il vero affetto e cercherà in tutti i modi di trasmetterlo a Sayer, cercando prima di tutto il suo aiuto.
Non ho trovato nient’altro da mettermi. Non ho vestiti che posso rovinare, perché io non mi sporco mai. Su questo si sbagliava. Stava per sporcarsi in tanti modi diversi, e non solo di vernice.
Infatti un’ombra dal passato arriva a tormentarlo e ha bisogno di essere sostenuto da un avvocato come lei. La donna non si tira indietro e nonostante la sua terrificante paura di lasciarsi andare e lasciarsi prendere da una passione e un sentimento che sa potrebbero ferirla, decide senza indugio di aiutarlo come meglio sa fare.
Sayer ha un passato rigido e controllato. Un padre che le ha inferto violenza psicologica sin da quando era bambina, marchiando la sua mente ed il suo cuore di paura e tristezza. La madre è morta troppo presto per sostenerla e lei si è ritrovata con tutto il peso di quegli abusi addosso.
Sayer non sa in che modo iniziare ad amare, non sa come si faccia a lasciarsi andare, come sia possibile toccare senza fare del male.
Zeb ha un cuore grande, è generoso e vuole amarla a tutti i costi, vuole proteggerla e farla sua, mostrandole la strada per il proprio cuore, insegnandole però prima ad aprire il suo.
Lo stile dell’autrice è capace di dare voce ai pensieri più reconditi, alle paure più nascoste e a creare una storia in cui le parole sono la voce dell’anima. Due anime di due persone completamente diverse, che però sono assurdamente simili. Due anime coraggiose, due anime che devono cercarsi e poi trovarsi finalmente nella più assoluta consapevolezza.

Jay Crownover è bravissima a raccontare momenti intimi e personali e scene ad alto tasso erotico senza mai perdere quella scia languida e sognante che solo scene delicate e sensuali sono capaci di lasciarti addosso.
Amore senza limite è una storia che consiglio a tutti. A chi ama romanzi in cui si affrontano i problemi della vita senza abbattersi, nei quali anche le persone più diverse possono incastrarsi e dove l’amore diventa fonte di speranza ma anche una bevanda che disseta il piacere della vita.

6 commenti:

  1. Jay Crownover... Mi attira ogni volta, ma dovetti abbandonare il primo libro della serie, non mi acchiappava, non mi piaceva! Peccato, perchè li stanno pubblicando tutti:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Virginia, è vero, stanno pubblicando tutti i suoi romanzi. Penso che se ti incuriosisce ancora potresti dargli una seconda possibilità, non so, leggendo proprio questo. :-)

      Elimina
  2. È nel mio prossimo ordine, non vedo l'ora di leggerlo anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Chiara, ne sono felice! Una bella storia davvero, che fa palpitare. ;-)

      Elimina
  3. Gemellina eccomi, una recensione accattivante e ricca di passione e sentimenti, questo libro non era in wl. Visto che ho una montagna di libri arretrati devo assolutamente cercare di smaltire la tbr prima di buttare gli occhietti su altro. Queste sono le mie buone intenzioni, ci riusciro'?! Ahhh ne dubito, ti diro' ovviamente! ❤️ Un super mega abbraccione di cuore ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ely, veramente i libri sono tantissimi anche se io sto cercando di rimediare leggendo moltissimo finchè posso perchè poi dovrò diminuire il tempo da dedicare ai romanzi. Quindi ne sto approfittando finchè mi è possibile. Questo è un bellissimo romanzo che sono certa ti piacerebbe! <3
      Un abbraccio fortissimo! <3<3<3

      Elimina