Pagine

martedì 12 luglio 2016

Appuntamento con i libri: Milano, 13 Luglio, Il risveglio della notte di F.G. Lugli alla Pasticceria Giorgia

Mercoledì 13 luglio 2016, alle ore 18.30, alla Pasticceria Giorgia di Milano in piazza Rosario 1, Francesco G. Lugli presenta il suo nuovo libro Il risveglio della notte (Collana Calibro 9, Novecento Editore).
Interverranno insieme all'autore gli scrittori Andrea G. Pinketts, Andrea Carlo Cappi.

Il Risveglio della notte è noir metropolitano venato di ironia, serrato e coinvolgente, che ci porterà a scoprire i segreti di una Milano corrotta e grigia, dove ormai non vige solo la legge del più forte, ma soprattutto quella del più criminale. Una parabola dissacratoria e incalzante di come la crisi possa trasformare un insospettabile cittadino modello in un sicario senza scrupoli. Una prosa fluida e tagliente che non lesina colpi di scena e si insinua nelle parole e nei gesti dei personaggi.


“Il debutto di Manzo irrompe nel mattatoio omologato del noir. Finalmente carne fresca!
(Andrea G. Pinketts)






Autore: Francesco G. Lugli
Titolo: Il risveglio della notte
Editore: Novecento 
Collana: Calibro 9


Prezzo: 12,90 euro

Pagine: 360

Uscita:maggio 2016



Francesco G. Lugli, giornalista e scrittore, ha collaborato con diverse testate. All’attivo ha il romanzo “Il Codice Beatles” (Cult Editore), le raccolte di racconti “Sei passi nella nebbia” (dBooks) e “Scritti con il sangue” (Dunwich Editore), racconti sulle raccolte “Toilet n. 20″ (80144 Edizioni), “Italian Zombie 2” (80144 Edizioni), “Un giorno a Milano” e “Una notte a Milano” (Novecento Editore), “365 Racconti di Natale” (Delos Books), e gli ebook “Maledetto ritardo” (Novecento Editore), “Numero Sconosciuto” (Dunwich Editore) e “Amo il mio lavoro” (Simplicissimus – Viaggio d’inverno). Sito internet  www.francescolugli.it.



Calibro 9 è la collana di Novecento Editore diretta dallo scrittore Paolo Roversi che raccoglie i migliori giallisti italiani. Le città italiane diventano nere come non le avete mai viste. Nessuno è più al sicuro da quando è arrivata. Perché il brivido comincia alla prima pagina e non smette neanche quando avete letto l’ultima riga.

2 commenti:

  1. Ah gemellina sono lontana anni luce da Milano purtroppo! *sospiro* un mega abbraccione forte^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, cara Ely, anche io lontanissima! <3<3<3 Un abbraccio!

      Elimina