Pagine

martedì 28 giugno 2016

Le bugie del nostro amore di Chelsea M. Cameron Recensione

Buon martedì! Il secondo post di oggi è dedicato ad un romanzo edito da HarperCollinsItalia, che ringrazio per la copia, scritto da Chelsea M. Cameron e intitolato Le bugie del nostro amore.



Titolo: Le bugie del nostro amore
Autore: Chelsea Cameron
Editore: HarperCollins
Genere: Romance
Pagine: 249
Prezzo: 13,60
Uscita: 2016
Per incastrare suo padre, devo servirmi di lei. Devo farla innamorare di me prima ancora che si accorga di quello che sta accadendo. Sarà facile. L'ho già fatto in passato e lo rifarò in futuro. È solo una ragazza. Uno strumento per ottenere quello che voglio. Quando avrò finito con lei, non mi guarderò indietro. Questo era ciò che pensavo. Fino al momento in cui l'ho incontrata.















Le bugie del nostro amore è un titolo assolutamente indicato per una storia che è piena di segreti e di menzogne. Quinn Brann è il protagonista maschile e sua è anche la voce narrante dell’intero romanzo, che si presenta in tutta la sua veste carica di fascino e di bellezza. Quinn è un consulente finanziario al servizio delle famiglie più facoltose. Questa è solo la maschera che copre il suo volto tutti i giorni, mentre sotto nasconde la sua vera natura, quella di ladro.

Insieme ad un gruppetto consistente di amici, Quinn, il cui vero nome è Sylas organizza piani ai danni delle persone più ricche. Una di queste è il padre di Sagie Beaumont, la ragazza per cui Quinn perde totalmente la testa.
Ho abbassato le difese e Saige mi ha sedotto con la violenza di uno schiaffo.
Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire la trama abbastanza intricata di questo romanzo. Il protagonista è un ragazzo all’apparenza impeccabile, una figura perfetta e magistralmente inserita nel suo ruolo nel campo della finanza. Le persone si fidano di lui e sono disposte a rivelargli tutti i loro segreti riguardanti i soldi e i loro spropositati patrimoni. Quinn però ha la doppia faccia e se da un lato cerca di conquistare la loro fiducia, dall’altro agisce di nascosto al fine di impoverirli, però attenzione. Impoverire soltanto chi ha guadagnato soldi in modo sbagliato e losco.

I suoi piani precedenti sono andati tutti a buon fine tranne quando si trova davanti Saige. Una ragazza ribelle, libera, dai capelli rosso fuoco che rappresenta per carattere e personalità la sua donna ideale.
Quinn si troverà a vivere un profondo dissidio interiore che lo condurrà a dubitare persino di se stesso, sentendosi assolutamente perso in compagnia della ragazza. L’attrazione che li spinge uno verso l’altra è innegabile ed inesorabile. Lei è tutto ciò che lui ha mai desiderato e Saige sembra corrispondere a pieno i suoi sentimenti.
Ho paura di lei, di come mi fa sentire. Posso continuare a ripetermi che è solo un bersaglio ma quando le sono vicino perdo il controllo del mio corpo. E’ una tortura, una sorta di punizione divina per quello che ho fatto.
Apparentemente è Quinn ad avere una vita segreta e a nascondere tante bugie, ma siamo sicuri che sia soltanto lui ad essere un bugiardo?
L’autrice, con uno stile scorrevole e pulito, non risparmia ai lettori molteplici sorprese, chiudendo il romanzo con un finale davvero da farti strappare i capelli che rimanda direttamente al romanzo successivo, essendo la serie Behind your back, una duologia.
Dunque, se non amate i romanzi che non ci concludono subito, non è assolutamente una lettura per voi, anzi, ve la sconsiglio vivamente perché il finale di questa storia, al momento, è davvero sconvolgente e per leggere il seguito bisogna aspettare, nella speranza che venga pubblicato in italiano presto.
E’impossibile non innamorarsi di Saige. E’tutto ciò che ho sempre desiderato in una donna.
Chelsea M. Cameron è un’autrice di talento, capace di descrivere con profondità i suoi personaggi e crearli per far sì che si differienzino in modo peculiare ed esaustivo l’uno dall’altro. Quinn/Sylas è un personaggio complesso, ha un passato molto difficile e davvero doloroso alle spalle e durante la storia, scopriremo come, lentamente, anche senza volerlo, aprirà il proprio cuore a Saige, ormai perso completamente in quel sentimento a cui non riesce a dare un nome.

Amore è una parola troppo astratta per lui e troppo sopravvalutata. Eppure sa che quello che sente, è grande e difficile da sopprimere, perché lo sente per la prima volta.
Saige è una ragazza che ispira simpatia in chi legge, che appare forte e determinata, molto diversa da ciò che si era aspettato Quinn. Precedentemente egli era sempre riuscito a fregare le sue ignare vittime, infilandosi nel loro letto e portando a termine il piano ma questa volta è diverso, questa volta anche se ci è riuscito lo stesso, ci ha lasciato un pezzo del proprio cuore, per non dire tutto.

Le bugie del nostro amore è un romanzo adulto e consapevole, ha anche i suoi momenti di suspense ed è sicuramente intrigante. Il filo principale della narrazione si concentra sulla storia d’amore ma il resto della trama è ben architettata intorno al fulcro sentimentale, in modo da non farti mai sentire lentezza o banalità. L’autrice, abile conoscitrice di ciò che il pubblico ama leggere, riesce a catturare l’attenzione e soprattutto a lasciarti con la curiosità fino alla fine, per poi farti scoprire un finale esplosivo che non può non portarti ad aspettare il secondo romanzo.


4 commenti:

  1. Buondi' gemellina, ho adocchiato questo libro gia' da un po' di tempo, complice anche la cover che mi attrae. Non ho ancora avuto occasione di leggerlo ma da come ne hai parlato so che se ne avro' la possibilita' non me lo lascero' sfuggire. Purtroppo il caldo di questi giorni e la vita frenetica mi stanno surclassando. Non vedo l'ora di arrivare alle tanto sognate ferie per poter leggere cosa quanto e quando voglio ❤️❤️❤️ Per ora sogno ad occhi aperti e centellino i secondi, sono serissima quando dico che leggendo le tue recensioni mi risollevi lo spirito, mi porti le emozioni dei libri che in questo periodo mi stanno mancando ❤️❤️ Un abbraccio grande grande grandissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gemellina, questo è un romanzo che mi è piaciuto molto e sono convinta che dovresti leggerlo. Da me c'è ancora un po' di venticello e il caldo è sopportabile! <3<3<3 Però ti capisco benissimo e so cosa vuol dire essere abbattuti dal caldo e dalla fretta. Grazie per le tue parole che risollevano me, anche quando certe giornate ti abbattono più del dovuto.
      Ti ringrazio tantissimo per la tua presenza e per quello che lasci qui, la tua dolcezza! :****

      Elimina
  2. Io con questo romanzo ho un rapporto conflittuale. Un minuto voglio precipitarmi a prenderlo, l'attimo dopo ci ripenso. Andrà a finire che durante una seduta di shopping compulsivo me lo ritroverò nel kindle ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che dovresti mettere da parte il conflitto e leggerlo, potrebbe piacerti! ^__^

      Elimina